Approfondimento: Evocazione delle Classi Avanzate

The Hero’s Hold — Special Edition #1 — MrZipper 27/11/2021

DeFi Kingdoms ITALIA
7 min readApr 15, 2022

--

Introduzione

Benvenuto, avventuriero — benvenuto in un’edizione speciale di The Hero’s Hold! Oggi faremo un approfondimento sull’evocazione di Classi avanzate come il Paladin, il Ninja, il Dragoon e l’elusivo DreadKnight!

Nota di MrZipper: da quando è stato pubblicato questo articolo, ho pubblicato tutti i dettagli sulla genetica dell’Eroe e sulle possibilità di evocazione avanzata e mutazione. Ti invitiamo a leggere questo, ma ti incoraggio a leggere anche l’altro: Approfondimento: Genetica degli Eroi.

Background

Molti di noi hanno familiarità — anche se non l’abbiamo letto — con il contenuto di un articolo pubblicato da Sarah di DFKWiKi (personaggio e piattaforma ora scomparsi) poco dopo l’inizio dell’evocazione degli Eroi, il 6 ottobre. In esso, Sarah ha utilizzato i dati blockchain iniziali delle prime evocazione per analizzare come la classe dell’Eroe ha influenzato l’Eroe appena evocato.

Genitori Ninja secondo Classe Primaria (Credit: Sarah)

I grafici di Sarah hanno subito chiarito due cose:

  1. Quali Classi Base erano necessarie per evocare ciascuna delle quattro Classi Avanzate
  2. Che la Sottoclasse dell’evocatore non aveva alcuna relazione con la Classe principale degli Eroi evocati

Tuttavia, ciò che questi dati non hanno rivelato è quanto sia probabile che sia effettivamente evocato uno di questi Eroi. Abbiamo spesso visto il 20% gettato in giro come approssimazione. Ma ora abbiamo quei dati.

Metodologia

Questo approccio inizia con i dati di tutti gli oltre 46.000 Eroi evocati fino a quel momento. Invece di guardare i genitori di ogni classe evocata, usiamo le combinazioni di evocatori — ogni volta che due Eroi di classi specifiche sono stati evocati assieme, aggregando i risultati degli Eroi che sono stati evocati da loro.

Oppure,mettendola in un altro modo, utilizza i tentativi di evocare ogni Classe Avanzata+ dalle combinazioni genitore che sappiamo produrla. Questo assicura di vedere solo i risultati di quei tentativi di evocazione, rivelando non solo la possibilità di evocare la nuova classe, ma anche la possibilità di ottenere una delle classi evocatrici, o anche una classe da un gene recessivo.

Questo approccio si basa su un presupposto importante che potrebbe non essere ancora di dominio pubblico: esiste una sola combinazione genetica che può mutare in ciascuna Classe Avanzata+. Quindi, mentre potrebbe essere possibile evocare un Paladin da un Knight + Wizard (è successo cinque volte), è solo perché il Wizard ha un gene Warrior recessivo che è saltato fuori proprio al momento giusto.

Risultati

Quello che troviamo è che ciò che molti di voi hanno sospettato dalle proprie esperienze — è che la possibilità effettiva di evocare questi Eroi è un po’ inferiore a quella stima del 20%.

Questi numeri sono anche ancora preliminari — sebbene abbiamo una buona quantità di dati a supporto, continuano a cambiare leggermente ogni giorno e potrebbero esserci alcuni altri fattori minori che li influenzano che non comprendiamo ancora del tutto. Tuttavia, sono abbastanza fiducioso che tutto qui sia accurato all’1% come minimo e in molti casi più vicino allo 0,33%.

Classi Avanzate

Le combinazioni appropriate di geni della Classe Base muteranno per formare una Classe Avanzata circa il 15% delle volte. L’Eroe evocato prenderà la Classe di uno dei suoi genitori Eroi 2/3 delle volte (divisi equamente) e circa il 18,33% degli Eroi assumerà un’altra Classe da un gene recessivo di uno dei suoi genitori. Quest’ultima categoria include anche casi molto rari in cui i geni recessivi di entrambi i genitori sono mutati in una classe avanzata completamente diversa da quella prevista (es. Ninja di Warrior/Knight).

Tentativi di Classe Avanzata (Spreadsheet)

Oltre 26.000 Eroi sono stati evocati da queste quattro combinazioni di classi madri, quindi possiamo essere abbastanza fiduciosi dei risultati riportati. Troviamo inoltre che la distribuzione tra le Classi recessive è relativamente uniforme, variando da circa il 2,5% al ​​3,5% per ciascuna delle quattro combinazioni di Classi. Date le sei Classi recessive per ciascuna combo di evocazione, questo è in media di circa il 18% totale che vediamo sopra.

Classi Elite

È con le due combinazioni di evocazione di Classe Elite che le possibilità iniziano a ridursi leggermente. Qui, le probabilità di evocare un Dragoon o un Sage scendono a circa il 14,33%. Nel frattempo, l’evocazione di una delle classi madri scende al 30,67% ciascuna e la possibilità di una classe recessiva aumenta ad oltre il 24%.

Tentativi di Classe Elite (Spreadsheet)

Questi dati sono un po’ più flessibili, visti i soli 3300 tentativi di evocazione con queste due combinazioni. Di conseguenza, vediamo anche solo due mutazioni recessive: un Ninja da un Paladin e DarkKnight, e un DarkKnight da un Ninja e Summoner.

Classi Exalted

Dato il numero di tentativi che ci sono voluti prima che il primo DreadKnight fosse evocato — 21 tentativi! — ci fu una rapida speculazione sul fatto che gli Eroi di classe Exalted fossero un po’ più difficili da evocare rispetto ai livelli inferiori. E in effetti, questo sembra essere corretto. Sebbene abbiamo il minor numero di dati da cui partire, sembra che i geni Elite muteranno in una Classe Exalted solo circa il 9% delle volte.

Nota: i dati relativi al tempo dello snapshot sono intorno all’8,5%, ma generalmente hanno un andamento più vicino al 9% — e una o due evocazioni fanno un’enorme differenza con numeri così piccoli.

È interessante notare, tuttavia, che, a differenza dei tentativi Elite, la combinazione Dragoon + Sage sembra produrre una delle Classi evocatrici circa 2/3 delle volte, più simile agli Eroi avanzati. Tuttavia, la possibilità di una Classe recessiva qui aumenta di nuovo, a circa il 25%.

Tentativi di Classe Exalted (Spreadsheet)

Data la più ampia composizione genetica dei DreadKnights, non dovrebbe sorprendere che anche con soli 236 tentativi, uno di questi abbia prodotto un Summoner. Non sarei sorpreso di vedere altri Eroi di Classe Avanzata fare la loro apparizione attraverso tentativi Exalted, indicando che questi geni vengono trasmessi come recessivi attraverso livelli e mutazioni.

Combinazioni di Non-Mutazione

E infine, come una rapida parentesi — guardando tutte le altre combinazioni (la stragrande maggioranza delle quali sono tra le Classi Base), otteniamo una visione molto rapida della linea di base per le evocazioni dominanti/recessive: tra queste combinazioni, ciascuna delle due le Classi madri appaiono molto consistenti il ​​40% delle volte, mentre una Classe recessiva viene evocata il 20% delle volte. Questo si allinea strettamente con l’evocazione delle Classi Avanzate (genitori + mutazioni), così come i dati inizialmente pubblicati da Sarah.

Riepilogo

Quando si tenta di evocare Eroi di Classi superiori, le possibilità di farlo diminuiscono. Allo stesso modo, la possibilità di ricevere un Eroe da una Classe recessiva aumenta, mentre la possibilità di ricevere un Eroe di Classe genitore varia tra i livelli. Sebbene i numeri esatti (o i meccanismi) siano ancora incerti, questi numeri dovrebbero essere accurati tra lo 0,33% e l’1%.

Stima Riepilogo (Spreadsheet)

Conclusioni & Inconclusioni

Alla fine, nessuno di questi risultati è particolarmente sorprendente, anche se sono rimasto colpito dal 15% inferiore al previsto per le Classi Avanzate e dal 9% molto difficile per Exalted. Tuttavia, il fatto che l’evocazione diventi più difficile attraverso i livelli ha senso.

Quello che ho notato, tuttavia, durante il monitoraggio di questi dati durante un paio di settimane, è quanto è oscillato (anche tra le evocazioni avanzate) tra .33% qua e là. Dato che si tratta di un sistema creato dall’uomo (grazie, Hubert!), Mi aspetto che questi numeri siano un po’ più precisi di quanto non appaiano al momento.

Sospetto che la meccanica esatta stia ancora causando qualche variazione e allontanando le percentuali dai numeri puliti e rotondi che mi aspetterei. L’esatta natura dei geni recessivi è ancora indeterminata e quasi certamente sta giocando in questo.

Un’altra cosa che possiamo trarre da questi dati, è che i geni vengono selezionati dai genitori prima che si verifichi qualsiasi potenziale mutazione. Questo sarebbe l’unico percorso per il Ninja dai genitori Warrior/Knight, ad esempio, che abbiamo visto sopra. Ma un Eroe può avere un gene recessivo che corrisponde alla sua Classe? Questo potrebbe spiegare alcune delle variazioni.

Il resto di questi dettagli, tuttavia, resta da definire e continueremo a indagare. Grazie per aver letto!

Nota post-pubblicazione: Ore dopo la pubblicazione, Hubert ha rivelato molti dettagli su come funzionano i geni recessivi. Lo analizzeremo in un prossimo articolo, ma sono state confermate due cose importanti: che il numero del 15% per l’evocazione avanzata degli Eroi è accurato, sebbene ci siano ulteriori fattori di composizione e che gli Eroi possono avere geni recessivi che corrispondono alla loro Classe principale.

Un enorme ringraziamento al nostro amico MrZipper per i suoi contenuti sempre utilissimi!

CONTATTI DeFi Kingdoms 🏰

CONTATTI DeFi Kingdoms ITALIA 🇮🇹

--

--

DeFi Kingdoms ITALIA
DeFi Kingdoms ITALIA

Written by DeFi Kingdoms ITALIA

La Community italiana Ufficiale di @DefiKingdoms — Vieni a salutarci su Discord! 🇮🇹 discord.gg/Fh3H7CMdbS 🏰 discord.gg/defikingdoms

No responses yet