Evocazione degli Eroi: Introduzione alle diverse Generazioni
10 Ottobre 2021
Avete atteso abbastanza, E adesso ci siamo…
Il Summoning è una meccanica di gioco estremamente interessante e cruciale in DeFi Kingdoms, con innumerevoli combinazioni ed Eroi, le possibilità sono infinite.
Prima di iniziare, se non sei ancora sicuro di come funzionino esattamente gli Eroi, ti consigliamo vivamente di dare un’occhiata a questo articolo precedente che analizza gli aspetti base ed al nostro WhitePaper:
Arch Druid: Infusione di un Summoning Crystal
L’Arch Druid è l’NPC che permette di iniziare il processo di evocazione, dove è possibile scegliere due eroi con cui evocare.
Non è possibile evocare un nuovo Eroe utilizzando due Eroi “imparentati”. Ad esempio, se il numero 564 è stato utilizzato per evocare il numero 260 (prole), non sarà possibile usarli insieme nel processo di evocazione poiché sono correlati. Verrà aggiunta una funzione che permetterà di vedere con più facilità il lignaggio dei tuoi Eroi.
Nel processo di evocazione sono necessari due Eroi e 20 Gaia’s Tears in ( 10 lacrime per Eroe ). Per ogni 5 livelli raggiunti dagli Eroi utilizzati per evocare, è possibile spendere 10 Gaia’s Tears extra per fornire bonus aggiuntivi alle statistiche ed ai valori di crescita primari e secondari all’Eroe evocato, basati sulle statistiche portanti dei due Eroi evocatori.
E’ presente anche una tassa di evocazione in JEWEL per ogni Eroe, che aumenta di +4 JEWEL dopo ogni evocazione.
Dopo aver cliccato “Begin Summon”, ed aver confermato la transazione, l’Arch Druid fornirà un Infused Crystal da usare nel Portale tramite il Summoner.
Va tenuto presente che la nuova l’Eroe evocato sarà di una generazione successiva rispetto all’Eroe evocatore di generazione più avanzata ( se si utilizza un Gen0 ed un Gen3 per evocare, l’Eroe evocato sarà un Gen4 ).
Il Portale: Evocare un nuovo Eroe
Dopo alcuni secondi di attesa, sarà possibile accogliere il nuovo Eroe appena evocato.
I geni del nuovo Eroe, sia le statistiche che la professione, saranno basati sui due Eroi utilizzati per evocare. Tuttavia, tutti gli Eroi hanno dei geni recessivi, e non è detto che il nuovo arrivato abbia preso esattamente i geni dei due evocatori.
Ad esempio, si evoca utilizzando due Warrior Gen0, è molto probabile che si otterrà un Warrior Gen1, ma c’è anche la possibilità che il nuovo Eroe possa avere una classe completamente diversa (es. Monk). Ciò significa un gene recessivo è stato trasmetto a discapito di uno dei geni dominanti ( lo stesso processo avviene anche con le altre caratteristiche ).
Non è possibile utilizzare l’Eroe appena evocato in un nuovo processo di evocazione prima che siano trascorse 24 ore.
La Taverna: NFT Marketplace Coming Soon
La Taverna è il mercato NFT dove sarà possibile acquistare, vendere ed affittare Eroi in DeFi Kingdoms. Questa funzione verrà rilasciata non appena la nuova API sarà pronta.
Molti avranno notato che sono spuntate alcune nuove classi! Non le menzioneremo qui, per ora, per aggiungere un pò di mistero…
Al momento della stesura di questo articolo ( 10 Ottobre 2021 ), altre 40 Gaia’s Tears sono state date in airdrop a ciascun proprietario di Gen0, per ogni Gen0 posseduto. Quindi avere 3 Gen0 ti dovrebbe aver dato 120 Gaia’s Tears, per esempio.
Alcune Quests per permettere agli Eroi di guadagnare XP ed oggetti verranno implementate dopo che la Taverna sarà stata rilasciata. Fidatevi, sarà molto divertente.