DeFi Kingdoms Team AMA — 9 Marzo 2023

“Ask me Anything” x Leadership Team del 9 Marzo 2023

DeFi Kingdoms ITALIA
13 min readMar 11, 2023

--

Per tutti coloro che non hanno familiarità con il Progetto, il Leadership Team di DeFi Kingdoms tiene settimanalmente degli AMA con la Community sul server Discord.

Non tutti hanno il tempo di ascoltare la registrazione, così abbiamo scritto questi riassunti. Troverai sempre le trascrizioni tradotte degli AMA nel Medium di DeFi Kingdom Italia e consigli utili sulle nostre piattaforme.

Questa settimana, l’AMA è stato offerto dai membri di diversi Team per dare un aggiornamento sul Progetto. Gli AMA hanno sempre un Team diverso che affronta argomenti riguardanti il loro settore di lavoro.

Visita il sito web https://talk.defikingdoms.com per inviare le tue domande AMA, ed unisciti al Discord per vedere le risposte alle domande AMA non coperte dalle riunioni settimanali.

Link alla Registrazione

Membri del Team presenti

https://defikingdoms.com/team.html

Bolon

Cominciamo, è Giovedì e quindi è tempo di AMA. Come avrete capito, siamo un po’ più leggeri sul palco rispetto al solito. Molti dei nostri sviluppatori sono qui con me, in Minnesota (non nella stessa stanza). Sono chiusi a fare le loro cose con Wisdom.

Sono davvero entusiasta di essere qui in Minnesota! Lavorare con Wisdom di persona è stato fantastico. Sono sicuro che avete visto tutti che tra poco più di un’ora faremo un AMA con loro. Quindi questa volta saremo un po’ più brevi.

Oltre a questo, abbiamo anche un terzo AMA, con Ethlas, tra 6 ore, che ha costruito un gioco chiamato “Battle Showdown”. In cui stanno integrando alcuni personaggi di DFK. Non vedo l’ora di parlare con voi per un’intera giornata!

Per ora, passiamo a Frisky Fox per la sua introduzione e i suoi aggiornamenti.

Aggionamenti sul Progetto

Frisky Fox

Grazie! Sono invidioso di tutte le persone che sono là fuori con Wisdom, ma anche un po’ no, perché lassù si gela. Si stanno divertendo molto lassù il che è fantastico! Questo significa anche che mi sono occupato di molte cose su Solidity, più legate allo sblocco e all’interfaccia. Ho lavorato anche sulla Casa d’Aste, che sono riuscito a cambiare in uno standard per i contratti Diamond. Nel frattempo ho anche riprogettato il modo in cui i nostri contratti regolari vengono trasformati in Diamonds. Questo ci permette di fare di più.

Per quanto riguarda lo sblocco, la scorsa settimana abbiamo avuto una domanda su come avrebbe funzionato in pratica. Ho un paio di immagini che posso condividere con tutti voi e che ho salvato questa mattina…

Questa interfaccia mostra la scheda dei tokens bloccati dal Jeweler.

Un’altra cosa che verrà fatta è che dovremo aggiornare la nostra chain per poter impostare un tetto di CRYSTAL più alto, a causa delle modifiche all’economia. È stato un lavoro lungo, che ci ha impegnato molto e che ha visto un’ottima collaborazione con AvaLabs. Stamattina abbiamo avuto una telefonata in cui abbiamo discusso di questi aspetti, abbiamo fatto dei test locali e le cose sembrano andare molto bene. Stiamo valutando il momento di aprire la rete di test. Una volta terminati i test locali, forse potremo iniziare a testarlo domani. Se dovessero esserci problemi con i test locali, dovremo rimandare il tutto, ma il piano è di aggiornare rapidamente su testnet. Si tratta di una novità assoluta per le subnets, nessuno l’ha mai fatto. Un sacco di test. Ieri ho passato tutto il giorno a scrivere tests.

Un grande ringraziamento a Magnus, che ha contribuito in modo determinante all’esecuzione dei test locali, individuando anche i problemi. Parte di queste modifiche comporterà un cambiamento nel modo in cui effettuiamo i trasferimenti dei tokens bloccati. Il ragionamento è che invece di far sì che lo sblocco avvenga attraverso se stesso, lo farà attraverso un altro contratto. Questo aggiungerà alcune protezioni aggiuntive ed avrà la capacità di risolvere i problemi. Un problema attuale che abbiamo riscontrato è che alcuni giocatori possono “infastidire” altri giocatori una volta iniziato lo sblocco, inviando loro quantità molto piccole di Locked CRYSTAL. Per risolvere questo problema abbiamo aggiunto una funzionalità che prevede che il giocatore che riceve il trasferimento di Locked CRYSTAL debba “approvare” la ricezione. In questo modo, gli altri giocatori non possono inviare piccole quantità e rovinare lo sblocco.

Questa interfaccia mostra il messaggio “Allow Transfer declined”.

Parte di questa modifica prevede che il Manager del Jeweler invii solo CRYSTAL d’ora in poi, o dalla prossima settimana quando lanceremo questa funzione. Stiamo solo cercando di rendere più esplicito ciò che fa, con qualche protezione in più. Come ho detto, sto cercando di essere più diretto con quello che stiamo facendo. Si tratta di una collaborazione con la Community…

Pine Cone ha aggiunto alcune ottime funzioni di monitoraggio della chain, quindi se c’è un problema con la nostra catena riceveremo una notifica al più presto. All’inizio della settimana abbiamo ricevuto un avviso per la nostra testnet, ed è stato bello riceverlo immediatamente.

Abbiamo raggiunto il traguardo di 10.000.000 di transazioni su Klaytn!

Stiamo ancora lavorando all’apertura della chain per gli sviluppatori ed i validatori, ma i nostri avvocati hanno detto che è praticamente possibile, quindi stiamo andando avanti.

Un’altra cosa che abbiamo fatto è stata l’iniziativa Kingdom Builders. Stiamo cercando di trovare il modo di aprire i nostri dati interni in modo che gli analisti della Community possano creare grafici. Questa settimana abbiamo inserito il nostro primo analista della Community nel nostro slack — super eccitante! Probabilmente lo conoscete, ma non ho intenzione di annunciarvelo qui — probabilmente potete indovinare chi è, ma non vedo l’ora di vedere che cosa combinerà!

Questo è tutto il mio aggiornamento, quindi ora passo il microfono.

Aggiornamenti sullo Sviluppo del Business

Dreamer

Denver è stata molto bella, di grande successo. C’erano forse 25.000 persone o più. La nostra strategia, dal punto di vista dello sviluppo del business e della gestione delle relazioni, su cui il marketing ha lavorato… non abbiamo a che fare con un budget illimitato per poterci lanciare come una grande azienda, ma molti dei nostri partner che lavorano con noi hanno queste opportunità. Quindi cerchiamo di sfruttare le nostre partnership e di fare un accordo “gratta la schiena a te, gratta la schiena a me”. Ad esempio, con HyperPlay abbiamo annunciato di essere sul loro game launcher. È come un normale game launcher per PC, ma è pensato per supportare le applicazioni web2 e web3. L’esecuzione delle app attraverso il loro launcher offre un grande potenziale per il futuro, e all’interno dell’ecosistema HyperPlay ci sono molti partner validi che possono lavorare l’uno con l’altro. Ci hanno aiutato molto, aiutandoci a mostrare DFK sui computer e offrendoci opportunità di interviste. Ci sono molti contatti con investitori focalizzati sul gioco, con un forte dialogo verbale. Inoltre, sul fronte dei CEXs, quelli con cui siamo ora collegati sono i tre principali in Asia. Alcuni di questi colloqui sono stati molto lunghi e con un grande potenziale. Un grande applauso a HyperPlay per averci sostenuto a ETHDenver e per continuare a lavorare con noi.

SupraOracle sarà il prossimo. Spero che la gente si sintonizzi. Sono riuscito a partecipare ad un panel con alcune persone fantastiche con cui potrei collaborare. Il momento più importante della serata è stato però l’intervento di Bolon. Si è alzato ed ha dominato la conversazione, si è impegnato con la folla ed ha semplicemente spaccato. Se non l’avete ancora visto, andate a guardarlo. DragonTea e Rissen hanno fatto un sacco di lavoro in sottofondo: il guerilla marketing è difficile da fare — alla fine della giornata, quando tutti sono stanchi e tornano a casa, DragonTea si siede a modificare tutte le riprese e montare il tutto. Questa volta l’approccio è stato diverso: abbiamo cercato di sfruttare i nostri partner ed il nostro interesse senza uno stand.

Ho menzionato gli exchange centralizzati e credo che ci sia stata un po’ di confusione al riguardo. Ho fornito una tempistica e credo di aver finito per confondere più persone di quelle che intendevo — mi è stato chiesto di aggiungere qualche dettaglio in più al riguardo. La prima cosa da fare è chiarire i requisiti di quotazione negli exchanges.
Spesso vediamo che tokens piuttosto piccoli, o di cui non si è mai sentito parlare, compaiono sugli exchanges. La domanda è: “Perché è così facile essere quotati su tutte questi CEXs e perché JEWEL non può esserlo?”.
Beh, la seconda parte della domanda è perché, quando abbiamo preso in considerazione la quotazione di JEWEL, è stato in un momento in cui l’offerta di JEWEL era molto bassa e la domanda era alta. C’era molta volatilità sul mercato e molte persone erano preoccupate di una quotazione prematura. Il che, a mio avviso, era logico e non ci trovava tutti d’accordo.
In questo mercato, tuttavia, la tempistica di una quotazione potrebbe avere un impatto enorme o essere semplicemente una mancanza. La cosa più importante, però, sono i requisiti.

Requisiti:

  1. Il denaro. Il denaro varia drasticamente. Guardate i 10 principali exchanges, hanno solo una tassa fissa di 200.000 dollari che non vi verrà mai restituita. Si tratta di una tassa per fare domanda e, una volta approvata, si paga quella tassa. Si tratta di una cifra esorbitante in un mercato ribassista, dove quei fondi potrebbero invece essere destinati allo sviluppo. Ora, moltiplicando questa cifra per cinque, dieci, quindici… si ottiene un prezzo elevato per la quotazione.
    Ci sono CEXs che non prevedono tariffe, ma richiedono un anticipo. Alcune di queste si aggirano intorno al mezzo milione e devono rimanere lì per un anno. Il cliente deve accettare un elenco di clausole che gli consentiranno di ricevere restituito il denaro a lui o all’exchange.
  2. 2. Un altro elemento è il budget per il marketing. Non ne ho visti di meno di 200 o 300 mila. Sono come una tassa, ma gli exchanges centralizzati ne usano la maggior parte, non tutti, per premiare i propri utenti. Se dovessimo spendere quel denaro per un CEX, penso che sarebbe meglio, non con una tassa o un onorario, ma con un budget di marketing. Dove loro lavorano con noi per fare marketing ai loro utenti affinché entrino in DFK in qualche modo.
    Tutti questi sono passi seri e molto istruttivi. È quasi come andare in un’altra catena per espandersi, si vuole parlare con tutti quelli che si possono, sentire e decidere cosa sarebbe meglio fare. Perché non abbiamo un’enorme tesoreria dove poter buttare soldi per gli exchanges.
    Deve essere la scelta giusta, ed è per questo che abbiamo deciso di sceglierne uno o due. Se si trattasse di un CEX globale sarebbe fantastico. Ci sono anche alcuni CEXs molto validi in Asia che vogliono lavorare con noi. Potremmo far crescere notevolmente la nostra partnership in quell’area. Non vogliamo limitarci ad uno solo, potrebbero essere due, ma se sono più di due iniziano ad intaccare la tesoreria — dovremo guardare al nostro market maker per assicurarci che ci siano abbastanza JEWEL là fuori per sostenere tutta questa domanda. Ci sono molti elementi in movimento. Speriamo che questo sia utile e trasparente per capire cosa è necessario e perché stiamo lavorando così duramente per prendere tempo e identificare le opzioni migliori.
  3. 3. L’ultimo elemento è la qualificazione. Ad esempio, un parere legale che molti richiedono. Esistono diversi livelli. Per esempio, chi non è di Singapore ha bisogno di un parere completo che costa 20.000–30.000 dollari. Per elaborare un documento di trenta pagine ci vuole almeno un mese. Altri CEXs dicono: “attesta che non sei un titolo e fallo firmare dal tuo avvocato”. Il tempo di realizzazione sarà molto più breve e non costerà altrettanto. L’ultima parte è… alcuni CEXs richiedono di partire dal fondo e risalire. Dovete quotarvi su altri cinque exchanges prima di essere presi in considerazione, perché la parte più importante dei loro requisiti è il volume. Non il volume decentralizzato. Il volume di altri exchanges. Non abbiamo nulla da misurare, quindi molte delle nostre discussioni cercano di trovare delle scappatoie.
    Se saremo presenti solo su 1 o 2 exchanges, quelli che otterranno JEWEL probabilmente si distingueranno rispetto agli altri, è diverso dagli altri tokens. Stiamo cercando persone che vedano questo potenziale e vogliano lavorare con noi come partner strategico a breve termine.

Quindi, mentre siamo tutti là fuori a lottare per voi, non si tratta di un semplice click click click, ecco i soldi, listatevi. C’è molto di più e stiamo cercando di assicurarci di rappresentare bene. Vogliamo che le decisioni che prendiamo siano prese con la migliore sostanza delle informazioni. Faccio una pausa — Bolon, Sashei, vi sembra che abbiamo centrato tutto con questa richiesta? C’è qualcos’altro che dovrei aggiungere?

Bolon

Penso che tu sia stato bravo nell’esporre il tutto. Apprezzo ancora una volta la sua visione. Un paio di aggiornamenti che ho dimenticato di menzionare.
Innanzitutto, grazie a DragonTea. Questo AMA, così come le cose future, saranno ora disponibili anche su Twitter. Quindi siamo in diretta su Discord, YouTube e Twitter, con l’obiettivo di una maggiore accessibilità. Qualunque sia la loro piattaforma preferita.

Denver è stato un periodo di grande successo. L’evento con SupraOracles è stato fantastico ed ha riunito a Denver un sacco di persone interessate alla GameFi. È stata una bella settimana e spero di aver incontrato il maggior numero possibile di persone. Ci saranno altre cose in arrivo, streaming e un altro AMA più avanti.

Un’ultima cosa è il servizio fiscale di cui abbiamo parlato qualche volta, Blockpit. Abbiamo condiviso un tweet al riguardo, ma domani lanceranno ufficialmente il servizio con il supporto di DFK. È una cosa enorme per noi e per tutti voi!

Prima di passare alle domande, Sashei ha anche qualche aggiornamento per noi!

Aggiornamenti Community

Sashei

Ciao a tutti! Un rapido aggiornamento sul fronte della road map. Come sapete, stiamo progettando di rielaborare e rilasciare nuovamente la nostra mappa del mondo. Abbiamo alcune idee fantastiche ed entusiasmanti su come sarà. Ma ci vorrà un po’ di tempo, quindi, come soluzione provvisoria, nei prossimi giorni pubblicheremo una road map semplificata nel nostro whitepaper. In questo modo potrete vedere cosa abbiamo raggiunto e cosa ci aspetta in futuro.
Un’altra cosa è stata un’anticipazione sul lato della Community. La lascerò nella chat e non commentata prima di restituirla a te, Bolon.

Sashei ha fatto “nevicare” CRYSTAL su più persone. Questo ricorda il ritorno di Barkeep Kessing ed i giorni di RAIN!!!

Domande AMA (Q&A)

Ricorda che puoi sempre inviare le tue domande su https://talk.defikingdoms.com/.

  • Pubblicità — Aggiunta di pubblicità all’interno del gioco per aiutare i profitti. Qualche idea?

Dreamer

Questa è una domanda interessante sul sito di discussione. Ne abbiamo parlato di recente… potrebbe trattarsi di SunBear o Stryder. Ci sono alcune opzioni che offrono servizi pubblicitari. Per trasparenza, questo è ciò che stiamo pensando ora con alcuni possibili futuri — il comitato ha concordato che la mappa di DFK e DFKChain è una visualizzazione di tutto ciò che è presente nella catena. Protocolli nativi, funzioni di gioco, analisi, ecc. Tutto questo ha il potenziale per essere molto di più. Se qualcuno volesse costruire su DFKChain, vogliamo che abbia un supporto. Vogliamo che sia una collaborazione con cui le altre catene non possano competere. Più persone costruiscono con noi non significa che condivideremo le chains, ma non significa che non possiamo sostenerle come catena (o viceversa).

Per quanto riguarda gli annunci pubblicitari, abbiamo deciso che non vogliamo che gli annunci vi appaiano in faccia. Non vogliamo avere questa esperienza, non l’abbiamo mai avuta. Ma alcune di queste offerte che ci arrivano sono un’esperienza di opt-in per guardare un annuncio correlato, e saremmo in grado di filtrare ciò che si qualifica — web3, giochi, tecnologia, ecc. E possiamo fare in modo che parte del pagamento per quell’annuncio vada all’utente stesso… magari sotto forma di CRYSTAL o JADE o rune o altro.
Quindi, se pagano 2 dollari per far guardare questo annuncio, forse 1 dollaro di questa somma compra un token di gioco e lo premia a quell’individuo che guarda quell’annuncio. E ora consideriamo le barriere all’ingresso, se qualcuno entra nel gioco e dice: “Voglio guardare un tutorial”. Questo tutorial è sponsorizzato da questa azienda pubblicitaria che mi mostra annunci specifici per il web3 o ne guarderò uno e mi darà abbastanza per far salire di livello il mio primo Eroe.

Questo è il processo di pensiero per includere potenzialmente gli annunci pubblicitari. Non c’è nulla di definitivo, nulla di stabilito, ma all’inizio abbiamo tutti detto “no, grazie, non se ne parla”. Ma ci siamo fermati, abbiamo fatto un passo indietro, abbiamo ascoltato e riflettuto su come questo potrebbe giovare a noi e all’esperienza del giocatore.

Ecco la mia risposta alla domanda: è in corso. Non è una cosa definitiva. Ma è una domanda che ha una tempistica interessante, proprio quando ci è successo quello che ho appena spiegato.

  • Quando si terrà la lotteria della stagione 2 di DFK Duels?

Sashei

È abbastanza facile, sarà dopo l’AMA della prossima settimana.

Bolon

Passeremo direttamente dall’AMA a YouTube per fare la lotteria.

  • È prevista l’aggiunta di uno zapper LP ai Gardens?

Frisky Fox

Nell’ultimo anno e mezzo ci è capitato spesso di parlarne. È sempre stata una di quelle cose che sarebbe bello avere, ma a cui non possiamo dare priorità al momento.
In sostanza, se ho capito bene la domanda, si tratta della possibilità di aggiungere liquidità al DEX e di immetterla nei Gardens in un’unica operazione. Attualmente sono due azioni, creare i semi e poi depositarli.
È solo una di quelle cose che potrebbero far pensare: “Sì, sarebbe più facile… ma”, le transazioni sono così economiche e gli NPCs sono posizionati l’una accanto all’altro. È già una barriera piuttosto bassa, solo che non è prioritaria. Tuttavia, siamo su una catena e ci saranno molte transazioni. Credo che per noi il ROI non sia ancora sufficiente.

  • È prevista l’implementazione della funzione “rubrica”?

Frisky Fox

Beetle Dude non è qui, quindi rispondo io. In pratica, stiamo lavorando per aggiungere alla nostra app un mucchio di funzioni sociali all’interno del gioco. Non ultima la chat. Abbiamo alcuni ottimi prototipi già pronti e funzionanti, ma dobbiamo solo assicurarci che siano perfezionati e che non ci siano problemi. Vogliamo assicurarci di avere buone capacità di moderazione e sicurezza.

Ci saranno cose relative alle Gilde, alle liste di amici, ai messaggi privati, ecc. Saranno parte di questa iniziativa. Immagino che la rubrica sarà probabilmente solo la lista degli amici. Personalmente sono davvero entusiasta della spinta agli aspetti sociali nel gioco. È lo scopo di giochi interattivi online come questo: coordinarsi con gli amici.

Un grandissimo ringraziamento al Knight DFK per le trascrizioni, seguitelo tutti!

Connettiti con DeFi Kingdoms

DeFi Kingdoms ITALIA — Community Italiana Ufficiale

--

--

DeFi Kingdoms ITALIA
DeFi Kingdoms ITALIA

Written by DeFi Kingdoms ITALIA

La Community italiana Ufficiale di @DefiKingdoms — Vieni a salutarci su Discord! 🇮🇹 discord.gg/Fh3H7CMdbS 🏰 discord.gg/defikingdoms

No responses yet