DeFi Kingdoms Team AMA — 9 Febbraio 2023

“Ask me Anything” x Leadership Team del 9 Febbraio 2023

DeFi Kingdoms ITALIA
23 min readFeb 10, 2023

--

Per tutti coloro che non hanno familiarità con il Progetto, il Leadership Team di DeFi Kingdoms tiene settimanalmente degli AMA con la Community sul server Discord.

Non tutti hanno il tempo di ascoltare la registrazione, così abbiamo scritto questi riassunti. Troverai sempre le trascrizioni tradotte degli AMA nel Medium di DeFi Kingdom Italia e consigli utili sulle nostre piattaforme.

Questa settimana, l’AMA è stato offerto dai membri di diversi Team per dare un aggiornamento sul Progetto. Gli AMA hanno sempre un Team diverso che affronta argomenti riguardanti il loro settore di lavoro.

Visita il sito web https://talk.defikingdoms.com per inviare le tue domande AMA, ed unisciti al Discord per vedere le risposte alle domande AMA non coperte dalle riunioni settimanali.

Link alla Registrazione

Membri del Team presenti:

https://defikingdoms.com/team.html

Aggiornamenti sul Progetto

Frisky Fox

Grazie Bolon e benvenuti a tutti. Sono felice di essere di nuovo qui, è stata una settimana intensa, sono successe molte cose. Come sapete, Giovedì scorso è stata rilasciata una mini-feature da Beetle (forse Venerdì?). Ci sono state alcune buone cose per la QoL e sono stato davvero contento di vederle rilasciate. La selezione automatica del Meditation Circle era qualcosa di cui avevo bisogno con così tanti Eroi!

Poi, neanche una settimana dopo, abbiamo avuto un altro enorme rilascio con Commissioni Differite e spesa dei Locked Tokens. Da allora, abbiamo bruciato oltre 100.000 CRYSTAL in meno di 24 ore. È incredibile e mi lascia senza parole! Sarà una grande caratteristica per il futuro della nostra economia, che incentiva il comportamento che vogliamo vedere. Molto altro ancora è in arrivo.

La Stagione 2 di DFK Duels è terminata, a partire da ieri sera a mezzanotte. Siamo al lavoro sulla Stagione 3. Il lancio è previsto tra due settimane, se tutto va bene il 22 Febbraio.

Avrei un paio di cose da dire, ma ci sono domande nel canale AMA, quindi aspetterò che sia Bolon a rispondere. Un’altra cosa che volevo sottolineare è che la scorsa settimana Magnus e io siamo apparsi in alcuni spazi su Twitter, e credo anche Pieface. C’erano molti partecipanti ed è stato molto divertente.

Questa settimana abbiamo avuto una riunione importante sulla road map, in cui abbiamo lavorato e riflettuto molto. Sono entusiasta di quello che sta per succedere.

Benvenuti a tutti e con questo ripasso il microfono a Bolon.

Bolon

Fantastico! Se non avete ascoltato questi spazi su Twitter, dategli assolutamente un’occhiata. Magnus e Fox sono stati incredibili e di alta qualità. Con questo, passiamo a Dreamer.

Aggiornamento sullo Sviluppo del Business

Dreamer

Ciao a tutti! Sono entusiasta della recente aggiunta alla nostra capacità di bruciare le cose. Se guardate indietro all’anno, inizialmente abbiamo fatto un piano: cosa dobbiamo fare di diverso nel mercato bearish in cui ci troviamo? Questo aspetto è stato in cima ai nostri pensieri in molte riunioni. È entusiasmante trovare modi nuovi e creativi per implementare e mettere in pratica queste idee. Se non l’avete ancora visto, date un’occhiata a Crystalvale per scoprire come bruciare i tokens. Non solo è qualcosa che porta allo sblocco dei CRYSTAL, ma è qualcosa che possiamo scalare con i tokens che abbiamo e con i regni in futuro, cercando di trovare nuovi modi per incentivare la spesa dei tokens nel gioco. Ringraziamo coloro che l’hanno già sostenuta e speriamo di trovare modi più creativi per rendere divertente la spesa in tokens e mantenere questo slancio.

Il tema degli exchange centralizzati. So che ho fornito un aggiornamento al riguardo ogni settimana. Questa settimana abbiamo fatto la prima prova con tutti i CEX target che abbiamo finora. Siamo tornati dal nostro market maker per vedere se possiamo avvicinarci alla finalizzazione del nostro accordo, dato che le cose sembrano positive. Non solo dal nostro punto di vista, ma anche quando abbiamo parlato con le varie opzioni di CEX e con il nostro market maker già citato, con cui stiamo cercando di lavorare, ci sono sembrati entusiasti ed impressionati. Quindi, abbiamo perfezionato un accordo dal punto di partenza, fino a un punto in cui ci sentiamo a nostro agio nell’andare avanti. Ora siamo nelle mani del loro processo, che include il KYC ed altre fasi. Firmeremo un accordo e poi ci sarà un annuncio. Non so se sarà tra una settimana, due settimane o più, ma volevo solo annunciare che abbiamo deciso internamente questa opzione. È un passo importante e quando avremo superato questi passaggi potremo annunciare chi sono, lo faremo. Non ci resta che aspettare.

Volevamo anche menzionare l’idea di un parere legale, per cui lavoreremo con il nostro consiglio legale, Ashbury, per ottenere il loro feedback su cosa fare con l’onshore e l’offshore. Credo che possano fornire un parere americano in merito, ma stiamo raccogliendo informazioni in merito. Non è un parere a prova di bomba, è un parere di una terza parte, ma rafforzerà la visione di molte cose. Il parere consiste essenzialmente nell’esaminare JEWEL, il token che vogliamo quotare, e nell’avere un’opinione su altri precedenti ed altre leggi — se sarà considerato o meno un titolo. Volete un parere che JEWEL non sia un titolo; per molte di questi CEX per essere sicuri di quotarvi, questo è un requisito, credo che Crypto.com richieda un parere statunitense o offshore prima di quotarvi.

Ci sono alcune cose interessanti in arrivo che non possiamo annunciare questa settimana, sarebbe un po’ prematuro, quindi non annunceremo ancora nessun nome importante o altro.

Aggiornamenti Solidity

Magnus

Ciao a tutti! Questa settimana ho lavorato principalmente su QuestCore v3, che, come abbiamo già detto, stiamo convertendo in un Diamond. Abbiamo semplificato alcune cose nel contratto che ci permetteranno di preparare la scena per le Missioni di Professione livello 10 e per l’alimentazione dei Pets, oltre ad altre cose interessanti.

In secondo luogo, come tutti sapete, la sicurezza è sempre la nostra massima priorità. Abbiamo lavorato con diversi partner su questo fronte. Sia per la nostra suite di smart contracts, sia per i validatori di DFKChain. Sto anche votando alcuni script internamente per rendere più facile l’interazione con gnosis/safe. Forse non è il punto più entusiasmante, visto dall’esterno, ma è molto importante per le nostre operazioni interne.

Infine, apprezziamo il feedback di tutti sulla richiesta di commenti (RFC). La vostra voce è estremamente utile per valutare il percorso migliore da seguire per DFKChain. Grazie ancora.

Aggiornamenti sulle Partnerships

Sunbear

Come ha detto Dreamer, ci sono molte cose che stanno accadendo e possibili cose in arrivo, ma non possiamo fare un annuncio specifico oggi. Volevo dirvi però, per darvi un’idea di quale sia la nostra attenzione in questo momento, quale sia il nostro focus, un paio di cose che emergono come temi in alcune delle relazioni che stiamo creando:

  • 1) Cerchiamo partner che arricchiscano e migliorino l’esperienza dell’utente nel nostro gioco. Sentirete Beetle Dude parlare della chat di gioco, o la settimana scorsa abbiamo annunciato il feed dei prezzi con il Trader. Cose che migliorano l’esperienza dell’utente.
  • 2) Siamo anche alla ricerca di partner che, come noi, stanno avendo successo nei mercati ribassisti. Trovare persone, giochi in particolare o protocolli, che stanno facendo qualcosa che funziona davvero. Troviamo il modo di integrarci con loro, di collaborare con loro.
  • 3) Poi, naturalmente, un’altra grande questione che si sta presentando: come acquisire più giocatori? Come entrare in nuove regioni? Lavorando con persone che si occupano di marketing e di campagne di marketing che ci aiuteranno a farlo.
  • 4) Come aumentare il valore e l’utilità dei nostri asset. NFT e token e trovare partner che ci aiutino a farlo!

Aggiornamenti sulle Meccaniche

Hubert

Ehi! Allora, al momento non ho aggiornamenti importanti. Stessa cosa di ciò che è stato sul mio piatto finora. Missioni di Professione livello 10 e Animali Domestici, sono al lavoro per prepararli. Anche un sistema di tornei generico e la collaborazione con Wisdom Labs per il PvP. Sono sicuro che tra poco qui ci saranno molte domande su alcune di queste cose. Perciò, mi prenderò il mio tempo fino ad allora!

Aggionamenti sulla Costruzione

Beetle Dude

Da parte mia, passo le giornate a pensare alla road map, a sognare la road map… a decidere se costruire o meno la road map… Scherzo! Sta arrivando, lo prometto!

Per quanto riguarda le funzionalità, stiamo continuando a costruire un sacco di cose! Come accennato da Fox, abbiamo avuto un piccolo rilascio la scorsa settimana ed un altro questa settimana. Tutto sembra andare per lo più senza intoppi. Vogliamo dare un grande riconoscimento al nostro Team di testing. Winston, Sashei, Zipper e tutti i Knights. Voi tutti rendete le release sempre migliori ogni volta.

Per quanto riguarda le cose future, stiamo arrivando ad un punto in cui stiamo lavorando a funzionalità più grandi, che richiedono più tempo. Ma questo non significa che smetteremo di rilasciare piccole cose come abbiamo fatto nel frattempo. Sono in arrivo rielaborazioni dei Gardens (UI). Personalmente ho visto sempre più Pets da uova verdi e sono fantastici! Dovrebbe esserci anche un nuovo livello di Pets. Non vedo l’ora di vedere le reazioni!

A parte questo, sono super entusiasta dei nostri progressi nel PvP. Sto lavorando sodo alla mia parte per la chat in-game e sono personalmente entusiasta. Questo aiuterà sicuramente a farlo sentire più simile ad un gioco online. Tutte queste cose richiedono tempo, stiamo progredendo con tutto ciò che possiamo.

Domande Interne

Bolon

Prima di immergerci nelle domande del sito talk, abbiamo un paio di cose che abbiamo messo in coda come nostre domande. La prima è rivolta a Fox e riguarda l’airdrop dei Locked CRYSTAL.

Frisky Fox

Ne ho parlato un po’ la settimana scorsa, dopo aver parlato con AvaLabs della precompilazione, per la quale abbiamo una PR sul loro repo. È stato deciso che sarebbe stato meglio adottare un sistema di aggiornamento dello stato, perché la precompilazione non era adatta alla funzionalità che stavamo realizzando. Il problema è che l’intero sistema non era ancora stato costruito. Quindi ho incontrato AvaLabs e ci hanno chiesto se eravamo disposti a costruire quel sistema. Così ho passato il weekend a fare questo! È stato davvero bello. Si tratta essenzialmente di una parte completamente nuova dell’EVM della subnet, che consente aggiornamenti della rete in grado di fare cose come la distribuzione o l’aggiornamento dei contratti. Così come i cambiamenti di stato e così via.

Siamo riusciti ad arrivare a un punto in cui i nostri test sono stati superati internamente. Stiamo solo cercando di mettere a punto le ultime modifiche con AvaLabs e la direzione che vogliono prendere. Perché quello che vogliamo fare è non dover mantenere il nostro fork di subnet EVM a lungo termine. Vorremmo lavorare fianco a fianco con AvaLabs e fare in modo che il nostro modo di procedere rifletta anche quello del repo di subnet EVM.

Quindi, una volta ottenuta la loro benedizione su questa direzione, spingeremo la modifica al nostro fork su testnet. La testeremo lì. Poi, una volta che sarà stata approvata (il che potrebbe avvenire già la prossima settimana), programmeremo un aggiornamento della rete per la mainnet. Per programmare gli aggiornamenti, dobbiamo dare una o due settimane di preavviso. Perché chiunque gestisca un nodo che indicizza la nostra chain deve aggiornarsi, altrimenti non potrà continuare a ricevere aggiornamenti sulla chain. Quindi, se si pensa a cose come DappRadar o altri che ci indicizzano, se dovessimo fare questo, anche loro dovrebbero aggiornare i loro nodi per poter continuare a lavorare. Vogliamo quindi dare un preavviso in merito.

Al momento abbiamo una tempistica (approssimativa) di circa 3 settimane per la messa in funzione. So che è passato più tempo di quanto ci aspettassimo, ma credo sia positivo che ci siamo assicurati di lavorare fianco a fianco con AvaLabs. In questo modo non dovremo mantenere il nostro fork a lungo termine e avremo comunque tutti i vantaggi della sicurezza con le nuove funzionalità a cui AvaLabs sta lavorando attivamente. Sono entusiasta di questo e penso che sia la direzione giusta; Lavorerò sodo su questo aspetto nelle prossime settimane, man mano che riusciremo a coordinarci.

Bolon

La seconda domanda, per Fox e Magnus o per chiunque voglia affrontarla. Abbiamo spostato il Meditation Circle su un contratto “Diamond Standard”, con ulteriori novità in arrivo. Vorrei che mi spiegassero cosa significa essere un “Diamond Standard” e perché è vantaggioso.

Frisky Fox

Sono entusiasta di questo! Credo che sia stata la scorsa estate quando abbiamo iniziato a sperimentare la scrittura di contratti nel Diamond Standard. Fino ad allora, avevamo lottato contro il limite di dimensione degli smart contracts. Negli standard della blockchain di Ethereum c’è un limite di dimensione di circa 24kb per ogni smart contract. Se si supera tale limite, il contratto non viene distribuito. Quindi, è un limite a ciò che si può fare nei singoli contratti. È necessario creare un’architettura attorno a questo contratto, ed a volte questa architettura finisce per essere eccessivamente complessa o contorta. Semplicemente perché non si può inserire tutto in un contratto.
Quindi abbiamo sperimentato il Diamond Standard prima con DFK Duels. Sono stato io il pioniere ed ho cercato di convincere tutti gli altri membri della squadra. Da allora, abbiamo fatto alcuni altri Diamonds. Magnus, se puoi ricordarmelo, credo che il “flag storage” sia un Diamond?

Magnus

Sì, “flag storage” è uno dei nostri Diamond.

Frisky Fox

Giusto! Quindi, nell’ambito di questo progetto, abbiamo cercato di creare una serie di elementi aggiuntivi intorno all’esperienza di sviluppo per la creazione di Diamond Standards. In questo modo è più facile gestirli con più sigle e facilitare gli aggiornamenti in modo sicuro e protetto. Stiamo investendo in questo standard.

Il problema è che fino a quest’ultima settimana pensavamo che fosse impossibile aggiornare un contratto non Diamond, che era già stato distribuito, per utilizzare lo standard Diamond. Ho chiesto sul canale per questo standard su Discord se ci fosse qualche idea su come farlo. Non ho avuto notizie negli ultimi 6+ mesi da quando l’ho chiesto. Abbiamo pensato che non fosse possibile. Poi ho avuto un’illuminazione. “Ehi, e se facessimo questo?”.
La causa è stata l’implementazione della funzione di Commissioni Differite per il Meditation Circle(che era al limite della capacità per le dimensioni del contratto). Quindi abbiamo pensato: “Non possiamo farlo per il Meditation Circle senza rifattorizzarlo”. Così ho passato un po’ di tempo a pensarci ed ho pensato: “E se facessimo questo e questo e questo?”.

Ho fatto un esperimento ed alla fine ha funzionato! Così possiamo aggiornare i vecchi contratti fino al Diamond. Cose come il Summoning degli Eroi, i contratti Crystal Core, l’Hero Core stesso, ecc. Ci sono alcuni contratti fondamentali che non possiamo creare facilmente. Come gli NFT degli Eroi, ad esempio. Tutti i presenti probabilmente possiedono un Eroe e ci sono molti altri là fuori che lo possiedono. Quindi, se dovessimo creare un nuovo contratto Eroe, tutti dovrebbero migrare. Il che sarebbe estremamente dannoso. Ma se utilizziamo questo meccanismo per aggiornare l’Hero Core a Diamond, allora siamo in grado di aggiungere tutte le nuove funzionalità che vogliamo! Lo standard per il Diamond consente di creare una serie di smart contracts diversi, tutti legati ad un unico indirizzo. In ognuno di questi smart contracts c’è un limite di 24kb, ma ognuno di essi è una sfaccettatura dell’unico contratto. Quindi possiamo averne uno per i duelli, ad esempio, che si occuperà di entrare in un duello, un altro che può gestire le funzioni di amministrazione, il matchmaking, il lato API, ecc. Per il Meditation Circle ora ce ne sono 6 o 7 che lo gestiscono.

È molto bello perché possiamo aggiungere altre caratteristiche interessanti al contratto dell’Eroe. Potrete vedere cose come la possibilità di avere i permessi per far compiere ad altri azioni con i vostri Eroi NFT, come il Champon Program per esempio, e così via. In poche parole, ci permette di avere tutto lo spazio che vogliamo in un unico indirizzo di smart contracts. Si può dire che apre le porte a nuove funzionalità e possibilità.

Magnus

Voglio subito dare un grande riconoscimento a @NickMudge che ha originariamente realizzato l’EIP 2535 per lo Standard Diamond. L’ha costruito per AaveGotchi e, invece di mantenerlo closed source, è stato così gentile da renderlo aperto. È stata una manna! Soprattutto per i giochi.

Frisky Fox

Probabilmente scriverò un articolo su Medium o qualcosa del genere per spiegare come abbiamo fatto ciò che abbiamo fatto. Perché penso che aiuterà altri progetti nella nostra stessa situazione. Se vogliono migrare all’uso di Diamonds ma non sono sicuri di come fare. Spero nella prossima settimana o due.

Domande AMA (Q&A)

Ricorda che puoi sempre inviare le tue domande su https://talk.defikingdoms.com/.

  • Oggi ho letto un articolo in cui si diceva che un tribunale sudcoreano si è pronunciato contro il gioco P2E di Klaytn Five Stars. In sostanza, un tribunale si è pronunciato contro un gioco P2E su Klaytn. Vorrei solo sapere che impatto ha questo fatto sui nostri piani, sulle nostre offerte e sul nostro rapporto con Klaytn.

Dreamer

Sarò leggero sulle opinioni e mi concentrerò maggiormente sui fatti osservabili. Ma la società vera e propria si chiama “Sky People”, è uno sviluppatore coreano. Innanzitutto, al momento non abbiamo sede né siamo regolamentati dalle autorità di regolamentazione sudcoreane. La sentenza iniziale risale al 2017, ma di recente è stato respinto un ricorso, per cui forse la questione è emersa ora? Eravamo a conoscenza di Sky People e Five Stars quando stavamo considerando Klaytn come un’opzione. Abbiamo avuto diversi colloqui sull’argomento. In alcune di queste discussioni si è parlato delle varie aziende coreane che, anche dopo questa sentenza, continuano a produrre giochi blockchain. Penso che l’ambiente in cui ci troviamo ora implichi che qualsiasi gioco che utilizzi la blockchain sia P2E. Anche se molti consumatori di questa conoscenza interpretano il P2E come l’intento di avere un’esperienza finanziaria gamificata piuttosto che concentrarsi sul gioco stesso. Penso che sia un termine che probabilmente si evolverà nel tempo. Anche da parte nostra, man mano che ci avvicineremo al combattimento completo e ad altre caratteristiche, probabilmente inizieremo a definirci come un gioco RPG blockchain tokenizzato. Proprio come nei giochi RPG storici c’erano persone che “giocavano per guadagnare”, come World of Warcraft, dove si comprava un mucchio di oggetti per poi venderli Peer to Peer o Over the Counter. C’è sempre stato questo aspetto del gioco, dato che si passa il tempo a raccogliere risorse e creare oggetti di livello superiore per i quali gli altri potrebbero essere disposti a pagare. La blockchain rende tutto più facile e molto più sicuro, prevedibile e scalabile.
Il genere P2E è stato percepito da molti regolatori come simile al gioco d’azzardo. Se si guarda alla storia della Corea, c’è una sorta di rapporto rischio su rischio su tutto ciò che riguarda il gioco d’azzardo. Non conosco tutti i dettagli, ma quando vivevo lì, credo fosse durante la stagione elettorale, uno dei candidati stava spingendo molto per rilegalizzare una forma di gioco d’azzardo ed un altro candidato stava spingendo molto per rendere più difficile qualsiasi tipo di scommessa sportiva e così via. Quindi, credo che nel 2017, prima del lancio di Klaytn, con le molte incognite che c’erano, penso che stessero solo cercando di assicurarsi, in quel momento, che gli sviluppatori locali (secondo me) fossero cauti con la nuova tecnologia e non si tuffassero a capofitto. Questo è abbastanza coerente con il modo in cui il governo sudcoreano opera quando si tratta di affari in generale. Che si scelga o meno di chiamarsi P2E in futuro, ci sarà sempre questa opzione, considerando che i token che abbiamo hanno un valore. Nell’articolo che ho letto c’erano alcuni punti positivi su cui mi è sembrato si concentrassero. Uno di questi è il fatto che i NFT hanno un valore e sono scambiati in borsa. Immagino che questo aspetto possa essere oggetto di ricorso. Non per Sky People, però. Comunque l’attuale presidente coreano, l’anno scorso, durante la campagna elettorale, ha promesso di abolire il genere P2E. Questi sono alcuni dei motivi per cui non siamo troppo preoccupati per Klaytn. Ricordiamo solo che sono sostenuti da nomi molto grandi con team legali molto conservatori che consigliano di andare avanti con questa partnership e collaborazione, tra le altre cose, e di continuare a commercializzare la propria catena di giochi P2E. Spero che sia stato istruttivo, cercando di attenermi ai fatti osservabili, piuttosto che dire: “Penso che siamo a posto, siamo a posto!”. È difficile fare previsioni.

  • Fornitori Oracle su DFKChain — Chainlink vs Supra, perché?

Magnus

Inizierò affrontando il lato Chainlink di questa domanda. Prima di tutto, Chainlink è un team di prim’ordine con cui abbiamo avuto il piacere di discutere dell’integrazione con DFK per un bel po’. Come molti di voi sanno, Chainlink è un attore importante nel settore. Da tempo fornisce sistemi Oracle affidabili all’intero ecosistema. Sarebbe fantastico integrare i loro servizi, ma nelle nostre discussioni con loro hanno chiesto cose che al momento non possiamo dare. Tuttavia, siamo ancora molto aperti ad una collaborazione con loro in futuro. Inoltre, per quanto riguarda Supra, molti di voi che hanno ascoltato gli spazi Twitter della scorsa settimana hanno sentito che SupraOracles è un fornitore di soluzioni VRF e price oracle emergente. Ci è stato raccomandato da un altro partner che è rimasto molto colpito dal suo acume tecnico e dai suoi prezzi. Abbiamo quindi deciso di contattarli per portare i loro servizi in DFKChain. La loro tecnologia è molto aperta e rende molto facile entrare e verificare che i dati del price feed inviati alla chain si riflettano nel mondo esterno sugli exchange centralizzati. I loro feed di prezzo attualmente includono i prezzi delle criptovalute, ma hanno in programma di aggiungere altre cose interessanti, come i cambi e altri asset del mondo reale. Una delle cose che mi ha davvero colpito di Supra è che ha già integrato il VRF ed i feed dei prezzi nella sua rete di test, prima di entrare in produzione. Sono rimasto molto colpito dalla rapidità con cui sono riusciti a far funzionare la nostra rete di test. Durante il primo incontro hanno fatto partire il feed dei prezzi ed in quello successivo hanno fatto partire il VRF. Estremamente impressionato. Aggiungiamo anche che Supra è molto aperta ad accogliere Kingdom Builders nel suo programma SNAP, che in pratica consiste in una riduzione di prezzo per i suoi servizi VRF e price feed.

Per rendere più semplice questa operazione, aggiorneremo i nostri documenti di sviluppo per mostrare come includere i feed dei prezzi ed il VRF. Attualmente per la testnet su DFKChain, ma al lancio della mainnet elencheremo anche questi indirizzi. Per quanto riguarda il lancio della mainnet, Supra sta lavorando ad alcune modifiche finali per il rafforzamento dell’infrastruttura prima del lancio nel prossimo mese o due. Dopo aver lanciato il VRF sulla mainnet, poco dopo integreranno il price feed. Sono davvero entusiasta di entrambe le cose, il price feed è davvero interessante perché sarà in grado di abilitare alcune funzionalità DeFi interessanti, come il prestito su chain ed altre primitive DeFi innovative.

  • Re-roll dei geni. Un Gen0 con un’abilità Avanzata in recessivo 1 è passato a dominante, quel Gen1 ha mutato quell’abilità avanzata in un Elite, poi ha mutato quell’Elite in un Exalted… Quindi, — 1) L’abilità Exalted verrebbe riportata al livello base o i geni mutati in aggiunta ai geni contaminati “minori” vengono trattati in modo diverso? — 2) Ci sono decisioni, speculazioni o informazioni che possiamo condividere su come verrà incentivato il rilancio?

Hubert

  1. Sì, ci sono molte affermazioni che dipendono da questo. Perché se, per esempio, si muta un gene minore con altri geni contaminati, questo sarà comunque considerato un gene contaminato. Ogni volta che si verifica una mutazione vera e propria, ne teniamo conto. Per farla breve, per ogni mutazione legittima che ottieni, ne terremo traccia ed effettueremo un nuovo tiro di livello superiore a quello base. Per esempio, se avevi un gene Avanzato che hai mutato in Elite, allora per quello sarà un gene Avanzato casuale. Per quello che avevate inizialmente, invece, si tirerà fino ad un livello base. Se si trattava di un gene Exalted acquisito, questo sarebbe stato riportato a Basic, poiché non si trattava di una mutazione. Questo è più o meno il nostro piano, stiamo monitorando il grado di complessità dei geni e il modo in cui si sono formati. Abbiamo previsto questo aspetto quando si verificherà il re-roll.
  2. Abbiamo preso alcune decisioni in merito. Sarà in qualche modo incentivato, ma in misura piuttosto ridotta. Si tratterà di un piccolo potenziamento delle statistiche applicato agli Eroi re-rollati. Non sarà solo per gli Eroi dal gene contaminato, ma per ogni Eroe che ottiene un re-roll del gene. Sarà per tutti gli Eroi esistenti, dal momento che re-rolleremo anche i geni del Crafting. Ma ci sarà una spinta diversa per i geni del Crafting rispetto a quelli contaminati.
  3. Inoltre, se si rilanciano i geni contaminati ed i geni del Crafting, si beneficia di entrambi i rilanci.
  • I tornei del Perilous Journey e le abilità di combattimento per classe. I tornei PJ funzioneranno con le stesse abilità che stiamo costruendo attualmente per il PvP?

Hubert

La parola “dipende” entra in gioco. Quando arriveremo al punto in cui avremo dei tornei, penso che dovremo valutare a che punto siamo con il PvP. Mi aspetto che la nostra prima offerta di PvP non sia così bilanciata come vorrei. Proprio per la complessità del sistema che stiamo costruendo. La mia inclinazione è che sia più un semplice sistema di tornei di cui avevamo parlato in precedenza, che era più una cosa basata sulle statistiche. Ho comunque intenzione di renderlo interattivo mentre lo si percorre, in modo che non sia tutto casuale. Ci sarà la possibilità di scegliere. Ma dipende dal punto in cui si trovano le cose. Se il sistema PvP sembrerà abbastanza equilibrato, allora potremmo usare quello. Ma altrimenti, sarà l’uno o l’altro.

  • Le missioni di Mining hanno attualmente le ricompense più scarse di tutte le Missioni di Professione. Ci sono power tokens o gold, a seconda della scelta. Anche le Tears, le rune e le uova. Stiamo pensando di aggiungere altri oggetti alle missioni di Mining?

Hubert

La risposta breve è sì. La risposta lunga è più complessa. Almeno per quanto riguarda le Missioni di Professione livello 10, queste saranno molto simili a quelle di livello 0. Ma la visione del sistema di Crafting, una volta che ci saremo avvicinati a questo, è quella di rendere disponibili gli ingredienti per il Crafting attraverso tutte le diverse Missioni di Professione. Quindi, potrebbero esserci missioni speciali per le professioni, come la missione di Mining di gold e dei minerali, ma dobbiamo ancora definirne i dettagli. L’idea generale, però, è che ci saranno degli ingredienti chiave necessari per creare qualsiasi cosa. Questi li otterrete attraverso le Missioni delle Professioni, mentre gli altri ingredienti li otterrete attraverso il PvE e potenzialmente il PvP. Quando arriveremo a questo punto, potrete vedere le cose espandersi maggiormente, ma per il momento rimarrà tutto come siete abituati.

  • Espandendo il discorso, con un’altra domanda sulla stessa linea. Qualche idea per avere cose come vene d’oro o vari depositi di risorse in giro per la mappa con quantità limitate?

Hubert

Sì, è una cosa che stavo progettando in una certa misura. Non posso entrare nei dettagli perché non è stato progettato completamente. L’idea generale è che una volta che il viaggio è in atto ci dà un margine di manovra sugli eventi temporali e su quelli specifici del luogo. Le risorse per il Crafting saranno disponibili in una specifica miniera, o potenzialmente il gold, e chi riuscirà a raggiungerla ed estrarla in tempo otterrà quella risorsa. Potrebbe spostarsi o non respawnare per un po’ o non apparire a nessun altro. Questa è l’idea generale o l’impressione che mi piacerebbe avere una volta che avremo messo in atto il viaggio o altre caratteristiche interattive.

  • chiarimenti sui termini PvP: —1) Shield (Scudo) / Barrier (Barriera): È uguale per tutti i tipi? ha una durata? i due termini sono diversi? — 2) Dispel (Disperdere): Presumo che si tratti di un anti-cleanse per disperdere i buff degli avversari? — 3) Spell Block (Blocco Incantesimo): suppongo che sia la stessa cosa di Block, ma per i danni magici, significa anche che Block è solo per i danni fisici? — 4) Pierce (Penetrazione): volevo chiarire se Pierce e Block sono separati o se non si influenzano l’un l’altro. Per esempio, un attacco con Pierce può superare un Block? Inoltre, supponendo che Pierce si applichi ai danni magici, supponendo che un Eroe abbia una resistenza ai danni magici, Pierce può superare quella? che non ci sia una Pierce magica?

Hubert

  1. Il primo termine che abbiamo usato è stato Shield, poi è stato cambiato in Barrier. Tutti i documenti che riportano ancora Shield dovrebbero essere cambiati in Barrier ed avere lo stesso significato. Tuttavia, abbiamo anche ampliato Barrier per adattarla a tre tipi diversi. Ci sono barriere fisiche, magiche e pure. Quindi, se il nome non è abbastanza descrittivo, le barriere fisiche bloccano danni fisici, quelle magiche bloccano quelli magici e quelle pure bloccano entrambe.
    Ci vedete tutti rilasciare le cose man mano che le sviluppiamo. Tutto è attivamente in fase di sviluppo, quindi prendete le cose con le pinze man mano che le sviluppiamo.
  2. Si
  3. Esatto, sì. Block è separato tra i due tipi di danno.
  4. Pierce non è un check. È una riduzione del funzionamento della difesa. Se colpisce, la penetrazione (Pierce) influisce sulla quantità di danni che si possono infliggere. Due, dipende dall’attacco. In generale, però, il termine “penetrare” significa che, se si tratta di un attacco magico, andrà contro la resistenza alla magia dell’avversario. Il colpo è solo una riduzione della loro difesa. Se si tratta di un attacco magico con Pierce, ridurrà la difesa magica dell’avversario mentre lo attraversa e viceversa per il fisico.
  • Ci sono aggiornamenti sui piani per il gas di Klaytn?

Frisky Fox

Su Klaytn c’è una funzione che si chiama, credo si chiami, Fee Delegation. Consente di firmare una transazione e di farla pagare a qualcun altro. Questo è un modo per incentivare le applicazioni a creare giochi o altre cose che vogliono che i loro giocatori non debbano spendere tanto gas, o nessuno in alcuni casi. A questo si aggiunge un programma di sconti sul gas per i progetti che si qualificano. I progetti che si qualificano possono ricevere un rimborso di X quantità di gas al mese. Quindi, se un progetto dovesse sovvenzionare le tariffe, potrebbe richiedere un rimborso mensile. Siamo ancora in trattative con loro per finalizzare l’approvazione, e per creare un sistema per implementarlo, dobbiamo cambiare molte cose nell’app. In pratica, si dovrebbe firmare una transazione ed inviarla a noi tramite l’API, quindi si dovrebbe aspettare che uno dei nostri esecutori (che dobbiamo costruire) veda la transazione e la faccia eseguire ed anticipi i tokens KLAY per il gas, o la sovvenzioni. Potrebbe essere come mettere una certa quantità di JEWEL in un conto da cui possiamo attingere e sovvenzionarlo in JEWEL. Questo è più o meno il piano che abbiamo in questo momento, ma è piuttosto nascente. Non posso dire quanto tempo ci vorrà, ma l’obiettivo è quello. Una volta realizzato, non solo ridurrà i costi, ma in teoria potremmo applicarlo anche alla nostra catena, in modo da poter tenere un saldo JEWEL ed inviarlo senza firmarlo. In questo modo si tratterebbe fondamentalmente di instradare l’API ed attingere dal saldo che si è impegnato. Ci sono esperienze UX, miglioramenti ai costi che stiamo attivamente cercando di realizzare. Spero che questo risponda a questa domanda, ma siamo ancora lontani e voglio essere trasparente con il piano di approccio.

Note Conclusive

Bolon

Grazie a tutti per aver ritagliato un pò del loro tempo per partecipare ed ascoltare questo AMA oggi, vi ringraziamo sempre per tutte le domande inviate tramite il sito https://talk.defikingdoms.com/ e di essere qui per ascoltare le risposte.

Dreamer

Non ho molto da aggiungere, ma volevo darci una specie di pacca sulla spalla. Ovviamente sono qui ad ascoltare gli aggiornamenti di tutti, a guardare la Community nella voiceless chat e tutto il resto, mi sembra che continuiamo a maturare molto bene come progetto, come Team di sviluppo, come Community. Le domande sono di qualità e le apprezziamo, sembra che il lavoro che stiamo facendo da parte nostra per rispondere, aggiornare ed essere trasparenti sia ben accolto. Volevo solo riconoscere quanto tutti stiano facendo bene sia nel modo in cui ci aggiorniamo e nel modo in cui lavoriamo individualmente ed insieme, e sono orgoglioso di questo Team, di quelli che vedete qui e di molti altri, ma anche di quelli che non vedete, e credo che lo si veda anche nelle nostre discussioni di partnership: la gente continua a essere colpita e ispirata da noi e non ci sono molti team là fuori che ci ispirano, quindi è bello trovare un sacco di gioia in questi mercati che, si spera, continueranno a pagare i dividendi in qualsiasi direzione vadano. Quindi, grazie a tutti coloro che sono qui, a quelli che non fanno parte della Community ed a quelli che ascolteranno più tardi.

Frisky Fox

Grazie. Sì, è stata davvero una bella settimana ed un ottimo inizio di mese e di anno, e credo che continuerà ad essere un anno davvero fantastico, visto che stiamo lavorando sodo su tutte queste fantastiche funzionalità. Ci sono molte cose davvero interessanti nella roadmap, come ho detto, molte cose interessanti anche al di fuori del prodotto vero e proprio, come l’ecosistema, gli eventi della Community e cose del genere. Ci saranno molte cose davvero divertenti e non vedo l’ora. Quindi, concludo dicendo che sono davvero molto grato di lavorare in questo Team, abbiamo persone davvero intelligenti, brave e talentuose che lavorano duramente ogni giorno, facendo orari assurdi, a volte anche di notte e nei weekend. E anche la Community, tutti voi ragazzi qui presenti siete semplicemente fantastici ed è davvero fantastico farne parte e avere l’opportunità di costruire questo progetto che è davvero uno sforzo collettivo. Quindi voglio solo dire grazie a tutti per essere venuti e per aver ascoltato e che sono super ottimista per quest’anno, Bullish e grazie per essere venuti.

--

--

DeFi Kingdoms ITALIA
DeFi Kingdoms ITALIA

Written by DeFi Kingdoms ITALIA

La Community italiana Ufficiale di @DefiKingdoms — Vieni a salutarci su Discord! 🇮🇹 discord.gg/Fh3H7CMdbS 🏰 discord.gg/defikingdoms

No responses yet