DeFi Kingdoms Team AMA— 30 Marzo 2023

“Ask me Anything” x Leadership Team del 30 Marzo 2023

DeFi Kingdoms ITALIA
10 min readApr 3, 2023

--

Per tutti coloro che non hanno familiarità con il Progetto, il Leadership Team di DeFi Kingdoms tiene settimanalmente degli AMA con la Community sul server Discord.

Non tutti hanno il tempo di ascoltare la registrazione, così abbiamo scritto questi riassunti. Troverai sempre le trascrizioni tradotte degli AMA nel Medium di DeFi Kingdom Italia e consigli utili sulle nostre piattaforme.

Questa settimana, l’AMA è stato offerto dai membri di diversi Team per dare un aggiornamento sul Progetto. Gli AMA hanno sempre un Team diverso che affronta argomenti riguardanti il loro settore di lavoro.

Visita il sito web https://talk.defikingdoms.com per inviare le tue domande AMA, ed unisciti al Discord per vedere le risposte alle domande AMA non coperte dalle riunioni settimanali.

Link alla Registrazione

Membri del Team presenti

https://defikingdoms.com/team.html

Bolon

Per oggi ci avviamo a dare il calcio d’inizio. Questa è la nostra squadra, poiché Fox e Dreamer sono entrambi in vacanza questa settimana. Inizieremo questa settimana con me!

Una cosa che voglio menzionare prima di iniziare:
- Un saluto a YourAverageLord per la grande segnalazione di bug che ha compilato. Potete segnalare i bug qui: defikingdoms.com/bugreport.html o su questo Google form. Apprezziamo molto le segnalazioni che ci mandate.

Con questo, possiamo iniziare i nostri aggiornamenti con Beetle Dude!

Aggiornamento sulle Meccaniche

Beetle Dude

Grazie Bolon! La cosa che più mi entusiasma sono i progressi che stiamo facendo sul Combat Training Ground. Io e SecondBestDad stiamo lavorando sodo per completare le animazioni nella sandbox. Sono felice di condividere con tutti voi alcune cose, alcuni teaser!

Gran parte di ciò che stiamo esaminando sono le animazioni basate sulle armi. Centreremo le nostre animazioni sul tipo di arma, almeno per le abilità di base.

Forse l’ho già detto l’ultima volta, ma di recente abbiamo assunto un nuovo pixel artist! Ha all’attivo un bel po’ di giochi indie già rilasciati. Ha un grande talento nel campo degli effetti visivi, non vedo l’ora di vederlo all’opera!

Anche altri artisti stanno lavorando ai Pets derivanti dalle uova gialle, in modo da poterle rilasciare a tutti voi il prima possibile.

Un’altra funzione in arrivo è il Hero Gene Re-Roll, oltre a vari piccoli aggiornamenti per supportare gli aggiornamenti più importanti.

Questo è tutto, quindi torniamo a te Bolon!

Bolon

Grazie Beetle Dude, passiamo ora da Magnus!

Aggiornamento su Solidity

Magnus

Ciao ragazzi! Sono stato in vacanza la scorsa settimana, ma sono felice di essere tornato a costruire. Sono stato fuori solo per un po’, ma mi sembra di essere stato via per un mese da quanto velocemente cambiano le cose in questo settore.

Innanzitutto, come tutti sapete, la scorsa settimana si è verificata un’instabilità della catena in due occasioni, a causa di un problema dovuto ad un rifacimento del codice della Avalanche X Chain.

Una panoramica di alto livello è che durante la ristrutturazione del software del validatore che gira su ogni macchina, in pratica non aggiorna lo stato della X-Chain quando arrivano le transazioni. C’è stato un periodo in cui la X-Chain non si è sincronizzata a causa di questo refactor. Questo ha fatto sì che gli RPC di AvaLabs venissero visualizzati come non sani. Questi nodi hanno finito per essere rimossi dal Load Balancer, andando fuori servizio e causando problemi RPC.

La nostra subnet era ancora in funzione, motivo per cui POKT funzionava ancora. La nostra subnet stava creando blocchi, ma la maggior parte delle transazioni non veniva inviata. C’è stato un breve periodo durante i riavvii periodici per riportare tutto in sincronia applicando gli ultimi aggiornamenti di AvaLabs, in cui la nostra chain potrebbe essere stata segnalata come non funzionante. Li abbiamo ripristinati rapidamente — non vi annoierò con tutti i dettagli tecnici. Ma se volete il link completo per l’autopsia ai commit GitHub di AvaLabs, potete consultare questo link:
X-Chain Post Mortem.

Un ringraziamento a Pine Cone, che ha lavorato su alcuni fantastici strumenti di monitoraggio che ci permettono di rispondere molto rapidamente a una situazione come questa. Se una delle catene è stata segnalata come fuori servizio, possiamo intervenire rapidamente e facilmente per risolvere il problema.

Infine, apporteremo alcune modifiche per consentire il bridging dei flag storage. Cose come i re-rolls passati ed i badge del Perilous Journey saranno sincronizzati tra DFKChain e Klaytn. Questo risolverà anche alcuni problemi relativi al Dark Summoning.

Per assicurarci che non ci siano intoppi legati ai dati durante il processo di collegamento, metteremo in pausa diverse funzioni del gioco, come il Summoning, per alcune ore. Questo per assicurarci che i dati vengano trasmessi con successo attraverso le catene. Ulteriori aggiornamenti in merito arriveranno non appena avremo stabilito il periodo di rilascio.

Bolon

Grazie mille Magnus, parola a Sunbear adesso!

Aggiornamento sulle Partnerships

Sunbear

Grazie Bolon!
Stanno per essere annunciate alcune interessanti collaborazioni… tenete d’occhio le prossime settimane o due.

Volevo fare una breve nota su BlockPit. So che alcuni di voi stanno aspettando un aggiornamento che migliorerà alcuni dei collegamenti automatici. Voglio solo dire che sono stati fantastici: ogni piccolo feedback che forniamo loro viene immediatamente elaborato. Puntano alla migliore esperienza per la Community di DFK. Ci stanno lavorando ora e speriamo di poter vedere un aggiornamento in merito più avanti.

Bolon

Un secondo grido di ringraziamento va a BlockPit, che è stato un partner fantastico. Se notate qualcosa che non va, mentre usate BlockPit, usate il loro Discord o contattateci per segnalarlo.

Un’ultima cosa che ho dimenticato di menzionare: Subito dopo questo AMA, alle 3 PM ET, Magnus e Hubert parteciperanno a uno spazio Twitter con WonderVerse!

Ora le domande!

Domande AMA (Q&A)

Ricorda che puoi sempre inviare le tue domande su https://talk.defikingdoms.com/.

  • Per quanto riguarda il monitoraggio della supply di JEWEL, ci sono siti web che non lo tracciano correttamente, come possiamo tracciarlo con precisione?

Bolon

Ci sono ancora alcuni siti web che riportano dati errati, siamo in contatto con loro. Il più aggiornato e preciso è CoinMarketCap. Una nota su questo sito: è aggiornato e corretto, ma il modo in cui calcola il circolante potrebbe confondere alcune persone. Solo per chiarire che, se si guarda a CMC, la loro offerta circolante non include JEWEL staked (gettoni di ricevuta) come c/sJEWEL. Non sono inclusi i portafogli burn, vesting o controllati dai dev (come Quest fund e Treasury).

Se si vuole tenere conto di tutti i 125 milioni di JEWEL, la formula è questa:
Offerta in circolazione su CMC + c/sJEWEL + vesting + burn + portafogli dev. Il tutto viene calcolato a 125 milioni, ma lo si può vedere su CMC.

  • Potete commentare sull’attuale stato di salute dell’economia di DFK e se prevedete che il suo stato attuale rappresenti una sfida per la crescita della base di giocatori in futuro — riferendosi all’attuale stock di oggetti, Pets, Eroi, ecc.

Hubert

Per quanto riguarda l’economia in generale, ovviamente siamo in un mercato bearish e le cose sono calate parecchio. A nessuno piace essere in un mercato ribassista e speriamo che le cose migliorino col tempo.

Per quanto riguarda la creazione di sfide per i nuovi giocatori, credo che questo sia il momento più facile per le persone che vogliono partecipare. Quando arriveranno i nuovi contenuti, vedremo che alcuni dei tokens che non vengono usati avranno un utilizzo. Soprattutto con l’arrivo del PvP e delle Pozioni.

Mi aspetto che man mano che rilasceremo nuove funzionalità vedremo degli aggiustamenti. L’acquisizione di nuovi giocatori è molto importante. In generale, al momento, credo che per i nuovi giocatori sia un buon momento. Non ci sono molte barriere all’ingresso.

Sunbear

Aggiungerò qualche commento anche qui. Penso all’ultimo anno e mezzo, al rapido successo, alla visione che abbiamo, a quanto siamo unici e a quanto siamo entrati grazie a quella visione. Se si potesse dire a qualcuno di allora quanto sia bassa la barriera d’ingresso che abbiamo ora, probabilmente sarebbe molto entusiasta di vederlo. Dal punto di vista degli sviluppatori, come Team siamo concentrati sulla crescita. Vogliamo far arrivare il gioco alle persone in modo che possano vedere di cosa si tratta. La realtà è che abbiamo costruito una base straordinaria per la crescita. L’aspetto di questo Team che mi spinge a rimanere qui è che non costruiremo mai un prodotto che non sia all’altezza. Ci prendiamo il tempo necessario per farlo bene.

In effetti, incontro molte persone diverse che vogliono incontrarci e lavorare con noi, ma spesso diciamo “no”. Perché la direzione che questi partner vogliono prendere con noi non è in linea con la nostra visione o con la direzione che vogliamo dare a questo progetto. Questo è uno degli aspetti che apprezzo di questo Team. Dal punto di vista del business dev, siamo concentrati sulle cose che ci faranno crescere. Cresceremo man mano che ci baseremo su questa quotazione. Quotazione CEX, imbarchi on e off (con diverse opportunità in arrivo), vari lanci di gioco (nuova esposizione ai giocatori, incentivi, ecc.) e partnership con gruppi di tutto il mondo, come PlayOne Games (che include cose come la traduzione del gioco in coreano, per esempio).

Aggiungo che ci prendiamo il tempo necessario per fare le cose per bene. So che il feedback della Community è che non consegniamo con la rapidità che vorreste… ma non vedrete mai un prodotto che non sia di qualità e che non sia esattamente quello che vogliamo. Ci prendiamo tutto il tempo necessario per controllare la qualità prima di rilasciare, anche per garantire la sicurezza dei contratti. Le decisioni non sono prese da una sola persona, ma passano attraverso discussioni e votazioni del comitato. Portiamo trasparenza al gruppo e alla Community. Abbiamo tokenomics di successo per spianare la strada al futuro — meccanica di burning, meccanica di deflazione, utilità, continua aggiunta di utilità, c’è così tanto per il successo.

Lo stato è che siamo li li sulla linea di partenza e tutto ciò che serve è un movimento positivo. Sono davvero entusiasta e sento che sta accadendo molto qui.

  • Cosa ne pensate di aumentare il cooldown di evocazione degli Eroi, per Eroe o per portafoglio? E cosa ne pensate dei materiali?

Hubert

Per prima cosa dirò che probabilmente non prenderemo in considerazione una riduzione per portafoglio. Cose del genere sono facili da sconfiggere con il multi-walleting. Tuttavia, penso che cambiare la CD per le evocazioni potrebbe essere fatto. Ci ho già pensato in passato, ma richiederebbe un voto della Governance. Sarei curioso di vedere quanto interesse susciterebbe una mossa del genere… diminuirebbe la percentuale di Eroi che entrano nel mercato, senza influire sul Dark Summoning (un effetto netto negativo sulla popolazione di Eroi).

Sarei curioso di sapere se la Community vorrebbe vedere una votazione in merito. Io sarei favorevole. Le cose che abbiamo deciso all’inizio del progetto funzionavano bene, ma dovremmo essere aperti a cambiamenti fondamentali.

Per quanto riguarda i materiali, credo che al momento siano in arrivo molti contenuti che aggiungeranno molta utilità a questi materiali. Non ho intenzione di ridurre nulla. Con le Missioni di Professione livello 10 ed i Pets in arrivo, ci sarà un aumento dei materiali utilizzati. Con l’idea del PvP in arrivo e delle Pozioni, ci sarà una contropartita. Voglio aspettare che ciò avvenga prima di prendere in considerazione cambiamenti fondamentali in questo senso.

Anche l’alimentazione dei Pets eserciterà una pressione sull’approvvigionamento. È probabile che alcuni token vengano bruciati più di altri. Il modo in cui è impostato è che potete bruciare quasi tutti i tokens per utilizzarli come ingredienti per il cibo — vedrete come funzionerà quando arriverà.

Bolon

Aggiungo che siamo sempre aperti al feedback e alle riflessioni. Anche per cambiare cose che consideriamo fondamentali, ma vogliamo assicurarci che siano ben pianificate e ben pensate. Vogliamo farlo con la benedizione della Community, quindi attraverso la Governance. Vi preghiamo di continuare a condividere i vostri commenti con noi.

  • Quando verranno effettuati gli airdrops per la lotteria della stagione 2 di DFK Duels?

Bolon

I premi sono stati consegnati. Se non avete ancora visto il vostro premio, contattateci.

  • A che punto siamo con la nostra Tesoreria?

Bolon

Farò un commento generale: Siamo stabili.
La nostra Tesoreria è, e sarà sempre, in gran parte in tokens di nostra proprietà. È così che è impostato il progetto. Il Tesoro contiene principalmente i nostri tokens, ma è diversificato in Blue Chips e Stables.

Torneremo sulla questione la prossima settimana, quando avremo qui Dreamer.

Domande sulle future professioni di Crafting:

  1. Ogni Eroe riceverà due geni di Crafting a caso… si comporteranno come le attuali missioni di Professione, dove mandiamo gli Eroi a fare la quest, o sarà un nuovo modo di interagire con questo?
  2. Se il sistema è diverso, a seconda dell’oggetto che si vuole craftare, questo determinerà la durata del tempo o i requisiti?
  3. Avremo bisogno di determinati oggetti per diverse ricette di Crafting?
  4. Verrà utilizzata la Stamina ed i geni di Crafting potranno salire di livello come le attuali missioni di Professione?

Hubert

  1. Sarà un modo nuovo. Stiamo progettando una sorta di approccio “imposta e dimentica” per consentire ai tuoi crafter di essere utilizzati da altri. Tuttavia, il Crafting sarà attivo per voi, in quanto giocatori.
  2. Non siamo abbastanza avanti per dire quanto tempo ci vorrà… al momento siamo più propensi a dire che non si tratta di un evento basato sul tempo, ma che dipende più dai materiali e da un artigiano in grado di crearli.
  3. Per le ricette saranno necessari oggetti specifici provenienti da più fonti, non solo dalle missioni di Professione.
  4. Stiamo pensando di utilizzare la Stamina e di far livellare anche le abilità di Crafting.
  • La rarità dell’Eroe scalerà qualche abilità PvP al di fuori delle statistiche?

Hubert

Al di fuori delle statistiche, no. Il vantaggio di avere Eroi più rari è quello di avere una maggiore crescita dello stato, che si riflette nella capacità di fare e ricevere danni, ecc.

  • Con il rilascio dell’utility per i Pets, giocheremo solo i moltiplicatori bonus XP e le abilità di Professione, o anche le abilità di Crafting e di Combattimento saranno determinate?

Hubert

I bonus al Combattimento e al Crafting rimarranno così come sono. Non siamo ancora pronti per definirli. Saranno ricalcolati in futuro. Al momento ci sono solo i bonus di raccolta e di professione.

Noterò che l’exp guadagnata dall’avere un Pet nutrito non è qualcosa che deve essere messo da parte. È stabilita dalla rarità del Pet.
Non credo che questo cambierà, quindi ve lo dirò qui, è un aumento del 4% per ogni livello di rarità. Si parte dal 4% e si arriva al 20% se si ha un Pet mitico equipaggiato con il bonus di guadagno XP.

Un grandissimo ringraziamento al Knight DFK per le trascrizioni, seguitelo tutti! BULLISH!!

Connettiti con

DeFi Kingdoms ITALIA — Community Italiana Ufficiale

--

--

DeFi Kingdoms ITALIA
DeFi Kingdoms ITALIA

Written by DeFi Kingdoms ITALIA

La Community italiana Ufficiale di @DefiKingdoms — Vieni a salutarci su Discord! 🇮🇹 discord.gg/Fh3H7CMdbS 🏰 discord.gg/defikingdoms

No responses yet