DeFi Kingdoms Team AMA — 26 Gennaio 2023

“Ask me Anything” x Leadership Team del 26 Gennaio 2023

DeFi Kingdoms ITALIA
27 min readJan 29, 2023

Per tutti coloro che non hanno familiarità con il Progetto, il Leadership Team di DeFi Kingdoms tiene settimanalmente degli AMA con la Community sul server Discord.

Non tutti hanno il tempo di ascoltare la registrazione, così abbiamo scritto questi riassunti. Troverai sempre le trascrizioni tradotte degli AMA nel Medium di DeFi Kingdom Italia e consigli utili sulle nostre piattaforme.

Questa settimana, l’AMA è stato offerto dai membri di diversi Team per dare un aggiornamento sul Progetto. Gli AMA hanno sempre un Team diverso che affronta argomenti riguardanti il loro settore di lavoro.

Visita il sito web https://talk.defikingdoms.com per inviare le tue domande AMA, ed unisciti al Discord per vedere le risposte alle domande AMA non coperte dalle riunioni settimanali.

Link alla Registrazione

Membri del Team presenti:

https://defikingdoms.com/team.html

Aggiornamenti sul Progetto

Frisky Fox

Sono felice di essere qui, è passata un’altra settimana e non riesco a credere che sia volata così in fretta. Sono successe molte cose, ho lavorato sodo sugli aggiornamenti dei punteggi di DFK Duels, alcuni mi hanno chiesto aggiornamenti sul nostro canale Discord e, per farvelo sapere, si tratta di un lavoro di elaborazione di dati, che prende in esame i dati storici della Stagione 2; È molto bello avere dei meccanismi leggeri per vedere quali sono, in modo da poterli aggiungere in un foglio ed eseguire con uno script per il calcolo. Ho modificato alcune variabili e poi le ho analizzate con le query, inserendole nei grafici e vedendo come ogni modifica alle variabili cambia le linee sui grafici, quindi è stato un processo lungo, ma davvero buono e ci prepara molto bene per la Stagione 3, perché molte delle cose che abbiamo fatto per la Stagione 2 abbiamo dovuto tirare a indovinare perché molte cose erano state cambiate. La S3 non subirà cambiamenti così drastici in termini di matchmaking, punteggio o cose del genere, quindi potremo vedere più facilmente i dati realistici della S2 e assicurarci che la S3 incentivi tutti nel modo giusto. Ho ancora alcune modifiche e simulazioni da eseguire, ma ho in programma di rilasciare gli aggiornamenti al modello di punteggio nel corso della giornata, che sarà attivo sotto il nuovo regime di punteggio per alcune ore mentre lo controllo e, se tutto va bene, eseguirò uno script che aggiornerà i punteggi di tutti in modo da riflettere quello che sarebbe stato se questo regime di punteggio fosse stato in vigore retroattivamente. Credo che tutti dovrebbero vedere un aumento del proprio punteggio, che varierà in base alla percentuale di vittorie e al numero di duelli disputati e a un mucchio di altre variabili, quindi non sarà lo stesso moltiplicatore per tutti, spero che questo risponda a qualche domanda. Ci stiamo avvicinando e non vedo l’ora che arrivi presto. Ci sono anche cose che abbiamo pianificato e di cui abbiamo parlato per la S3, ci sono alcune idee interessanti di Hubert e di altri che cercheremo di implementare, quindi rimanete sintonizzati anche per questo.

Aggiornamenti sulla pre-compilazione, la scorsa settimana ho pubblicato una PR con Avalanche per avere un po’ di visibilità ed alcuni dei loro ragazzi mi hanno contattato per parlarne un po’, ma non c’è ancora una vera e propria decisione sul fatto che verrà fusa nell’upstream o meno. Se verrà fusa è ottimo per noi perché così non dovremo mantenere il nostro fork, ma se non lo farà dovremo comunque cercare di mantenere il nostro fork prima. Ma detto questo, stavamo già pensando di mantenerlo con i pre-compilati, perché abbiamo altre cose interessanti da fare con essi, come la casualità ed i black hash oracles, ed anche riguardo la sicurezza di cose specifiche sulla nostra blockchain, che ci permetterebbe di aprirla di più ad altre persone che vogliono costruirci, quindi cose interessanti anche lì.

Lascerò che Magnus ne parli un po’ e questo si collega anche all’RFC di cui abbiamo parlato la settimana scorsa, che vogliamo fare con la Community per aprire le cose ai commenti, Magnus probabilmente ha qualche aggiornamento sui Power-Ups e sulle verifiche e forse anche sugli oracoli, quindi passo il microfono a lui e poi concludo.

Aggiornamenti su DFK Chain

Magnus

Prima di tutto, i Power-Ups stanno cominciando ad avere un aspetto piuttosto buono per il rilascio, stiamo facendo alcuni test finali su di essi e avremo alcuni aggiornamenti anche questo pomeriggio su mainnet in preparazione per questo. Quindi è stata una tonnellata di lavoro in giornate da 12 ore e più nelle ultime settimane per preparare i Power-Ups, quindi non vedo l’ora di rilasciare questa patch e spero che vi piaccia la nuova funzionalità che abbiamo aggiunto. Per prepararci a questo rilascio faremo una tonnellata di aggiornamenti alla mainnet, sia su Klaytn che su DFK Chain, alcuni dei nostri contratti saranno probabilmente annullati durante la finestra di modifica che durerà circa un’ora, ma questo è ovviamente temporaneo e lo verrà sistemato il prima possibile. Probabilmente saranno circa 75 le transazioni multi-sig, come quelle lanciate da Klaytn, quindi spero che il mio Ledger sopravviva a questa esperienza.

Con questo aggiornamento, dato che abbiamo aggiunto un po’ di calcolo extra, stiamo cercando di limitare le missioni a cinque Eroi e cinque tentativi, in particolare per Klaytn e per Fishing e Foraging, a causa del limite di calcolo che c’è per garantire tempi di blocco di un secondo, ma si spera che questo sia temporaneo perché, come ho menzionato nell’AMA della scorsa settimana, sto lavorando con Klaytn per vedere se riusciamo a mettere a punto un po’ i costi di calcolo per quei codici OP, in modo da poterli aumentare di nuovo. Ci saranno altre novità su questo fronte e sarà necessario che Klaytn ci dia una mano, quindi non è una cosa facile da fare, ma stiamo sicuramente lavorando con loro per fare del nostro meglio.

Sto anche apportando gli ultimi ritocchi alla DFK Chain che ci consentiranno di richiedere un documento di commento che pubblicheremo presto per ottenere il feedback della Community.

Frisky Fox

Ho un altro paio di cose da dire, una delle quali riguarda i dati, di cui ho parlato la settimana scorsa, e cioè che stiamo avendo una nuova spinta interna per condividere e raccogliere quanti più dati possibili sui nostri contratti, è molto utile internamente per creare metriche ed analizzare i risultati delle nostre campagne per gli snapshots e airdrops e cose del genere, ed è stato molto utile anche per le informazioni che avremo nel caso in cui dovessimo mai mostrare a revisori o cose del genere per le tasse o che altro cosa che facciamo perché siamo un’azienda vera e propria, quindi penso che sia stato davvero illuminante vedere quanti dati generiamo sulla blockchain e quindi capire i modi migliori per memorizzarli nel modo più efficiente. È stato sorprendente e credo che ci porterà dei vantaggi in futuro. Abbiamo anche parlato internamente della possibilità di aprire questi dati alla Community in futuro, in modo simile a come abbiamo fatto per le nostre API, quindi sono cose di cui stiamo discutendo e che vorremmo fare, è una sorta di fase tre in cui al momento stiamo solo cercando di automatizzare e ottimizzare la raccolta e poi di creare report e dashboard interni, quindi la fase successiva è davvero come rendere tutto questo disponibile per la Community e per coloro che stanno cercando di costruire cose interessanti. Quindi, se avete idee su cose che necessitano dati e non sapete come ottenerli, è probabile che noi li abbiamo, quindi sentitevi liberi di contattare Sunbear o altri o DrZipper con le vostre idee e loro potranno comunicarle e noi potremo vedere se è qualcosa che possiamo iniziare a raccogliere, o forse lo stiamo già raccogliendo, e vedere cosa possiamo fare. Anche lo screencast che è stato condiviso da Scarlett Hearth, per coloro che lo hanno guardato e commentato, sono state dette parole molto gentili al riguardo e lo apprezzo molto, sono felice che tutti sembrino aver apprezzato, è stato molto divertente da realizzare e spero che potremo farne altri in futuro. Mi ha sorpreso che ci fossero così tante persone in grado di assistere a un’ora di codifica di Solidity, quindi è stato davvero divertente.

Credo che il mio ultimo pezzo sia solo una nota sul fatto che ora sono diventato un sostituto di Sam per quanto riguarda la musica, perché ha implementato una delle mie melodie composte a caso in una canzone e sono super felice di questo, era un relitto abbandonato e lui ha detto tipo -tieni la mia birra, la metterò nella nostra prossima canzone- questo è uno scherzo nel caso non si capisca, io non sono super artistico ma lui sì, e quindi sono entusiasta di questo. Econ questo passo di nuovo la parola a te, Bolon.

Bolon

Abbiamo bisogno di un Sam AMA, lo facciamo parlare per un’ora di fila.

Prima di passare a Dreamer, vorrei sottolineare una cosa che Magnus ha menzionato, perché è un ottimo esempio del motivo per cui siamo passati a Klaytn e del loro livello di collaborazione e disponibilità a lavorare con noi, della possibilità di parlare con loro per apportare una modifica alla chain in termini di limiti di calcolo per adattarsi meglio a noi ed a ciò che stiamo cercando di fare. Quindi volevo sottolineare questo aspetto perché è davvero un esempio perfetto di ciò che ci ha portato in quella direzione e del motivo per cui essere con Klaytn è un’ottima collaborazione.

Aggiornamenti sullo Sviluppo del Business

Dreamer

Vi aggiornerò su tre argomenti, ma in realtà devo abbandonare l’AMA perché ho una chiamata relativa a uno di questi argomenti.

La prima cosa su cui vi aggiornerò è il market making, legato alla quotazione in exchange centralizzati (CEX). Questa è la telefonata che avrò tra pochi minuti, con una dei principali exchange, un team di quotazione per far partire la raccolta di informazioni, ma prima di questo abbiamo incontrato i market maker. Per cui stiamo imparando alcune cose sui modelli di prezzo, perché ognuno di loro ha un modo molto diverso di entrare in affari o di stipulare un accordo con un progetto per offrire market making. Uno di questi modi consiste nell’addebito di una commissione e di un anticipo, un altro consiste nel condividere i profitti e le perdite dei trade effettuati, ed il terzo, che tende a essere quello più utilizzato dai market maker di primo livello, è quello che qui definirò come modello di opzionalità del prestito. I primi due sono probabilmente abbastanza semplici e credo che stiamo cercando di valutare l’importanza dell’obiettivo primario di offrire una sana liquidità e un modello di remunerazione o di partecipazione agli utili che credo abbia funzionato per molti progetti in diverse fasi della loro vita in diversi mercati. Il modello di opzionalità del prestito è uno che può allineare gli interessi in modo diverso, quindi potrei vederla in modo più positivo, ma a costo di offrire una quantità significativa di inventario e di liquidità: in sostanza, si identifica una serie di strike o un singolo prezzo di esercizio e il market maker, per un periodo di tempo di x, ha il diritto di acquistare o tirare su quell’importo concordato a quel prezzo; Supponiamo che il prezzo sia di 1 USD e che durante il periodo di tempo il prezzo del token di cui stiamo parlando salga a 2 USD, essenzialmente possono continuare a comprare il prezzo a 1 USD se il prezzo sale, se scende non comprano nulla perché il prezzo è più alto dello strike nel mio esempio, e in sostanza lo riacquistano dalla CEX stesso, per cui questo approccio presenta alcuni vantaggi, ma anche alcuni svantaggi, come il fatto di dover accantonare una quantità significativa del flottante complessivo, la cui maggioranza è coperta e posseduta dalla Community, il che è molto positivo, ma è diverso, siamo una bestia diversa da risolvere rispetto ad altri progetti.

Quindi ci sono diversi modelli di prezzo da considerare, ognuno dei quali ha i suoi vantaggi sia a breve che a lungo termine sulla tesoreria e così via. Stiamo scoprendo che il modello di loan optionality viene utilizzato maggiormente dai market maker di primo livello, quindi perché dovremmo volere un market maker di primo livello? Questo ci porta a considerare il secondo punto, la credibilità del partner, perché un buon market maker è il passo verso la quotazione in una CEX sano. Quindi, quanto più grande il CEX, tanto maggiore è il volume atteso su questo e quindi tanto migliore deve essere il vostro market making. Quindi, quando parliamo con i team di quotazione e ci chiedono chi è il vostro market maker ufficiale, se non lo conoscono o non hanno lavorato con loro o hanno avuto brutte esperienze in passato con loro, in cui forse la liquidità non è stata gestita al meglio per qualsiasi motivo, che sia colpa del market maker o meno, questo può influenzare la vostra posizione in fila o addirittura la quotazione. Quindi anche la credibilità dei partner è molto importante per il processo di ascolto.

E poi il terzo pezzo, che qualcuno ha chiesto in chat nel precedente AMA, è l’integrazione della chain con gli exchange centralizzati. Ciò significa che spesso, su una chain diversa dalla mainnet di ethereum, quando fanno una quotazione in un CEX, fanno una versione “wrapped” del loro token e poi lo offrono direttamente su ethereum, e poi bisogna fare un bridge da lì. Questo aggiunge ulteriori passaggi e ovviamente la nostra preferenza sarebbe che la DFK Chain fosse integrata direttamente in qualsiasi CEX in cui veniamo quotati e con cui lavorano i nostri market maker, ma stiamo imparando che questo potrebbe anche influenzare la nostra posizione in fila e quanto tempo ci vuole per ottenere un’approvazione e per immetterla sul mercato.Quindi, man mano che raccogliamo maggiori informazioni, se la differenza è di un mese o due, probabilmente sarebbe molto interessante avere l’integrazione della DFK Chain fin da subito, mentre se la differenza è di sei mesi o un anno o di date sconosciute, potremmo dover prendere in considerazione l’opzione di una minore integrazione della DFK Chain e aspettare di conoscere i pro e i contro.

Perciò voglio essere del tutto trasparente, non siamo affatto vicini a ottenere una quotazione ufficiale e ad annunciarla, ma abbiamo lavorato molto sulla raccolta di informazioni, perciò volevo comunicare ciò su cui ci stiamo concentrando, ciò che stiamo imparando, probabilmente siamo abbastanza vicini a identificare meglio quale sarà il market maker e poi vedremo cosa fare da lì in poi, se si tratta di un Chaos Cast o di un AMA o di qualsiasi altra cosa, ma sì, questo è l’aggiornamento sulla quotazione su exchange centralizzati e del market making.

Il prossimo è il lending. Il tema dei prestiti è stato affrontato alcune volte inizialmente, quando abbiamo lanciato Crystalvale e siamo stati all’Avalanche Summit; Si trattava di un mercato diverso, ma stavamo cercando di collaborare con il maggior numero possibile di operatori dell’ecosistema. Abbiamo rivisto questi colloqui nella fase di raccolta delle informazioni, parlando anche con alcuni lenders da parte di Klaytn e abbiamo imparato due cose: una è che in questo mercato dobbiamo stare molto attenti al modello in relazione alle garanzie che vengono inserite. Io provengo da una formazione finanziaria tradizionale e la mia esperienza è stata quella del rischio e sono stato molto coinvolto nel settore dell’intermediazione primaria, che si basa interamente su modelli e che ha svolto una due diligence su tutti i migliori hedge fund del mondo che utilizzano modelli e algoritmi nei loro processi di trading e linee guida per la gestione del rischio. Cosa fa il modello prima o prima della liquidazione, è tutto molto importante e penso che alcuni modelli siano stati costruiti e ottimizzati nel mercato rialzista e nel mercato ribassista debbano essere ri-ottimizzati, e ci sono molte lezioni apprese con i nuovi eventi che abbiamo visto. Stiamo quindi cercando di capire come funzionano i modelli se JEWEL venisse usato come garanzia, cosa significa, che tipo di valori di ltvs verrebbero offerti, come sarebbe uno scenario di liquidazione o di chiusura, quanto dovrebbe muoversi perché ciò accada, perché non vogliamo introdurre funzionalità incrementali che la gente potrebbe non comprendere appieno e che sono, almeno dal nostro punto di vista parziale, come una quantità proporzionata di rischio da estendere a un utente. Quindi stiamo cercando di innovare un po’ qua e là, c’è un vettore di attacco che è noto se si ha un asset che viene prestato e che ha una bassa capitalizzazione di mercato, ci sono alcuni modi per manipolare alcuni modelli di prestito là fuori.

Quindi, sì, stiamo cercando di innovare lo spazio, di mettere a disposizione dei partner e di vedere se possiamo aggiungere qualcosa ad una tecnologia già fantastica per renderla ancora più appropriata, non solo per l’imminente mercato rialzista, che si spera sia incrociato con le dita, ma anche per eventuali contraccolpi o cose che possono succedere, in modo da poter operare in un ambiente sicuro e allo stesso tempo fare il più possibile per incoraggiare e innovare lo spazio DeFi.

Il mio ultimo argomento riguarda il piano di burning. A metà dell’anno scorso abbiamo parlato dell’argomento nel nostro comitato di tokenomic relativo alle opzioni di burning. Uno di questi era legato al burning degli Eroi e si è concretizzato con il Dark Summoning, quindi se non avete iniziato ad evocare spesso ultimamente o non ne siete a conoscenza, andate a vedere. Si trova a Crystalvale ed ha alcune caratteristiche fantastiche legate al processo di evocazione. Non voglio entrare nei dettagli, ma non è tutto: stavamo anche esaminando i Locked Tokens, soprattutto in vista degli eventi di sblocco, e con gli eventi che si verificaro no con Harmony, che hanno spostato la nostra attenzione, abbiamo trovato alcune soluzioni diverse, ma non abbiamo dimenticato i Locked Tokens, essenzialmente la possibilità di utilizzarli per le funzioni del gioco, dove una parte di essi viene bruciata ed una parte va al Questfund o alle tasse che sono già nel gioco. Stiamo pensando e spremendo le meningi, prendendo in considerazione ulteriori idee per bruciare ulteriori tokens, e modi per renderli divertenti, magari legandoli ad alcuni dei rimanenti Gen0 che abbiamo da CV e SD 2.0 e facendoli diventare una sorta di cosa continua. Quindi, arriveranno ulteriori dettagli, mi limiterò ad anticiparli leggermente, forse Fox interverrà per aggiungerne di ulteriori, ma oltre a ciò che abbiamo menzionato in passato e che è stato riportato nell’ambito di applicazione e si sta avvicinando alla priorità di creazione, abbiamo aggiunto altri modi interessanti per bruciare i tokens, non solo Eroi e non solo Locked Tokens.

Quindi mi fermo qui con il mio aggiornamento, Fox hai qualcosa da aggiungere su uno qualsiasi di questi argomenti, ma soprattutto su quello del burning?

Frisky Fox

Credo che abbiamo trascorso collettivamente più di 100 ore a parlare di quale sia il modo migliore per incentivare i nostri utenti e i nostri giocatori a utilizzare alcune delle nostre rimanenti risorse Gen0s che sono là fuori e altre cose davvero ricercate all’interno del gioco, ed a incentivare il giusto comportamento che vogliamo vedere. Abbiamo riflettuto molto sul modo migliore per farlo ed è una cosa importante e credo che sarà davvero una cosa molto positiva da realizzare, quindi so che non abbiamo condiviso molti dettagli, abbiamo alcuni piani molto solidi, e vogliamo costruirli meglio ed avere la possibilità di premere il pulsante di rilascio prima di entrare in maggiori dettagli, ma sentitevi liberi di fare domande nel sito di discussione su ulteriori dettagli e sono sicuro che saremo in grado di fornire ulteriori informazioni.

Volevo solo che tutti sapessero che è molto in alto nella nostra lista e che abbiamo una soluzione molto buona in atto per questo. Grazie a Dreamer per gli aggiornamenti e anche per quelli sul market making e tutto il resto. Personalmente sono molto entusiasta anche di questo, penso che avere un accesso più facile alla nostra app e alla nostra catena da altre catene e anche da luoghi come gli CEX sia enorme per raggiungere più utenti, quindi sono super entusiasta di tutto questo. Grazie per il vostro duro lavoro

Aggiornamenti sul Marketing

Pieface

È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che sono venuta qui, ma è davvero bello parlare con tutti voi per aggiornarvi sul pilastro digitale. Come sapete, abbiamo i nostri pilastri e io sono a capo del lato digitale, che comprende il marketing, il merch branding e cose del genere. Vorrei iniziare con il nostro evento della Nuova Luna, che coincide con il Capodanno cinese, e spero che vi stiate divertendo con i bun-bun che conquistano i regni, sia Serendale che Crystalvale. Ci sono premi divertenti che potete ottenere, date un’occhiata alla descrizione dell’evento sul nostro articolo su Medium.

Oggi abbiamo le nostre lotterie Gen0, una è la lotteria di consolazione e l’altra è la lotteria merch.

Voglio anche condividere alcuni traguardi davvero importanti e anche le cose che stanno accadendo sui social media riguardo a DeFi Kingdoms. Abbiamo evocato il nostro 150000esimo Eroe e questo è successo a Crystalvale, il che è davvero fantastico, e non solo! Ci stiamo avvicinando al mezzo milione di Eroi evocati in tutto SD 1.0, CV e SD 2.0 su Klaytn, e questo è davvero molto eccitante.

Poi Dappr Radar ha condiviso qualche giorno fa che DFK si è piazzato al terzo posto in termini di volume, dietro ad Axie Infinity e Sandbox, il che è davvero fantastico, una grande esposizione!

Inoltre, una cosa divertente che abbiamo notato riguardo DFK Duels è che abbiamo superato il milione di iscrizioni ai duelli in tutti i reami e in tutte le stagioni e stiamo pensando di fare qualcosa di speciale per festeggiare.

Per me è tutto, sono molto entusiasta per quest’anno. Grazie a tutti.

Aggiornamenti sulla Costruzione

Beetle Dude

Penso che la gente sia entusiasta della possibilità di un rilascio a breve, Magnus ha menzionato i Power-Ups su cui stiamo lavorando duramente. Abbiamo una tonnellata di persone che ci stanno lavorando e continuano ad andare avanti, ci stiamo avvicinando molto, ci sono state molte ore di lavoro per costruirli, testarli, ed ora stiamo arrivando al capolinea, e direi che probabilmente domani sarà la data di lancio dei Power-Ups. Quindi, se tutto va bene, abbiamo già annunciato che metteremo in pausa le missioni per un po’, in modo da poter fare alcuni aggiornamenti sui contratti, e domani speriamo di poter rilasciare la patch.

Il rilascio includerà anche tutti gli aggiornamenti dell’Hub degli Eroi, che sono fantastici, lasciatemelo dire, e una parte di questi vi permetterà di cercare in base ai geni dell’aspetto, cosa di cui sono super entusiasta perché voglio quegli Eroi con zaino e dai capelli ronin, quindi se ne avete qualcuno mettetelo nella taverna, voglio cercarlo.

A parte questo, abbiamo lavorato costantemente sul PVP, una funzione enorme che stiamo portando avanti in collaborazione con Wisdom. Stiamo facendo un ottimo lavoro anche su questo aspetto e speriamo che la gente abbia apprezzato le informazioni trapelate al riguardo.

Abbiamo accennato più volte al fatto che stiamo esaminando la chat di gioco, e dovremmo essere in grado di iniziare a farlo seriamente questa settimana, ora che i Power-Ups si stanno concludendo.

A parte questo, abbiamo fatto un bel po’ di ottimizzazioni delle prestazioni per il sito e per i nostri oggetti di sviluppo locale con Typicool, che ha fatto faville da questo punto di vista, con aumenti davvero notevoli e riduzioni delle dimensioni dei bundle, quindi speriamo che questo sia evidente anche quando uscirà questa versione.

Quindi, sì, c’è una tonnellata di cose fantastiche, e sono entusiasta di poterle rilasciare. So che abbiamo dovuto continuare a fare dei test e delle prove, ma credo che una volta che sarà disponibile sarà una funzione eccezionale e getterà le basi per quattro di questi ambiti in futuro. Specialmente con i Power-Ups, solo il cielo è il limite di ciò che svilupperemo e rilasceremo, quindi sì, questo è l’aggiornamento sul lato dell’applicazione per ora. Sono sicuro che c’è dell’altro che sto dimenticando, ma non voglio dire altro, quindi la smetto, Hubert, a te la parola.

Aggiornamenti sulle Meccaniche

Hubert

La prima cosa su cui lavoro è il PVP, che è sempre il primo e il più importante, a cui dedichiamo molto tempo, lavorando insieme a Wisdom su tutto ciò che lo riguarda; ci sono molti scambi e molte ore di lavoro, ma credo che siano state spese molto bene; stiamo facendo molti progressi e sono davvero entusiasta per il futuro.

Per quanto riguarda le cose più recenti e più urgenti in termini di rilascio, dato che sono un po’ più lontane, c’è un po’ di lavoro per i Locked Tokens di cui parlava Dreamer. Ci sto lavorando un po’, così come sto preparando le cose per il rilascio della schiusa delle uova verdi e delle Quest di Professione di livello 10 e dell’Utilità dei Pets, ancora un po’ da fare. Ci stiamo preparando per questo, che sarà uno dei nostri obiettivi principali a breve.

Un’altra cosa è rispolverare qualcosa che è rimasto in sospeso per un po’ di tempo: il nostro sistema di tornei. Probabilmente avrò altro da dire, credo che ci sia una domanda in merito. Quindi mi limiterò a dire che è un’altra cosa che si sta rivitalizzando e rivedendo, e che si sta cercando di prendere un po’ di tempo per spezzettarlo in pezzi più piccoli; Inizialmente l’avevamo pensato solo per i tornei delle Lands, come cosa iniziale e poi per per la pagina 10 della Storia Eterna, ma stiamo cercando di espanderlo, o credo di generalizzarlo, in modo che possa essere usato in più posti e adattato a qualsiasi scopo.

Quindi queste sono tutte le cose su cui mi sto concentrando al momento e penso che questo sia tutto ciò che ho a disposizione per un aggiornamento, grazie.

Domande AMA

Ricorda che puoi sempre inviare le tue domande su https://talk.defikingdoms.com/.

  • È prevista una modifica alla formula per il Mining in CV e SD 2, dato il cap più alto di tokens totali?

Hubert

Non in questo momento. Credo che questa domanda sia stata posta anche in passato e no, al momento no, ho intenzione di mantenerlo così com’è.

Bolon

Per ampliare un po’ il discorso rispetto all’ultima volta che ne abbiamo parlato, sarebbe davvero una punizione solo perché il tetto non cambia il rendimento, quindi se dicessimo che dovete avere più Locked Tokens per estrarre al massimo dell’efficienza, non otterreste di fatto di più, dovreste solo averne di più per poter ottenere ciò che siete già in grado di ottenere, giusto?

Hubert

Esatto, questo sarebbe il risultato se lo aumentassimo.

  • Sarà possibile utilizzare le pozioni durante il PVP? E se sì, ci sarà un limite al numero di pozioni utilizzabili per ogni battaglia?

Hubert

Il piano è sì, ma forse non in tutti i casi di PVP, quindi sì alla prima domanda. Per quanto riguarda la seconda domanda, per quanto riguarda le limitazioni, attualmente stiamo pianificando di avere alcune limitazioni, ma non sono pronto a dire esattamente quali saranno in questo momento.

  • Anche il PVP avrà lo stesso sistema di lotteria che usano i duelli?

Hubert

Penso che sia una possibilità che non pensavo potesse esserci. Mentre i duelli sono una sorta di elemento considerato a sé stante nella serie dei minigiochi, il PVP è più che altro una funzione principale, quindi probabilmente faremo qualcosa di più robusto. Nell’iterazione iniziale, quando abbiamo solo il PVP e non abbiamo ancora il PVE o il Crafting, questo potrebbe essere in qualche modo limitato, ma penso che una volta che arriveremo a un sistema più completo che comprende le varie caratteristiche, probabilmente vedremo ricompense come ingredienti specifici per il Crafting che si possono ottenere solo attraverso il PVP, come esempio. Credo che in generale il PVP sia pensato più come una caratteristica principale del gioco piuttosto che come una sorta di mini gioco, a cui il sistema della lotteria è stato pensato per essere applicato.

  • Qualche aggiornamento sulla Pagina 10 della Storia Eterna?

Hubert

Ricordo a tutti che non è stato dimenticato. Abbiamo solo una larghezza di banda limitata e priorità che vengono prima di tutto questo, ma il fatto che il nostro sistema di tornei sia diventato un altro dei miei obiettivi a breve termine ci porta più vicini ad averla, e penso ancora che sarà più vicino nel momento in cui faremo uscire il sistema di viaggi e così vedremo quella pagina apparire. È ancora un po’ più lontano nel tempo, ma almeno ora è più in vista grazie al sistema dei tornei che è stato rimesso in linea di tiro.

  • Il livello degli Eroi, in qualche forma, sarà richiesto per le future Missioni di Professione, invece di essere solo legato al livello nella professione?

Hubert

Questo è un aspetto a cui abbiamo accennato anche in passato. Probabilmente ci sarà una sorta di limitazione, ma non sono sicuro che si tratterà di un limite rigido di livello, è più una limitazione da PVE in cui potreste dover rendere sicura un’area prima di potervi svolgere una Missione di Professione, e non è detto che dobbiate necessariamente farlo con gli Eroi che svolgeranno le Missioni di Professione, ma se avete un gruppo di Eroi da combattimento specializzati per questo, potrebbero potenzialmente ripulirla e renderla sicura per gli altri Eroi. Naturalmente, dato che le statistiche contano nelle Missioni di Professione, se si usano solo Eroi di basso livello non sarà altrettanto efficace, quindi anche questo sarà un aspetto.

  • Su una scala un po’ più ampia, come immaginate il Travel System? Per esempio, l’obiettivo finale è quello di avere i personaggi che si muovono sulla mappa?

Hubert

Il piano prevede fondamentalmente che i vostri Eroi si spostino in diverse regioni della mappa, ora potete vedere queste regione nella mappa SD. Se cliccate sulle Lands vi dice a quale regione appartengono, al momento dovremmo avere 15 regioni. Ognuna di queste regioni sarà un luogo in cui i vostri Eroi potranno viaggiare, e l’obiettivo è che ognuno di questi luoghi abbia diverse cose da fare, ovviamente visitare le Lands che ci sono sarà una parte importante del gioco, ma anche avere cose di tipo PVE, eventi speciali e cose diverse a cui non sareste in grado di partecipare a meno che non abbiate degli Eroi lì, e in molti casi, se si tratta di PVE, vorreste avere degli Eroi di livello specifico per essere in grado di fare alcune di queste cose. In generale, l’obiettivo è quello di rendere il mondo un luogo molto più vivo, dove quando si arriva si guarda a ciò che sta accadendo, si vede che c’è un evento nell’angolo laggiù e si ha la fortuna di avere degli Eroi che stanno facendo delle missioni nella regione accanto, in modo da potervi arrivare rapidamente e parteciparvi, rendendo il mondo un luogo molto più vivo con cui sperimentare e interagire.

  • Qualche condivisione della visione per il PVE?

Hubert

PVE, penso che come avete visto in generale, dobbiamo andare per gradi, quindi penso che all’inizio PVE sarà abbastanza semplice, ci saranno certi combattimenti che si possono fare in certe regioni, ma alla fine vorrei che arrivassimo ad un punto in cui possiamo avere dungeon nel gioco e cose come eventi speciali che si verificano che sono più globali in cui non sei solo tu come singolo giocatore a partecipare, ma anche altri stanno lavorando insieme per risolvere qualche problema o qualcosa del genere. Ho una visione piuttosto grande per questo, ma è qualcosa che richiederà molto tempo per essere realizzato, quindi penso che ci si aspetti una sorta di piccoli passi e che faremo una volta alla volta.

  • Formule per le Missioni — Abbiamo pubblicato le formule per il Mining ed il Gardening perché sono direttamente correlate ad altri saldi che il portafoglio detiene, ma non abbiamo rilasciato le formule per Fishing e Foraging, che non sono correlate ad altri saldi.

Hubert

In passato ho detto che se qualcuno fosse stato in grado di indovinare o andare abbastanza vicino, avrei confermato la correttezza dell’ipotesi, ma in generale stiamo seguendo la stessa filosofia che credo la maggior parte delle aziende produttrici di giochi hanno, in particolare di giochi di ruolo, non rilasciano le formule e la gente alla fine le scopre, ma in generale le formule fanno parte del gioco, ne costituiscono un po’ il mistero. Abbiamo rilasciato molte informazioni su come funzionano e probabilmente continueremo a rispondere a domande di questo tipo, ma al momento non abbiamo intenzione di rilasciare le formule.

  • Qualche informazione su quando potremo iniziare a lavorare sui tornei per le Lands del Perilous Journey?

Hubert

Credo che questo si ricolleghi a quanto dicevo prima sui tornei. È ancora in lavorazione e in questo momento stiamo facendo dei passi per far uscire una versione del sistema di tornei che potremo usare per questo e per altre cose. Non posso ancora dare una data precisa, ma penso che sia ancora intorno al periodo in cui uscirà il Travel System, probabilmente è vicino.

  • Il Team ha intenzione di pubblicare una nuova road map?

Bolon

Sì, lo stiamo facendo. Lo stiamo sicuramente pianificando e abbiamo discusso per organizzare il tutto, e probabilmente lo collegheremo ad un paio di altre cose che abbiamo in cantiere, ma sì, è assolutamente nei piani.

  • Sarebbe bello poter presentare offerte sulla Taverna per gli Eroi che sono stati messi in lista, qualche considerazione in merito?

Magnus

Non abbiamo piani specifici per questo sulla tabella di marcia, è qualcosa che potremmo sicuramente fare, ma sarebbe una specie di riscrittura completa del modo in cui funzionano i contratti della Taverna, potrebbe essere qualcosa che affronteremo in futuro, ma al momento abbiamo un sacco di cose in corso, come sapete, quindi non è nella lista delle priorità, ma sicuramente qualcosa che potremmo considerare in futuro.

  • Power-Ups — Quanto durano i Power-Ups? Per esempio, se ho un milione di JEWEL depositati per un mese e ottengo abbastanza cJEWEL per tutti i Power-Ups, questi scadono con il mio periodo di deposito?

Hubert

I Power-Ups durano finché non scade il periodo di deposito. Quindi, se lo lasciate scadere e volete ancora i vostri Power-Ups, dovrete rinnovare il periodo di blocco per poterlo fare, ma potete sempre estendere il periodo di blocco, quindi se vi state avvicinando e non volete ritirarvi o altro, potete semplicemente estenderlo prima che scada e in questo caso non vedrete alcun impatto sui vostri Power-Ups.

Bolon

Avremo anche un resoconto su come funzionano i Power-Ups per quando arriveranno, quindi quando il rilascio sarà imminente pubblicheremo anche quello, in modo che ci siano informazioni pronte per essere lette, so che il Dr. Zipper ha già lavorato anche su questo.
(https://medium.com/@defikingdomsitalia/nuovo-rilascio-power-ups-c493f87f094c)

A proposito del DrZipper, per l’ultima domanda del giorno, ce ne sono un paio che non riusciremo a risolvere, quindi le risolveremo la prossima settimana, non preoccupatevi, ma dato che ho fatto partecipare il DrZipper all’AMA per questa domanda, la inserirò qui:

  • Non so se qualcuno del Eeam può rispondere a questa domanda, che richiede una formazione accademica in storia medievale, ma in termini di storia, la gente comune dei villaggi aveva eroi locali su cui creavano leggende e storie, se qualcuno camminava per il villaggio con una spada tutti sapevano chi era quell’eroe, ed esempi come questo influenza il modo in cui voi ragazzi del Team state creando la storia del mondo?

DrZipper

Credo sia una buona cosa che qualcuno del Team abbia un tale background, ciao a tutti! Questa è una grande domanda, che ha forse molte risposte potenziali e può andare in diverse direzioni, quindi credo che direi un paio di cose sull’aspetto storico della questione. Uno, nonostante quello che vorremmo credere sia la nostra percezione dell’aspetto del Medioevo europeo occidentale, forse non è del tutto in linea con quello che ci piace vedere nei nostri giochi di ruolo fantasy, vale a dire che ci piace inventare un sacco di cose sull’aspetto del Medioevo che in realtà non era affatto così (vedi Game of Thrones o Tolkien o qualsiasi altra cosa). Quindi il fatto è che probabilmente ci sarà un tizio a caso che cammina per un villaggio con una spada, che non vive in quel villaggio, e se qualcuno, un tizio elegante in abiti eleganti con una spada e un seguito si presenta in quel villaggio, probabilmente appartiene all’aristocrazia di qualche luogo lontano e probabilmente non sarà una buona notizia per voi nel vostro villaggio, come se non voleste che quelle persone passassero perché porteranno cose infelici. Detto questo, ci sono sicuramente leggende popolari, eroi popolari, probabilmente il miglior esempio di una persona come Giovanna d’Arco, che proveniva dai contadini e finì per guidare l’esercito francese alla vittoria nella Guerra dei Cento Anni, alla fine. Ci sono persone che vengono trattate come eroi popolari, ma credo che in generale non provengano da contesti militari o simili, e credo che si vedano di più in termini di cose religiose. Magari qualcuno in un villaggio muore in circostanze misteriose o qualcosa del genere, viene sepolto e poi, nell’arco di mezzo secolo o qualcosa del genere, sulla sua tomba iniziano a verificarsi un mucchio di miracoli e alla fine cresce una leggenda intorno a lui e viene santificato, e poi c’è il Santo così e colà che è morto misteriosamente o qualcosa del genere, e si creano tutte queste leggende popolari intorno a lui. Quindi sì e no, forse in modi diversi, il che credo sia una completa e totale divagazione dal punto della domanda, ovvero se stiamo pensando di costruire una storia a partire da cose interessanti come questa, e la risposta è sì, naturalmente, e credo che ne vediamo già alcune nel gioco. Vediamo sir Derek a Serendale, abbiamo persone come Rolando e Mr Gribbits a Crystalvale, sir Parn e altri, che sembrano essere figure di spicco attorno alle quali stanno nascendo leggende. Quindi, in termini di classico “ecco qualcuno di importante”, “ecco un cavaliere” o “un eroe dell’avventura” o “un gruppo d’avventura” che ha fatto grandi cose, sembra proprio che stiamo aggiungendo molti di questi personaggi nel gioco, come è tipico per questo genere di giochi, Per quanto riguarda il resto dei dettagli e se inizieremo a costruire missioni intorno a queste figure e a farle apparire in alcune terre e villaggi e regioni, dovrò lasciare questo compito al Secondbestdad, Beetle ed Hubert e ad altri che si stanno concentrando su tutte queste cose, ma non ho dubbi che sarà sicuramente una parte delle cose in futuro.

Quindi, per riassumere, sì, la vita reale è molto più noiosa della fantasia, ma va bene così perché è comunque bella, quindi grazie a tutti.

Beetle Dude

Devo dire che c’è ancora molto lavoro che vorremmo fare in questo ambito, e che lo svilupperemo sempre di più, dato che diventa sempre più critico e dato che stiamo lavorando per passare al PVE e al PVP. E’ sicuramente sulla tabella di marcia e vorremmo dedicargli molto più amore, e sembra che DrZipper sarà un buon consigliere anche in questo ambito.

Note Conclusive

Hubert

Sono sempre felice di essere qui e di comunicare con tutti voi della Community e di lavorare insieme a tutti i membri del Team per sviluppare nuove funzionalità per il gioco. È stato davvero divertente e sono davvero entusiasta per il futuro, abbiamo molte cose in arrivo, ma c’è ancora molto lavoro da fare. Grazie a tutti per la pazienza mentre lavoriamo e per i Power-Ups in arrivo dietro l’angolo, spero che siate entusiasti e questo è tutto, grazie!

Pieface

Grazie a tutti per questo AMA, sono molto eccitata per tutti gli aggiornamenti e le cose davvero interessanti che abbiamo in programma quest’anno in tutti i pilastri e in tutto ciò che stiamo facendo. È l’anno del gioco e lo stiamo realizzando, Bullish!

Beetle Dude

Sono entusiasta di lavorare su alcune caratteristiche fantastiche, non vedo l’ora che siano nel gioco e non vedo l’ora di poterle usare. Anche per quanto riguarda i Power-Ups, ho tutti i miei ragazzi pronti per essere potenziati, quindi non vedo l’ora che vengano lanciati a breve e tutto ciò che arriverà in futuro. È un’ottima cosa. Per me è tutto, grazie a tutti per il vostro supporto!

Magnus

Non vediamo l’ora di pubblicare presto i Power-Ups, ricordandovi che questo pomeriggio ci sarà un’interruzione di servizio di circa un’ora; Inoltre, se state eseguendo qualsiasi tipo di script che dipenda dal numero di Eroi o dai tentativi massimi, in particolare per Klaytn, Fishing e Foraging, assicuratevi di aggiornarli dopo il rilascio e di assicurarvi che i vostri servizi continuino a funzionare, e come ultima parola dirò solo Bullish.

Frisky Fox

Guardando indietro a questa settimana, a tutte le cose che sono state fatte, a tutti i commit, a tutte le ore di lavoro, è davvero impressionante vedere la quantità di sforzi, di lavoro e di amore che è stata riversata in questo progetto da così tante persone diverse, e questo non solo nel nostro Team, ma anche nella Community, ci sono molti costruttori davvero bravi là fuori e anche solo creando meme o condividendo su Twitter o altro, c’è così tanto impegno e lavoro e così tanto slancio dietro a tutto questo, quindi è davvero incredibile da vedere e mi ha lasciato senza fiato fin dall’inizio di questo progetto, e sembra che stia accelerando, non sta rallentando affatto.

Quindi voglio solo ringraziare tutti, per tutti i vostri sforzi nel nostro Team, nella Community e per tutto l’amore e la cura che avete per questo progetto. Con questo concludo dicendo grazie a tutti per essere venuti e ci vediamo su Discord, su Slack e ovunque, Bullish!

--

--

DeFi Kingdoms ITALIA

La Community italiana Ufficiale di @DefiKingdoms — Vieni a salutarci su Discord! 🇮🇹 discord.gg/Fh3H7CMdbS 🏰 discord.gg/defikingdoms