DeFi Kingdoms Team AMA — 20 Aprile 2023
“Ask me Anything” x Leadership Team del 20 Aprile 2023
Per tutti coloro che non hanno familiarità con il Progetto, il Leadership Team di DeFi Kingdoms tiene settimanalmente degli AMA con la Community sul server Discord.
Non tutti hanno il tempo di ascoltare la registrazione, così abbiamo scritto questi riassunti. Troverai sempre le trascrizioni tradotte degli AMA nel Medium di DeFi Kingdom Italia e consigli utili sulle nostre piattaforme.
Questa settimana, l’AMA è stato offerto dai membri di diversi Team per dare un aggiornamento sul Progetto. Gli AMA hanno sempre un Team diverso che affronta argomenti riguardanti il loro settore di lavoro.
Visita il sito web https://talk.defikingdoms.com per inviare le tue domande AMA, ed unisciti al Discord per vedere le risposte alle domande AMA non coperte dalle riunioni settimanali.
Link alla Registrazione
Membri del Team presenti
Bolon
Tutti pronti, diamo il via all’AMA di oggi e per prima cosa andiamo da Sunbear!
Aggiornamento sulle Partnerships
Sunbear
Ciao a tutti, è bello essere qui e darvi il benvenuto in questo AMA. Voglio solo dire che questa settimana il Team è stato fantastico, ha lavorato duramente. Cerchiamo sempre di innovare e di trovare nuove direzioni e modi per crescere e fare del bene a tutti voi ed a questo progetto e credo che sia stata una settimana davvero entusiasmante. Credo che vedrete alcuni di questi dettagli nelle prossime settimane, ma voglio solo dire che sono davvero orgoglioso di questo Team e di quello che stiamo facendo.
Probabilmente questa settimana avete visto alcuni nuovi partner nel Castello, per cui voglio fare un applauso a loro. Hyper Play è presente da circa una settimana, abbiamo collaborato con loro e abbiamo organizzato alcuni eventi in occasione del lancio della beta live. Si tratta di un launcher di giochi nativo per il Web3 e di un aggregatore di negozi di giochi, realizzati con il loro partner principale Metamask. Ci saranno molte cose che vedrete da questa partnership, in questo momento stanno risolvendo alcuni bug e integrando i giochi e tutto il resto, ma credo che vedrete molto quest’estate, quando uscirà il loro prodotto principale e un sacco di marketing intorno a questo, quindi sono davvero entusiasta di questa partnership e per DFK di essere il primo gioco basato sul web su questo launcher è molto eccitante.
Anche Supra Oracles è un ottimo partner con cui stiamo lavorando. La soluzione di Oracle che alimenta la casualità dei prezzi attraverso il VRF, sono sicuro che Magnus potrebbe dire molto di più su come stiamo lavorando con loro, perché ha la competenza necessaria, ma si tratta di un’ottima collaborazione e il processo con loro è stato molto piacevole.
Voglio anche dare un’occhiata a DeQuest, una piattaforma di gioco che si concentra sull’onboarding, sull’educazione, sul coinvolgimento dei giocatori nei giochi web e cose del genere, e che ha costruito quello che loro chiamano un viaggio per le persone che vogliono imparare a conoscere DFK. Si adattano perfettamente a uno dei nostri obiettivi principali, che è quello di aiutare le persone a capire la DeFi, quindi vedrete molto di più con loro in questa partnership, ma se volete dare un’occhiata, andate al Castello e cliccate per vedere cosa stanno facendo.
Passo la parola a Zip, che ha un elenco da condividere con voi.
DrZipper
Grazie Sunbear. Abbiamo alcuni articoli nell’altra metà del Castello, nell’Archivist e nell’Artist, e siamo molto felici di dare il benvenuto a una manciata di nuovi costruttori e creatori al programma di costruzione del regno.
- DFK Combat che permette ai giocatori di DeFi Kingdoms di creare strategie di combattimento, creare e visualizzare guide di combattimento e accedere a tutte le informazioni rilevanti per il combattimento in un’unica comoda posizione.
- DFK History, che consente di visualizzare tutti gli eventi della vita degli Eroi, i loro aumenti di livello, le loro evocazioni, le loro vendite e tutto il resto, tenendolo in un unico posto. Ha costruito un’API per tutti questi eventi, in modo che anche altri costruttori possano usarla, e questo sta già accadendo con alcuni altri costruttori, quindi indicizza quegli eventi dalla blockchain che sono difficili da trovare e li rende disponibili non solo attraverso il suo sito ma anche ad altri, quindi è davvero fantastico.
- Hero Rooster, che permette di gestire la tua rosa di Eroi, di trovare le coppie migliori per l’evocazione, vedere quali sono le vostre migliori squadre da duello o stimare i prezzi di vendita. Il tutto da un’interfaccia web amichevole e veloce. Nessuna connessione al portafoglio o transazioni
Sul fronte degli artisti sono in arrivo alcuni nuovi creatori di contenuti, alcuni dei quali probabilmente vi sono già noti.
- About Life Podcast, che ha una grande energia e fa un sacco di evocazioni, strategia, roba davvero grandiosa, un sacco di omaggi e la costruzione di una Community davvero grandiosa.
- Bogside Chats con Mattypesq e Franz e Guykid, molti di voi probabilmente li conoscono per le loro speculazioni spericolate sul combattimento, il crafting e tutto il resto.
- The Brown Gent, che si occupa di strategia per il web3 più in generale, è un sostenitore di lunga data di DFK, si occupa di stream settimanali e di creare una comunità, di omaggi e di tutto il resto.
Siamo davvero felici di avere tutti questi costruttori e creatori che collaborano con noi e che creano grandi contenuti, e vi invito a dare un’occhiata a questi siti se non l’avete fatto.
Questo è il mio aggiornamento, e infine volevo fare una breve menzione:
molti di voi avranno notato che DFKeggspert non è più presente nell’Archivist, e questo perché il nostro buon amico Stronghold ha dovuto abbandonare il progetto e il lavoro che stava facendo sul sito ed ha tolto tutte le pagine per potersi concentrare su alcune cose nella vita reale. Voleva solo che tutti sapessero che non c’è stato nessun dramma, nessun rancore, niente del genere, Stronghold è stato un grande sostenitore di DFK per così tanto tempo e noi apprezziamo davvero molto tutto quello che ha fatto per il progetto e tutte le sue infografiche e la compilazione di tutte le informazioni, quindi lo apprezziamo molto, gli auguriamo ogni bene e speriamo che un giorno torni.
Questo è tutto per quanto riguarda i miei aggiornamenti e passo la parola a Bolon.
Bolon
Grazie a entrambi, sono davvero entusiasta di vedere crescere il numero delle nostre partnerships. Il prossimo passo sarà quello di Dreamer
Aggiornamenti sullo Sviluppo del Business
Dreamer
Ciao a tutti. Ci stiamo avvicinando all’Avalanche Summit, previsto per la prima settimana di Maggio, credo che le date ufficiali siano dal 3 al 5. Richiede un po’ di viaggio internazionale e credo che perderemo un giorno per andare in quella direzione, siamo circa una settimana e mezza di distanza da alcuni che saranno presenti li. Ho pianificato molto per il Summit, Avalanche Gaming è stato e continua a essere un ottimo partner in questo, siamo stati valorizzati in maniera piuttosto importante, abbiamo un keynote su cui stiamo lavorando e stiamo cercando di fare qualcosa di un po’ diverso questa volta, in cui il risultato principale sarà una sorta di nuova visione a lungo termine di ciò che DFK come gioco è davvero, e penso nel processo di costruzione in tempo reale, ogni volta che esce una nuova funzionalità, tutti noi, compreso il Team, ci concentriamo molto su ciò che abbiamo ora, su ciò che abbiamo rilasciato ora, su cosa significa forse per il valore aggiunto, per i fondi, per il prezzo, per la domanda, per il volume della DFK Chain e tutte queste altre cose. Può essere difficile farsi un’idea precisa della visione a lungo termine, ed è ancora più difficile per una persona nuova che arriva prendere tutto in considerazione, ad esempio quando si entra nel Castello e si vedono tutti questi incredibili partner, Kingdom Builders e collaborazioni che sono state appena aggiornate da Zipper e Sunbear, oppure si entra nelle caratteristiche iniziali del DEX gamificato e degli Eroi, e poi ci si addentra nella “tana del coniglio” di tutto ciò che si può fare con gli Eroi, ci sono così tante direzioni diverse. Vogliamo sfruttare il grande pubblico e l’ecosistema di Avalanche e cogliere l’opportunità di rendere molto chiaro ciò che è DFK, aggiungere altri marchi e dichiarare la nostra visione.
Sono molto eccitato per il keynote, credo che abbiamo alcuni aggiornamenti interessanti per chiarire chi è il giocatore, come sono considerati gli Eroi, come le caratteristiche che abbiamo oggi supportano questa visione e le caratteristiche che verranno si basano su questo. Inoltre, saremo presenti in altri tre panel che probabilmente si svolgeranno su vari palchi ma, da quello che ho visto, la maggior parte di essi sarà sul palco principale, dove chiunque partecipi a questo Summit vedrà il keynote più vari argomenti trattati dai panelist ed uno spazio dedicato nella game lounge che credo di aver menzionato prima e che si terrà un’ora dopo il keynote. Tutto questo si svolge in una location davvero fantastica, il Poble Espanyol di Barcellona, se volete cercare su Google, è un luogo davvero incredibile.
Stiamo lavorando con Avalanche Gaming per vedere se hanno dei biglietti da parte che potremmo regalare ai membri della Community. Non siamo sicuri del numero di biglietti a questo punto, stiamo solo cercando di capire se qualcuno è interessato, i viaggi internazionali non sono economici, né necessariamente facili, ma se ci sono persone che stanno ascoltando e che pensano: — Ehi, io viaggerei per vedere sei o sette persone del Team, varie persone dell’ecosistema, andare in questo luogo fantastico e magari ottenere del merch unico o delle interazioni uniche con altre persone della Community — vi prego di contattare Bolon, siamo entusiasti di vedere tutti coloro che sono interessati ad andare. Se la risposta sarà molto ampia, non potremo garantire a tutti un biglietto, ma al momento non abbiamo un numero fisso, per cui se quattro o cinque persone si rivolgono a noi probabilmente riusciremo a far avere un biglietto a tutti, mentre se sono 100 persone potremmo cercare di essere creativi e di rendere equo il modo in cui si può ottenere un biglietto.
Bolon
Potete contattarmi su Discord o Twitter, mandandomi un DM se siete veramente interessati e in grado di andare all’Avalanche Summit di Barcellona dal 3 al 5 Maggio. Cercherò di fare una specie di conto approssimativo di quante persone sono interessate, e poi definiremo quanti biglietti abbiamo a disposizione, ma voglio continuare a ribadire il più possibile che se non potete andare non fateci prendere un biglietto per voi. L’anno scorso abbiamo avuto modo di farlo con il Dcentral a Miami, a Dicembre, ed è stato incredibile: ci hanno dato 25 biglietti e 25 persone si sono presentate ed hanno usato quei biglietti, quindi vogliamo continuare a farlo se riceviamo dei biglietti da loro, vogliamo che vengano usati. Quindi, onestamente, una volta che avremo contato i biglietti che abbiamo, potremmo richiedere una prova dell’organizzazione del viaggio, ci stiamo pensando, ma se non sarete in grado di venire, per favore non chiedete un biglietto. A parte questo, contattatemi e facciamo quello che sappiamo fare meglio, ovvero presentarci e fare spettacolo!
Dreamer
Vedremo che interesse c’è. Al di fuori dell’evento principale, c’è ne sono sempre di secondari, per coloro che non sono abituati a queste cose è anche una città molto bella e immagino che cercheremo di includere chiunque si presenti e cose come l’ora gaming lounge il 3 e forse anche altri modi.
A parte questo, personalmente sono stato molto contento di vedere che la traduzione in coreano è stata supportata nell’aggiornamento della mini patch di ieri: se siete nel gioco e andate in basso a sinistra potete passare dall’inglese al coreano. Questo sarà un obiettivo mobile, dato che aggiungiamo sempre nuove cose, ma è davvero utile per i progetti che sono nell’ecosistema Klaytn e che magari si avvicinano e c’è già così tanto da imparare e, sebbene molte persone nella regione parlino e capiscano l’inglese, iniziare a fornire un’esperienza più nativa per alcuni è davvero un
un buon passo nella giusta direzione. Immagino che in futuro saranno supportate altre lingue principali, ma dobbiamo anche fare attenzione perché, come già detto, ogni volta che facciamo un aggiornamento, se supportiamo 20 lingue diverse, sarà molto, ma per lo meno volevamo essere sicuri di avere questa inizialmente. Quindi, per questo gruppo, forse sembrerà una cosa da poco, ma almeno rimuove alcune barriere di ingresso per alcuni giocatori potenzialmente acquisiti. Sono quindi entusiasta di questo aggiornamento e di tutto il lavoro che ci è stato fatto.
Bolon
Grazie, grazie, grazie! Ora passiamo la parola a Magnus.
Aggiornamento Solidity
Magnus
Ciao a tutti! Per prima cosa volevo dirvi che attualmente c’è un problema noto con il bridge degli Eroi, in particolare da Harmony a DFK Chain dopo l’aggiornamento di un paio di settimane fa, che ha bloccato circa 90 Eroi nel bridge in questo momento. Stiamo lavorando con Synapse su questo problema ed ho in programma una soluzione a breve.
Volevo anche ricordare a tutti che Avalanche Go V 1.10 è uscito come parte dell’aggiornamento di Cortina e si attiverà il 25 Aprile alle 17.00 ora italiana; Assicuratevi quindi di aggiornare i vostri nodi se li state utilizzando, altrimenti rimarrete indietro e ci sarà qualche difficoltà a recuperare se l’avete perso, ma non è impossibile.
Poi, questa settimana sto lavorando per portare le missioni rimanenti al
al nostro nuovo sistema Quest V3, il cui cambiamento principale è il passaggio a contratto Diamond, per cui non abbiamo vincoli sulla quantità di logica che possiamo inserire nei contratti. Ci saranno anche alcuni altri cambiamenti, che comunicheremo ai Community Builders appena possibile, in modo che possiate aggiornare le vostre integrazioni con le nuove modifiche.
Sto anche lavorando su alcuni altri contratti e configurazioni per la grande patch.
Bolon
Grazie a Magnus per gli aggiornamenti, molto apprezzati. Ora passiamo a Sashei
Aggiornamenti Community
Sashei
Ciao a tutti! Come promesso, oggi faremo schiudere alcune Uova Verdi in diretta, quindi quello che vedrete oggi è che mi dirigerò verso il nostro ambiente testnet, quindi non è reale, o meglio, lo è ma si tratta di un ambiente e di assets test. Il piano è di schiudere tre Uova Verdi in diretta streaming e non possiamo influenzare il risultato, potrebbero essere tre comuni, potrebbero essere tre mitici, potrebbero essere strane varianti, dipende tutto dal generatore casuale. Ho scelto il Gaia’s Boon, in modo da avere almeno la massima possibilità di ottenere qualche Pet davvero bello, forse leggendario o addirittura mitico. E un’altra cosa, se otterremo un Beanbug, un Blub o una Onion, che abbiamo già già visto, apriremo un altro uovo, quindi vedrete almeno tre nuovi Pets oggi. Quello che non vedremo oggi saranno gli ingredienti necessari per la schiusa delle Uova Verdi.
Bolon
Grazie Sashei, speriamo che tutti si siano divertiti! Ovviamente c’è stato molto lavoro per tutti i Pets che saranno disponibili con la schiusa delle Uova Verdi, ancora più lavoro sul fronte dell’utilità e dell’alimentazione, che può essere monitorato attraverso il nostro pratico foglio di calcolo, ma volevamo davvero mostrare alle persone ciò che sta arrivando e dare a tutti un assaggio di ciò che sta accadendo. Eravamo quindi molto entusiasti e speriamo che a tutti sia piaciuto vedere un piccolo assaggio di un paio di cose.
Domande AMA (Q&A)
Ricorda che puoi sempre inviare le tue domande su https://talk.defikingdoms.com/.
- Potete dare una breve panoramica, non necessariamente una patch note dettagliata, di ciò che è stato finora aggiornato o migliorato nei Combat Training Grounds dal loro rilascio?
Beetle Dude
E’ una buona domanda Bolon. Principalmente quello che è successo con il CTG da quando è stato rilasciato è stato un bel po’ di correzione di bug, miglioramenti delle prestazioni… All’inizio c’erano alcuni problemi di lentezza che sono stati risolti, il che è fantastico, e poi ci sono stati alcuni aggiornamenti matematici dietro le quinte per assicurarsi che tutto funzionasse come previsto, oltre a mettere a punto le cose per poterle testare e bilanciare. E poi la prossima grande spinta, su cui stiamo lavorando soprattutto in questo momento, è una revisione dell’intero sistema di animazione, dai rig degli Eroi agli effetti visivi, quindi si tratta di un progetto più a lungo termine che richiederà un po’ di tempo, perché stiamo davvero cercando di assicurarci che gli Eroi abbiano un bell’aspetto quando combattono. Una tonnellata di lavoro e di assicurarci che tutto sia piacevole, quindi è un progetto a lungo termine che è in corso in questo momento. Ci stiamo lavorando anche dal punto di vista artistico, insieme ai Team di sviluppo che stanno lavorando alla gigapatch, quindi stiamo cercando di coordinare le due cose e di assicurarci di andare avanti su tutti i fronti.
Credo di non avervi aggiornato prima, ma vi darò solo un piccolo aggiornamento: sul Front-End stiamo lavorando sodo per quanto riguarda la gigapatch. Ieri ho fatto un sacco di progressi sul flusso di crafting dei pet sul Front-End, ci ho lavorato per ben 14 ore, ho cercato di portarlo avanti il più velocemente possibile, quindi sappiate che stiamo costantemente spingendo il più velocemente possibile, non siamo seduti sui nostri allori, ci stiamo muovendo rapidamente.
E per concludere, e per dare alla gente un po’ di speranza in più, so che in molti ci chiedono quando arriveranno i Pets dalle Uova Verdi e io sono qui per dirvi che stiamo già lavorando seriamente sui Pets dalle Uova Gialle, in quanto SecondBestDad ed il suo Team si stanno assicurando che il peso per i Pets gialli sia stato ridotto al minimo. Si stanno assicurando che lo sviluppo di questi non risulti così lungo come quello dei Pets verdi, quindi sta condividendo qualcosa in chat, il Frongus, come viene chiamato, ed è una vera bellezza.
Quindi, giusto per farvi sapere che stiamo andando avanti anche con i Pets dalle Uova Gialle e che, si spera, lo sviluppo dovrebbe essere molto più breve, così che sarà più facile far uscire tutto il più velocemente possibile una volta che avremo anche tutte le meccaniche dei Pets. Quindi, non vediamo l’ora che arrivi il momento, e mi rivolgo sempre a SecondBestDad per farmi fare bella figura, in modo che tutti siano impazienti di ricevere i miei aggiornamenti. Torno a te, Bolon, spero di aver risposto alla domanda ed a un mucchio di altre domande che non hai posto.
- Dal momento che abbiamo visto un aumento delle gas fees sulla DFK Chain, come funziona il gas su una blockchain?
Magnus
Questo è un argomento piuttosto complesso, ma cercherò di concentrarmi sui punti salienti e di non perdere troppo tempo. In sostanza, il funzionamento del gas e dell’EVM è un sistema davvero ingegnoso a mio avviso, frutto di anni di lavoro da parte dei collaboratori del protocollo di Ethereum. Quindi comincio con le basi e poi continuo da lì.
Quindi il gas è un’unità di calcolo nell’EVM, le operazioni nella macchina virtuale di Ethereum costano un numero fisso di gas e prima di effettuare una chiamata ad uno Smart Contract RPC, di cui vedrete il risultato, Metamask stima la quantità totale di gas che pensa che la transazione richiederà, che è il limite di gas che invia con la transazione, l’altro pezzo dell’equazione del costo del gas è il prezzo del gas denominato in Gwei, Il prezzo più basso che si può pagare è la tariffa minima di base, attualmente fissata sulla DFK Chain a tre Gwei, che è il minimo, ma c’è anche una tariffa di base che è una specie di media e che fluttua durante il giorno man mano che vengono inviate transazioni alla Mempool. Il prezzo del gas consigliato da Metamask è determinato osservando il prezzo del gas impostato per la maggior parte delle transazioni del Mempool e determina il tempo che ritiene necessario per completare la transazione, scegliendo una sorta di via di mezzo, ma è possibile scegliere un prezzo più alto o più basso o anche impostarne uno personalizzato. I validatori scelgono di processare per prime le transazioni di valore più elevato, per cui impostando un prezzo del gas più alto la transazione verrà eseguita più velocemente e, se la transazione è bloccata, è possibile aggiungere altro gas per aumentarne la priorità nella Mempool e farla estrarre prima.
In pratica, i prezzi del gas funzionano come un’asta: se volete che la vostra transazione venga estratta il più velocemente possibile, dovrete inviare il prezzo del gas più alto dell’asta e poi scendere da lì, mentre se volete essere estratti in un tempo ragionevole, ma magari non istantaneamente, dovrete inviare la transazione più o meno allo stesso prezzo di tutti gli altri.
Si ha anche la possibilità di inviare con un prezzo del gas molto basso fino alla tariffa base, qualunque essa sia in quel momento, ma si potrebbe dover aspettare un po’ prima che i validatori trovino un posto nello spazio del blocco per inserire quel tipo di transazione che ha una priorità inferiore per loro, in quanto i validatori incentivano a processare per prime le transazioni di valore più alto per raccogliere la maggior parte delle commissioni e combinano questo con uno spazio di blocco limitato. Per esempio, sulla DFK Chain abbiamo 25 milioni di gas per blocco e questo fa sì che l’economia della situazione si trasformi in un’asta di gas, e quando ci sono una tonnellata di indirizzi di portafogli che vogliono competere per lo stesso spazio di blocco limitato, questo fa naturalmente salire il prezzo del gas, e poi si prende il prezzo del gas per la quantità di calcolo che si sta per fare in unità di gas ed è lì che si ottiene la commissione. Questo varia nel corso della giornata e mi piace pensare che sia un po’ come il PVP, in un certo senso le tariffe del gas servono a proteggere il cambiamento dallo spam, perché se lo spam sta inviando una tonnellata di spam ad un certo punto, finirà lo spazio del blocco per questo e farà salire il prezzo del gas perché la transazione sta cercando di competere per quello stesso spazio del blocco.
Questo meccanismo d’asta del prezzo del gas consente anche di effettuare transazioni redditizie in front running, in particolare su Ethereum, e questo è sfruttato da persone chiamate Nav Searchers, che osservano la Mempool e se riescono a identificare una transazione redditizia attraverso una simulazione e la presentano con un prezzo del gas più alto rispetto ai loro concorrenti, ottengono il profitto, mentre le persone contro cui scambiano hanno appena bruciato gas senza motivo in quell’asta, quindi solo i vincitori ottengono il profitto.
Questo è un aspetto interessante delle cose, ma spero che questo sia un buon riassunto dei diversi fattori che influenzano il prezzo del gas. E’ sicuramente un argomento complesso, quindi lo lascerò così, dato che voglio essere breve, ma spero che questo risponda ad alcune domande che la gente ha posto.
- Parere legale — c’è una ragione particolare per cui ci vuole così tanto tempo? Abbiamo riscontrato ritardi o problemi?
Dreamer
È la prima volta che lo facciamo, quindi stiamo imparando molto e, come già detto nelle settimane precedenti, è un buon momento per quello che stiamo vedendo con gli organismi di regolamentazione negli Stati Uniti che, non voglio dire che stanno inseguendo, ma stanno indagando su alcune dei più grandi exchanges centralizzati là fuori, che potrebbero alterare il panorama di chi è attivo su quei CEXs e cosa è richiesto.
Quindi stiamo andando oltre per ottenere questo parere legale completo, non si tratta solo di una breve attestazione che JEWEL non è un titolo come intendiamo noi, ma è lungo perché l’output, come ci è stato comunicato, è come un documento che attesta tutto ciò per cui il token è usato e fa e da dove proviene oggi, nonché dalla sua origine, quindi anche se alcune cose sono cambiate, e per JEWEL abbiamo assistito a questo cambiamento, fortunatamente credo che l’utilità precedente fosse simile a quella di JADE e CRYSTAL oggi, uindi questa opinione potrebbe servire a qualcosa, non solo per JEWEL.
Questo processo segue il test di Howey, che credo sia tradizionalmente usato per identificare se una transazione è considerata un titolo o un contratto di investimento, è il modo in cui lo si verifica e come si riferisce alla criptovaluta. Credo che ci siano molti punti di vista in giro, non cercherò di condividerne qualcuno in particolare, ma il test di Howey dice essenzialmente se si tratta di un investimento di denaro se c’è una ragionevole aspettativa di profitto da parte di un’impresa comune e se deriva dagli sforzi di altri. Poiché ho detto che alcuni potrebbero dire — ok, JEWEL soddisfa alcune di questi aspetti, ma altri sono meno chiarei— se facciamo un passo indietro e guardiamo ad esempio a Bitcoin, penso che colpisca il primo aspetto, ma forse non il secondo ed il terzo, ed il quarto è una specie di zona grigia. Se guardiamo ad altri precedenti in corso, si parla molto del fatto che i token di utilità non sono un titolo semplicemente perché il terzo aspetto che ho menzionato, una ragionevole aspettativa di profitto, se si acquista un token che dà utilità per fare qualcosa solo perché è scambiato su un mercato secondario ed il prezzo può salire e scendere, non è detto che sia un bene. Su e giù non significa necessariamente che sia un titolo secondo le nostre leggi odierne, quindi più utilità si può aggiungere a qualcosa, sia che l’utilità sia semplicemente la governance o la possibilità di utilizzarla per accedere ad altre fonti di guadagno, come attraverso lo staking o in un progetto gamificato in cui utilizziamo questa tecnologia e la applichiamo agli Eroi, ai Pets e alle risorse nel gioco, più la strategia di competizione si paralizza con altri giochi esistenti che forse non hanno la tecnologia blockchain applicata. Più possiamo aggiungere questo, più forte è il nostro caso che i relativi token non siano semplicemente titoli secondo il test di Howie.
Quindi tutto questo deve essere fatto da professionisti, e la nostra principale rappresentanza legale, Ashbury legal è il professionista che abbiamo scelto, che ha familiarità con JEWEL e con ciò che abbiamo fatto in passato, quindi è il miglior punto di partenza e dovrebbe essere molto più veloce, tuttavia deve ancora dimostrare con fatti su carta in un modo che sia digeribile tutto ciò di cui abbiamo appena parlato più altro. Quindi sto solo usando la mia comprensione di ciò che immagino stiano dimostrando, non l’ho visto, abbiamo solo risposto alle domande nel principale punto di contatto, non c’è stata alcuna comunicazione di preoccupazione o espressione che non saranno in grado di fornire un parere che desideriamo.
Quindi, ulteriori aggiornamenti, spero che questo venga finalizzato al più presto, nella mia mente sono due settimane o giù di lì. Chiediamo un aggiornamento o una condivisione su come sta andando, su cosa hanno ancora da fare e qual è lo stato di avanzamento, perché non abbiamo il controllo dei risultati.
- Scoperta dei bonus delle Professioni dei Pets — la lista dei possibili bonus delle Professioni dei Pets sarà annunciata al momento del rilascio, prima del rilascio, o spetterà ai giocatori scoprirli dopo il rilascio?
Bolon
Direi solo che stiamo pianificando di diffondere le informazioni in anticipo, prima della notte della patch. Ovviamente si tratterà di nuove informazioni e di una discreta quantità, quindi vogliamo dare alle persone il tempo di digerirle e di familiarizzare con esse prima che siano in gioco. Quindi no, niente caccia ai bonus in questo caso, forniremo l’elenco.
- Un Pet riceve un bonus per ogni stella della sua carta, o uno per ogni categoria? e se è uno per ogni categoria, l’entità varia se il bonus è Comune o Raro o Mitico?
Hubert
Quindi, se ho capito bene la domanda, un Pet può avere al massimo tre bonus, un bonus alla professione Gathering, un bonus al Crafting e un bonus al Combattimento. Le stelle indicano l’entità del bonus, quindi se è a tre stelle è un bonus Mitico, il che significa che avrà i valori più alti possibili per qualsiasi bonus abbia, mentre i bonus Comuni sono i più bassi di questa gamma, ma la maggior parte dei bonus esiste in tutte le categorie. Quindi c’è un bonus esperienza comune disponibile ed anche uno raro ed uno mitico, e la stessa cosa per la maggior parte degli altri, ma ce ne sono alcuni che sono limitati e disponibili solo nei livelli Rari e superiori, o alcuni sono disponibili solo nel livello Mitico.
- Il reroll bonus iniziale per i Pets sarà per tutti i bonus o solo per il Gathering?
Hubert
Sì, sarà solo per il Gathering, probabilmente avremo altri due tipi di eventi di reroll per i Pets, poiché credo che i bonus di Combattimento usciranno prima di quelli di Crafting, quindi ne avremo ancora un paio da fare a quel punto. Tuttavia, ogni Pet appena schiuso, dopo che avremo fatto questi aggiornamenti, avrà i suoi bonus decisi al momento della schiusa, quindi gli altri che hanno effettivamente dei bonus disponibili saranno comunque disponibili. Quindi alla fine, una volta che li avremo tutti, non ci sarà più bisogno di rerollare i bonus, ma saranno tutti belli e pronti da usare, quindi sì.
- L’implementazione della funzione della Casa d’Aste introdurrà qualche limitazione agli oggetti che possono essere accoppiati in LP e quotati nel mercato? In poche parole, ci sarà qualcosa di bloccato nel DEX?
Hubert
Solo i gettoni ERC1155, che al momento sono solo le Pagine della Storia Eterna, non sono supportati dal DEX, quindi quelli saranno disponibili per l’acquisto e la vendita sulla Casa d’Aste. Se avremo altri token per materiali, allora anche quelli saranno esclusi dal DEX, e potrebbero essercene alcuni in futuro, ma una volta che avremo la Casa d’Aste in funzione penso che questo dovrebbe risolvere molti problemi.
Bolon
Giusto per chiarire, tutto ciò che è sul DEX ora sarà sempre sul DEX, e poi una volta che la chain sarà più aperta, chiunque potrà entrare e creare una coppia LP, solo che non sarà incentivata nei nostri gardens o altro e molto probabilmente non sarà molto utilizzata, ma potrebbe esserlo, quindi non ci saranno blocchi sul DEX che impediranno di accoppiare tokens se si vuole accoppiare.
Dreamer
Sì, e dall’altra parte non credo che saremo intenzionalmente — se è disponibile nei Giardini, blocchiamo la quotazione nella Casa d’Aste — penso che ci sia qualche funzionalità aggiunta a JEWEL per esempio, JEWEL, JADE o altri tokens che sono nei Giardini, perché si possono impostare i prezzi a cui comprare o vendere, un po’ come le opzioni o il contingente attraverso altre piattaforme di trading, come se Xaccade allora fai Y. Quindi non stiamo cercando di bloccare alcuna potenziale utilità o applicazione incorporata, anche se è probabile che le persone gravitino verso l’una o l’altra. Immagino che la maggior parte dei tokens delle risorse o altri che non sono attualmente incentivati nei Giardini DFK saranno principalmente scambiati in quella che ora chiamiamo Casa d’Aste, che probabilmente avrà un nome diverso, e poi i tokens che vengono incentivati hanno una liquidità più sana nel DEX, dove qualcuno non ha il desiderio di fissare un prezzo fisso per comprare e vendere diverso dal prezzo corrente. Immagino che probabilmente rimarranno nei Giardini perché le commissioni saranno probabilmente molto più piccole e finché le persone non fanno operazioni enormi con price impact e slippage, operano in un intervallo di trading sano rispetto alla liquidità, probabilmente resteranno lì.
Quindi stiamo aggiungendo opzioni e possibilità di trading e speriamo di aiutare la liquidità ed i compratori a trovare i venditori ed i venditori a trovare i compratori, piuttosto che cercare di ingenierizzare in modo eccessivo dove le persone fanno cosa aggiungendo blocchi. Ci sarà solo una sorta di naturale “questo è meglio farlo qui e questo è meglio farlo lì” piuttosto che un rigido sistema di blocco.
Qualcuno non è d’accordo? Non voglio parlare a sproposito, ma volevo solo precisare che, da entrambe le parti, non credo che stiamo cercando di bloccare eccessivamente qualcosa.
- I Pets si presenteranno sul campo di battaglia insieme agli Eroi nei nostri piani di combattimento?
Hubert
Al momento no, anche se sarebbe possibile vedere il Pet nella vista dell’equipaggiamento o nella vista delle informazioni extra. Quando si guardano i diversi Eroi, si può vedere cosa hanno, ma no, sarebbe un aggiornamento non da poco, è qualcosa che forse in futuro prenderemo in considerazione, ma almeno non per questo approccio iniziale al combattimento… a meno che non li abbiamo come nemici.
- Qual è la cosa più emozionante a cui avete lavorato di recente? E questo è per tutti i presenti sul palco.
Sunbear
La cosa su cui credo di essere più entusiasta in questo momento è lavorare con i nostri partner, stabilire collaborazioni con launcher di giochi e partner diversi che vogliono aiutare le persone a sapere cos’è DFK e vedere la chiarezza del Team sulla visione e la direzione che stiamo prendendo. È proprio questo che mi entusiasma al momento, come raggiungere tante lingue in diverse parti del mondo che non vedono l’ora di introdurre DFK, ma che ancora non l’hanno digerito, e quindi un sacco di launcher e di iniziative educative, e probabilmente anche qualche campagna, ne usciranno fuori.
Sashei
Su cosa ho lavorato o sto lavorando, cosa mi entusiasma, ovviamente la grande visiose. È in lavorazione da un bel po’ di tempo e so che a volte la pazienza può essere un po’ stressante, ma è davvero bello, ci permetterà di fare molte cose per il futuro. È davvero bello vedere come si sviluppa, come tutti lavorino insieme senza intoppi, vedendo tutte le nuove opere d’arte che vanno a posto e nel Back-End molte nuove cose che stanno andando molto bene, e sì, è proprio come se molti pezzi su cui abbiamo lavorato per molto tempo si fondessero in un’unica grande immagine, quindi sono tempi davvero eccitanti e molte cose buone arriveranno anche dopo la gigapatch.
Magnus
Il mio è una specie di gruppo di cose, direi che siamo in una funzionalità particolare, ma negli ultimi mesi, probabilmente anche sei, abbiamo colto l’opportunità di semplificare le cose dal punto di vista operativo in termini di gestione dei nostri oltre 300 contratti, che ora potrebbero essere anche di più, uno di questi è il bridging flag storage, in modo da poter fare un sacco di cose interessanti attraverso la chain. Abbiamo anche convertito quasi tutti i contratti che erano vicini al limite in Diamond, o lo faremo molto presto, e questo ci sbloccherà, così invece di dover concentrare il nostro tempo sull’ottimizzazione di tutto per lo stoccaggio, possiamo ora ottimizzare per altre cose come l’uso del gas e aggiungere più logica ai contratti.
Uno degli ostacoli più grandi di recente è stato il sistema delle Quest V2 che ora stiamo convertendo in Diamond per le Quest V3 e stiamo anche semplificando molte cose. Quindi ogni volta che faremo degli aggiornamenti ci saranno meno contratti in generale e quindi meno tempo da dedicare all’aggiornamento e alle transazioni multi-sig e cose del genere, il che si traduce in più tempo da dedicare alle funzionalità che sono divertenti e aggiungono valore per i giocatori piuttosto che a quelle più tecniche.
Quindi sì, mi piace molto, questo ci permetterà di liberare il nostro tempo per fare cose di maggior valore, direi, quindi sicuramente una buona direzione.
DrZipper
Ho trascorso molto tempo a leggere la documentazione tecnica relativa alla gigapatch e credo che, anche se questa è la risposta di tutti, ciò che mi ha davvero stupito è l’enorme portata di ciò che sta per arrivare. Voglio dire, in particolare con questa patch, ma anche con ciò che verrà dopo, ma penso davvero che una volta che l’avremo rilasciata la gente sarà in grado di iniziare a vedere alcune delle visioni che iniziano a prendere forma ed a farsi un’idea di ciò che è. Stiamo lavorando per raggiungere questo obiettivo, siamo stati molto limitati per molto tempo e siamo stati in grado di proporre molte cose, ma iniziare davvero a muoversi verso questa visione e la portata di ciò che sta arrivando in questa patch e ciò che consente di fare è davvero entusiasmante e non vedo l’ora che arrivi e non vedo l’ora che tutti lo vedano.
Hubert
Ci sono un sacco di cose a cui si sta lavorando, DrZipper ne ha parlato appena, e una parte importante di queste è che ha fatto un lavoro pesante sulla documentazione, che ho apprezzato molto e che mi ha dato un po’ più di tempo per concentrarmi su alcune cose del PVP.
Per me la cosa più eccitante di recente è stata l’iterazione del design del Monk, sapete che c’è stato un sacco di tira e molla e siccome sono piuttosto particolare riguardo ai Monks, probabilmente sto dando ad Ian (Workhorse) un po’ più di filo da torcere rispetto ad altre classi, ma è stato davvero divertente. Non vedo l’ora di finalizzare il tutto e lavoreremo anche su alcuni cambiamenti ai fondamenti del sistema di combattimento, alcune cose che credo miglioreremo per renderlo un po’ più dinamico e un sistema complessivamente migliore, ma lascerò i dettagli un po’ vaghi per ora.
Abbiamo quasi terminato tutta la documentazione sulla nostra giga patch, manca solo un po’ di tempo per l’utilità dei Pets. L’inserimento di tutto questo è davvero un’enorme quantità di cambiamenti che stiamo facendo nelle aggiunte, come l’intero nucleo delle quests; Acausa di tutti questi bonus, dobbiamo inserire il controllo per i Pets e che il bonus dei Pets non venga applicato dappertutto nel codice, e poi dobbiamo assicurarci di farlo in modo efficiente. Poi, naturalmente, tutto ciò che ha a che fare con l’avere i bonus Pets sugli Eroi che li equipaggiano e tutto il resto, la possibilità di bridgiarli, quindi cosa significa avere due NFT collegati l’uno all’altro e come gestirli. C’è molto di tecnico, c’è molto da fare, ma sta venendo tutto insieme e sono davvero entusiasta di tutto questo.
Beetle Dude
Ho già illustrato un po’ quello a cui ho lavorato prima e le molte ore che ci ho dedicato. Tutto sta andando principalmenre per la gigapatch, dirò solo che Hubert e il DrZip hanno fatto un ottimo lavoro per preparare la documentazione e rendere super facile per noi sviluppatori entrare e costruire la cosa, quindi grandi complimenti a loro. Stiamo lavorando prima sulla creazione del cibo dei Pets, poi sull’alimentazione ed infine sull’equipaggiamento dei Pets, che ci permette di equipaggiare altre cose, il che è molto eccitante, ma i Pets dovrebbero essere la prima cosa da equipaggiare. Quindi siamo super entusiasti di questo e di prepararci a questo.
Poi vedere e lavorare con SecondBestDad su tutte le animazioni dei Combat Training Grounds è altrettanto gratificante, vedere come i nuovi abiti delle classi funzioneranno molto meglio all’interno delle animazioni e poi alla fine sulle carte stesse (piccolo spoiler sui miglioramenti grafici delle carte). Quindi, se questa è l’alpha, non vedo l’ora di vederla, perché sarà grandiosa! Ci sono un sacco di cose in arrivo che faranno progredire le cose molto rapidamente e questo è tutto quello che ho per ora.
Dreamer
Ho parlato del piano per l’Avalanche Summit, del keynote e della presentazione della visione completa del gioco in un modo che si spera sia digeribile per la nostra Community e per coloro che ne sono al di fuori. È emozionante, perché personalmente ho trascorso molto tempo e credo che molte persone del Team e della Community abbiano trascorso molto tempo a spiegare ad amici, parenti o altri curiosi cosa sia DFK, qual è il potenziale, che cosa siamo oggi. Se dovessi paragonarlo alla vendita di un’auto a qualcuno che non ha mai guidato un’auto, ti si avvicinano e ti dicono: “Wow, hai un’auto, che cos’è? Che albero ha? E le gomme? le sospensioni, lo scarico, i diversi tipi di carburante… “ e non credo che la maggior parte delle persone sia molto interessata, anche se lo è, viene sopraffatta da tutto ciò che c’è sotto il cofano; Ma noi lo facciamo in web3.
Specialmente in termini di gioco web3 come play-to-earn, NFT, enabled game, crypto game, blockchain game, in realtà siamo sull’orlo. Questo è l’anno del gioco, tutto ciò che è venuto prima di questo e tutto ciò su cui ci stiamo concentrando ora è per migliorare la visione complessiva, ma qual è la visione.
Nell’esempio dell’auto, si tratta di un veicolo in cui si sale, si va veloci, si sta comodi e si ascolta musica divertente, e forse ha un aspetto bello, una sensazione bella, forse rende la vita più efficiente, dipende dalla persona. Non lo sappiamo ancora, forse potremmo comunicare le cose in modi diversi, forse alcuni di noi sono in sintonia tramite gli Eroi, altri sono entusiasti delle opportunità della DeFi, altri ancora sono interessati a costruire sopra questa piattaforma e ad usarla come una sorta di trampolino di lancio, altri ancora sono entusiasti dei giochi che conoscono e che sono simili ad avere la blockchain e la tecnologia applicata e vedere dove va, e l’arte e la musica e tutto il resto.
Quindi, anche se sto un po’ divagando, queste discussioni sono sempre molto difficili per vendere davvero la visione, dobbiamo dire in una frase chi siamo. Se pensate ad Apple, Think Different, a Nike, Just do it, vogliamo che la gente dica “DeFi Kingdoms, bla bla bla”, non dirò a cosa stiamo lavorando ora, e che sia divertente e che catturi davvero la visione, e poi che sia seguito da concetti fondamentali. Come avrete capito dal modo in cui ne parlo, è davvero entusiasmante perché credo che avrà un impatto straordinario sul modo in cui le persone considerano il valore aggiunto complessivo di DFK, che può toccare praticamente tutto nel web3 e tutti quelli che ne sono al di fuori. Abbiamo davvero individuato alcune figure di persone a cui fare pubblicità e che vogliamo coinvolgere, fornendo un modo chiaro per sapere che cosa siamo e per imparare un bel po’ di cose per entrare. C’è una tonnellata di persone coinvolte in questo sforzo, che tocca praticamente tutti i dipartimenti. È sicuramente atteso da tempo, ma è anche un ottimo momento per concentrarsi sul gameplay, sui CTG e su molte delle basi che si stanno gettando. Mi rende davvero entusiasta, mi rende davvero ottimista e mi sento onorato di poter partecipare alla condivisione di questo keynote e di ciò che abbiamo che si ripercuoterà sul nostro sito web, avrà un impatto sul processo di onboarding e sull’esperienza, probabilmente cambierà molto del modo in cui pensiamo al gioco stesso ed a chi siamo come giocatoril, a come i nostri Eroi si inseriscono in questo contesto e quali personalità hanno tutti, quindi questo è ciò di cui sono entusiasta.
Grazie a tutti per esservi uniti a noi oggi, so che siamo un po’ in ritardo e che stiamo provando qualcosa di nuovo, mentre Fox non c’è, stiamo permettendo ad altre persone di guidarci, la scorsa settimana è stato Bolon, questa settimana abbiamo DrZipper che dietro le quinte fa moltissimo, sta aiutando Hubert ed il comitato di gioco, sta sicuramente lavorando con Sunbear sugli aggiornamenti di cui hanno parlato oggi, più che altro per quanto riguarda i costruttori del Regno, e dietro le quinte sta lavorando praticamente su tutti i mestieri. Sono molto grato di averlo nel Team, ed immagino che anche altri la pensino allo stesso modo, per cui a te DrZipper il compito di spronarci ad andare avanti per la nostra strada.
DrZipper
Grazie Dreamer, voglio solo dirti che sono grato di svegliarmi ogni giorno e lavorare con questo Team e su questa cosa incredibile che stiamo costruendo insieme e con la Community, e che rimango come sempre super BULLISH! grazie a tutti ed alla prossima settimana!
Connettiti con DeFi Kingdoms
- DeFi Kingdoms Website
- Whitepaper / Official Docs
- Discord Community
- Twitter | Telegram | Reddit | Instagram | Facebook | YouTube