DeFi Kingdoms Team AMA — 2 Febbraio 2023

“Ask me Anything” x Leadership Team del 2 Febbraio 2023

DeFi Kingdoms ITALIA
21 min readFeb 3, 2023

--

Per tutti coloro che non hanno familiarità con il Progetto, il Leadership Team di DeFi Kingdoms tiene settimanalmente degli AMA con la Community sul server Discord.

Non tutti hanno il tempo di ascoltare la registrazione, così abbiamo scritto questi riassunti. Troverai sempre le trascrizioni tradotte degli AMA nel Medium di DeFi Kingdom Italia e consigli utili sulle nostre piattaforme.

Questa settimana, l’AMA è stato offerto dai membri di diversi Team per dare un aggiornamento sul Progetto. Gli AMA hanno sempre un Team diverso che affronta argomenti riguardanti il loro settore di lavoro.

Visita il sito web https://talk.defikingdoms.com per inviare le tue domande AMA, ed unisciti al Discord per vedere le risposte alle domande AMA non coperte dalle riunioni settimanali.

Link alla Registrazione

Membri del Team presenti:

https://defikingdoms.com/team.html

Aggiornamenti sul Progetto

Frisky Fox

È passata un’altra settimana, è pazzesco come il tempo voli velocemente. In realtà è già Febbraio. Non so nemmeno dove sia finito Gennaio perché sono successe tante cose. Ci sono un bel po’ di aggiornamenti, alcuni dei quali per il pilastro blockchain che lascerò a Magnus. In particolare, l’RFC che abbiamo pubblicato per la allowlist della DFK Chain, è un momento emozionante. Stiamo cercando di capire quale sia il modo migliore per consentire ad altri costruttori di entrare nella nostra chain. Ci sono alcune buone idee proposte nel sito di discussione, e incoraggio tutti a postare le proprie idee. Inoltre, ascoltare i commenti ed i voti è fantastico. Ogni cosa ha pro e contro in questo stato; fondamentalmente, stiamo solo cercando di trovare ciò che è meglio per noi come Community e progetto. Siamo sulla blockchain ed in un mondo web3 trustless, e stiamo cercando di concentrarci sulla decentralizzazione.

Volevo ricordare che attualmente sto lavorando con Ava Labs per creare un nuovo sistema di plugin per la subnet EVM. Spero di poter pubblicare un issue sul loro repo GitHub con alcune informazioni ed il relativo codice. È una nuova direzione che stiamo cercando di esplorare con la loro raccomandazione, in particolare per l’airdrop dei CRYSTAL. È tutto il giorno che ci sto lavorando, c’è molto codice da fare per questo. Per questo motivo devo lasciare l’AMA in anticipo.

Con questo, passo la parola a Magnus, ma volevo dire una cosa prima di andare via. BULLISH!

Magnus

Grazie Fox! Un paio di aggiornamenti dal lato Solidity e dal pilastro generale della blockchain. Prima di tutto, Fox voleva che dicessi che sta lavorando alla veAllocation differita, che consentirà di utilizzare i tokens di blocco per la maggior parte dei nostri contratti (come il Summoning, il Meditation Circle, ecc.). È in fase di implementazione in questo momento — questo è uno dei motivi per cui Fox deve abbandonare. Stiamo facendo buoni progressi.

Per quanto mi riguarda, sto lavorando alla rifattorizzazione del sistema delle missioni. Nel modello a diamante. In pratica, rimuove i limiti sulla quantità di logica che possiamo inserire nel contratto. Attualmente siamo al limite e dobbiamo ottimizzare continuamente quando aggiungiamo nuove cose al QuestCore. Se passiamo al modello a diamante, abbiamo la possibilità di utilizzare lo spazio di archiviazione in modo più efficiente e di inserire più logica. Ad esempio, l’imminente alimentazione dei Pets ed altre cose in futuro.

Aggiornamenti su DFK Chain

Magnus

Per quanto riguarda la DFKChain, come ha detto Fox, abbiamo aperto l’RFC anche per questo. Andate a votare! Postate le vostre idee! Ne parlerò brevemente e riepilogherò il problema in modo che tutti possano capirlo meglio.
L’opzione prevalente al momento è quella di aprire la chain, ma permettere a qualcuno di accettare un Term of Service che dice: “Non farai cose dannose sulla chain”, in pratica. Questo ci permette di offrire il self-service aprendo la catena, ma con protezioni e failsafes in atto per fermare il comportamento dannoso. L’opzione n. 2 consiste nell’aprire la chain e nell’innalzare il gas per evitare contenuti dannosi. Un’altra opzione è quella di mantenere tutto com’è. La catena non è attualmente aperta per la distribuzione dei contratti e c’è un processo da seguire per poterlo fare, quindi questo voto non sarebbe un cambiamento. Altre opzioni sono un pannello/comitato della Community per consentire a quegli indirizzi di distribuirsi. C’è anche l’opzione di aprire la chain senza alcun aumento di gas, consentendo potenzialmente un comportamento dannoso. L’ultima opzione è quella di avere un controllo molto stretto sul codice dei contratti, attraverso una “precompilazione”, ed i contratti dovrebbero essere approvati — probabilmente la più restrittiva. Potete controllare di seguito per verificarle. Il problema principale che stiamo cercando di prevenire è il comportamento malevolo sulla chain, mentre cerchiamo di aprire le cose. Ci sono molte sfumature, ma apprezziamo molto il feedback che è stato dato finora. Vogliamo incoraggiare le votazioni e tutte le grandi idee sul sito di discussione.

OPZIONE 1
OPZIONE 2
OPZIONE 3
OPZIONE 4
OPZIONE 5
OPZIONE 6

Aggiornamenti sullo Sviluppo del Business

Dreamer

Probabilmente, tra un po’, rimanderò a qualcuno di voi l’aggiornamento sulle relazioni e sui progressi compiuti in questo campo. Ma comincerò con i CEX ed i market maker. Dall’ultima edizione dell’AMA abbiamo parlato con altri due importanti Exchange centralizzati. È davvero interessante vedere in questo ambiente le strategie diverse, da un CEX all’altro. Alcuni si concentrano direttamente sulle commissioni di quotazione, altri su quella che sembra una commissione di quotazione, ma non la mantengono. La usano per il marketing o la mettono in un pool in cui le persone possono partecipare. Sto imparando sempre di più sulle diverse strategie in circolazione. Penso che tutte abbiano pro e contro. Un’altra cosa che stiamo imparando e che è importante per alcuni, ma non per altri, è un parere legale ufficiale di una terza parte che stabilisca se il token da quotare è considerato o meno un titolo. Nel senso tradizionale, qualcuno lo esamina e quel gruppo legale terzo dà un parere positivo o negativo sul fatto che sia un titolo. Un parere negativo è auspicabile, un parere positivo dice il contrario. Stiamo esaminando la questione per prepararci meglio, ma non tutti lo richiedono. Questi sono alcuni aggiornamenti in merito, non so se alla gente piacciono gli aggiornamenti su come stiamo imparando, ma ho pensato di condividerli.

Un’altra sfumatura su cui ci siamo concentrati è che alcuni CEX hanno una propria tecnologia che aiuta l’integrazione, l’onboarding, il marketing, l’ingresso di nuovi utenti in generale. Molto spesso questo avviene tramite un portafoglio nativo. Storicamente, la maggior parte dei nostri utenti ha utilizzato MetaMask. Dopo il lancio di Crystalvale abbiamo iniziato a supportare anche il portafoglio Coinbase, e dopo il lancio di Klaytn anche il portafoglio Kaikas. In futuro, almeno per i portafogli che hanno un’offerta di perfetta integrazione e che supportano DFKChain e Klaytn, potremmo vedere un maggior numero di questi portafogli supportati nel gioco. Penso che sia più facile non solo per i nuovi membri, ma anche per gli scambi multipli, avere queste basi.

A questo si collega anche il tema delle on-ramps ed off-ramps. Storicamente abbiamo lavorato con RAMP come fornitore di on-ramp. Stiamo cercando di riportare questo aspetto al centro dell’attenzione, ma vogliamo pensare in modo globale e vario. Alcuni focus possono essere su paesi di nicchia in cui possiamo avere o meno un’esposizione. Ma se vogliamo commercializzare in quel Paese, abbiamo modi per consentire ai cittadini di quella regione di effettuare bonifici bancari o carte di credito locali per acquistare JEWEL direttamente, o un token supportato nell’ecosistema. In pratica, cerchiamo di abbassare le barriere di ingresso per i nuovi operatori. Nel nostro sforzo di costruire contenuti fantastici, vogliamo anche assicurarci di avere le basi per coinvolgere altri giocatori. Vogliamo ricevere un feedback dalle persone su quali siano le complicazioni per l’onboarding. Gli exchange centralizzati e gli onramp sono fondamentali per questo, così come i portafogli.

Il prossimo argomento che tratterò sarà quello relativo alla costruzione, quindi farò una pausa e passerò la parola a SunBear per gli aggiornamenti sullo sviluppo commerciale e la gestione delle relazioni. Poi avrò ancora un paio di cose da dire prima di passare la parola a te, Bolon.

Aggiornamenti sulle Partnerships

Sunbear

Grazie Dreamer. Vorrei solo dire che, come gruppo di sviluppo aziendale, non solo ci concentriamo su ciò di cui parla Dreamer, ovvero la riduzione delle barriere, ma vogliamo anche lavorare con partner disposti ad aiutarci a raggiungere quelle regioni che non ci conoscono molto bene. Aiutiamo a ridurre le barriere, a coinvolgere quella regione, a educarla ed a metterla in contatto con noi.

Vorrei parlare di un paio di cose interessanti a questo proposito. Una partnership che abbiamo visto, in quanto siamo entrati in contatto con l’ecosistema Klaytn, abbiamo avuto colloqui ed abbiamo imparato a conoscerlo molto bene, è PlayOne Games. Quindi, per prima cosa annunceremo qui la nostra partnership ufficiale con loro! Conoscono molto bene l’ecosistema di Klaytn e della Corea del Sud. Io e Dreamer abbiamo avuto un recente incontro con loro, durante il quale hanno trascorso del tempo di qualità con noi dal vivo, facendo un brainstorming su ciò che dobbiamo fare in questa regione per raggiungere e connetterci con la Corea del Sud. Sono entusiasta di questo! I nostri Team di marketing lavoreranno insieme molto presto, ed altrettanto presto sentirete parlare di questa partnership ufficiale, che forse apparirà anche nel gioco.

Un’altra cosa su cui stiamo lavorando, di cui forse siete a conoscenza, è la stretta collaborazione con Rome Blockchain Labs (RBL). Una cosa su cui hanno lavorato per un bel po’ è la creazione di informazioni sui prezzi per il Trader. Se si entra nel Trader ora c’è un ampio DEX e molto da utilizzare, ma non si dispone necessariamente di dati storici per questi prezzi. Nelle prossime settimane, quindi, implementeremo questo feed di dati in modo che possiate scegliere di far apparire i grafici nel Trader per quelle informazioni.

Un’altra cosa su cui stiamo lavorando da un po’ di tempo con i giocatori è la creazione di strumenti e per l’aiuto, come abbiamo fatto più di un anno fa, abbiamo lanciato una taglia per gli strumenti per le tasse e il resoconto storico delle transazioni. Abbiamo parlato con un gruppo chiamato Blockpit, che è uno dei principali innovatori nel settore e che crea rapporti sulle tasse e sulla cronologia delle transazioni da utilizzare in molti paesi ed altro ancora. Oggi annunciamo la nostra partnership ufficiale con loro! Il lancio avverrà qui entro il prossimo mese. Li vedrete nell’Archivist. Offriranno sconti a chi entra nel loro sistema attraverso l’Archivist. Stanno davvero cercando di aiutare la nostra Community, quindi potete aspettarvi uno sconto del 10% per l’utilizzo dei loro servizi. Se siete alla ricerca di uno sportello unico che vi aiuti a raccogliere tutte le informazioni sulle transazioni per le vostre tasse, loro sono un’ottima soluzione. In questo momento stanno lavorando duramente per garantire che lo storico dei prezzi sia accurato sulle tre chain che abbiamo frequentato nell’ultimo anno. Non appena sarà attivo, lo aggiungeremo al gioco — all’inizio di Marzo. Inoltre, faranno un accordo di condivisione delle tariffe con i loro servizi, in modo che non solo possano sostenerci, ma che possano anche alimentare le entrate dell’ecosistema. Ne sapremo di più a breve, ma vogliamo che tutti voi vi abituiate e impariate a conoscerli, probabilmente attraverso il ChaosCast [che trovate qui].

Ci sono altre cose di cui mi piacerebbe parlare con le partnership, ma non siamo ancora pronti. Grazie.

Dreamer

Grazie SunBear. Volevo condividere un po’ di più sull’aspetto della Corporate Governance. Abbiamo un comitato che si occupa di tutto questo. La nostra struttura di Corporate Governance è composta da vari comitati, in cui non c’è una sola persona a prendere qualsiasi decisione importante: relativa ai giochi, alle partnership (come Wisdom), alle tokenomics o alle nuove iniziative commerciali, ecc. PlayOne Games mi entusiasma molto, stiamo iniziando a gettare le basi. Ci sono cose che riguardano la lingua e le traduzioni che sono in lavorazione. Ci sono modi davvero unici di operare nei diversi Paesi, soprattutto nel Web3. La Corea è uno di questi e PlayOne Games è molto competente in materia. Ad esempio, non si tratta di un’area incentrata su Twitter, ma su Telegram. Quindi, trovare i modi giusti per diffondere nuove funzionalità e guide sarà davvero importante.

Rome Blockchain Labs. Dal mio punto di vista, essere in grado di effettuare un’operazione e non avere alcuna informazione disponibile, anche con i prezzi attuali, è un’enorme vittoria per tutti coloro che fanno trading. Ma si inserisce anche in uno strumento molto potente, il Rome Blockchain Terminal. Questo è già presente nel Castle sotto l’Archivist. Con il passare del tempo sarà sempre più accessibile, in modo da avere a disposizione le informazioni quando si va a commerciare.

L’ultimo punto è che sono entusiasta di Blockpit, in relazione al periodo dell’anno. L’anno scorso abbiamo organizzato un concorso, ma era limitato ad una sola chain. Blockpit risolve il nostro problema per tutte le catene.

Aggiornamento sulle Funzionalità

Dreamer

L’ultimo commento che probabilmente Fox avrebbe voluto fare. Si tratta di una funzione imminente che abbiamo accennato in precedenza, a metà dello scorso anno. In passato abbiamo parlato dell’utilità dei Locked Tokens. Questo concetto si è evoluto un po’, soprattutto man mano che ci avviciniamo allo sblocco programmato di CRYSTAL. Il burning dei tokens è molto importante. Abbiamo identificato il burning degli Eroi attraverso il Dark Summoning ed abbiamo aumentato il “bruciato” in tutto l’ecosistema, dalla normale distribuzione delle tasse e così via, ma volevamo incrementare ulteriormente questo aspetto. Piuttosto che parlare di maggiore utilità dei tokens, ci concentreremo sul fatto che si tratta di un “pagamento differito” per le caratteristiche del gioco. Vogliamo evitare la percezione di “spendere” i Locked Tokens e l’utilità dei tokens. Stiamo valutando un modo per utilizzare i tokens che non sono attualmente in circolazione. La promessa che vengano consegnati ad un portafoglio in futuro. Vogliamo essere in grado di bruciare una parte di quei tokens e di mettere da parte una parte di quelle commissioni da riscuotere in un secondo momento. Per potervi accedere, dovrete bruciare i tokens. Queste funzionalità si stanno avvicinando al rilascio, ma non abbiamo ancora una data precisa. Attualmente è in fase di produzione. Oltre a ciò che abbiamo menzionato in passato, si dovrebbe essenzialmente guardare al prezzo attuale dei tokens nel gioco e moltiplicarlo per 4. Questo sarebbe l’importo complessivo dei Locked Tokens per ottenere l’accesso.

Per esempio: Se avessi un’evocazione che costa 50 Power Token, potrei invece scegliere di spendere 200 Locked Tokens OGGI. Il 75% di questi verrebbe bruciato completamente, ma la quota originale verrà distribuita alla normale distribuzione quando si sbloccheranno. Questo è ciò che abbiamo pianificato in precedenza, ma è stato approvato dalla tokenomics. Inoltre, stiamo cercando di introdurre un programma di ricompensa per i tokens bruciati. Ma, essenzialmente, ci sono alcune cose nel gioco per le quali possiamo usare apertamente l’opzione di rinvio dei tokens bloccati… ma ci sono altre parti del gioco, come le evocazioni, in cui è limitata per non avere un impatto eccessivo sul bilanciamento generale del gioco. Quindi, volevamo pensare ad altri modi in cui le persone potessero contribuire a bruciare i tokens, se lo desideravano. Il funzionamento sarebbe simile a quello delle lotterie, ma Hubert può occuparsene. Ha dedicato molto tempo alla sua progettazione.

Si tratta di bruciare Locked Tokens o liquidi con la possibilità di ottenere ricompense.

Bolon

Volevo aggiungere due commenti veloci. Il primo per BeetleDude: in produzione significa in corso, non sul sito produzione. Il secondo su Blockpit, sono molto entusiasta della collaborazione con loro. So che le tasse sono uno stress enorme per tutti. Sono quindi molto felice di avere un’offerta per le persone che possono essere aiutate in questo senso. Si tratta fondamentalmente di un sistema Koinly, quindi saranno loro a preparare un rapporto fiscale completo per voi se vi trovate in un Paese che loro supportano (e sono molti). Ma non lo archivieranno per voi. Riceveranno i dati e prepareranno il rapporto. Koinly non riceve i nostri dati, ma Blockpit sì!

Aggiornamento sullo Sviluppo della Community

DrZipper

Ciao a tutti! Solo un rapido aggiornamento, mi sento male quindi non mi dilungherò. Dal lato dello sviluppo della Community, per conto di PineCone. Molti di voi avranno notato un paio di interruzioni del GraphQL un paio di notti fa. Questo ha messo fuori uso non solo i bot di Discord, ma anche molti siti dei nostri Community builder. Il problema è stato causato, come abbiamo stabilito, da un singolo indirizzo IP che ha spammato il sistema fino a sovraccaricarlo.

Abbiamo quindi introdotto una limitazione della velocità di GraphQL. Ora è impostata a 10 richieste al secondo, con una velocità di raffica di 20 richieste al secondo. Pensiamo che questo dovrebbe essere più che sufficiente per le persone. Abbiamo apportato alcune correzioni aggiuntive per vari errori a seguito della limitazione della velocità, ma speriamo che siano meno numerosi. Inoltre, abbiamo ridotto il timeout delle query da 5 minuti ad 1 minuto.

Contattate me o PineCone e potremo discuterne se ci sono problemi di limitazioni che vi riguardano. Vogliamo che siano utilizzabili, non che se ne abusi.

Ho sempre voluto segnalare un paio di cose interessanti. Non so se qualcuno di voi passa del tempo nell’explorer della subnet di DFKChain. Potreste aver notato un paio di novità:

  • 1) Tutti i contratti di gioco sono ora etichettati. Ad esempio, se si desidera visualizzare il contratto HeroCore o il Meditation Circle, è possibile digitarlo ed apparirà. Dovrebbe essere più facile identificare quale contratto sia.
  • 2) L’altra cosa davvero interessante è che tutti i metodi di input per i contratti sono ora decodificati (o almeno la maggior parte di essi). Quindi, se guardate il vostro portafoglio, dovreste vedere “Start Quest” o “Complete Quest”, ecc.

Se non mi sbaglio, credo che alcuni di questi si stiano popolando meglio ora con MetaMask. Stiamo solo cercando di fare il possibile per rendere le interazioni dei contratti più trasparenti per tutti.

Aggiornamento sulle Meccaniche

Hubert

Credo che continuerò con quanto accennato da Dreamer con la lotteria dei tokens differiti. Il funzionamento sarà simile a quello delle lotterie a cui siete abituati. Solo che per le lotterie si useranno Power Tokens, Locked o Liquidi. Inizialmente sarà lanciato solo su Crystalvale per portarlo a Serendale. Il piano prevede 10 lotterie contemporanee con un timer di 26 ore. Queste lotterie avranno lo stesso livello di ricompensa che siete abituati a vedere nel sistema dei Duelli. Ma non avranno lo stesso livello di ricompensa di ciascuna di esse. Tuttavia, potrete potenzialmente imbattervi in Greater Enhancement Stones, Greater Attunement Crystals e in vari altri oggetti come i livelli inferiori di tali pietre e cristalli. Potremmo aggiungerne altri nel corso del tempo. Inoltre, avremo una lotteria di due settimane per un Gen0. L’altra cosa che faremo, per disincentivare l’attesa fino all’ultimo minuto, è un sistema per cui il costo del biglietto aumenterà a scaglioni nel tempo. Quindi, se si è nel primo 20% del tempo, i biglietti saranno i più economici e si salirà fino alla fine, dove il costo del biglietto aumenterà del 50%. Come ha detto Dreamer, sarà possibile utilizzare i tokens bloccati o sbloccati alla stessa tariffa per partecipare.

Per quanto riguarda gli altri aggiornamenti, stiamo continuando a lavorare a stretto contatto con Wisdom Labs sul sistema PvP. C’è ancora molto da fare, ma questa settimana abbiamo analizzato un altro paio di classi. La prossima settimana siamo pronti per un’altra succosa alpha. Inoltre continuiamo a preparare le nostre caratteristiche principali: Le Missioni di Professione livello 10, l’utilità dei Pets ed il Sistema di Tornei, sono gli aspetti su cui mi sto concentrando.

Aggiornamenti sulla Costruzione

Beetle Dude

Grazie Hubert! Per quanto mi riguarda e per quanto riguarda il pilastro delle applicazioni, stiamo continuando a progredire su un bel po’ di cose. Ho già detto in passato che stiamo lavorando a stretto contatto con Wisdom sul PvP. Parte di questo aggiornamento sarà l’introduzione di un sistema di login e di un database off-chain. Questo aprirà le porte a un sacco di cose fantastiche, come la chat di gioco, il raggruppamento degli Eroi, il raggruppamento delle missioni, l’etichettatura ed altri miglioramenti della qualità della vita. Dovrebbe aprire le porte a molte di queste fantastiche funzionalità. Speriamo di rendere il gioco più piacevole a livello di esperienza utente.

Stiamo anche lavorando ad un aggiornamento dei Gardens per rinnovare l’interfaccia utente e renderla conforme a tutto il resto. Questo dovrebbe essere l’ultimo aggiornamento per eliminare tutte le vecchie ed oscure modali che avevamo prima, per conformare tutte le zone del gioco.

Stiamo ancora lavorando sodo sui Pets delle uova verdi, in particolare il Team artistico — lavorando sulle animazioni e sulla storia. Voglio ricordare che stiamo cercando di migliorare continuamente il modo in cui li componiamo, cercando di rendere gli Animali Domestici più epici e fantastici. SecondBestDad ha un bel teaser che pubblicherà qui tra poco.

Questo è il Garden Sprite. È una classe di frutta e verdura antropomorfa, credo sia il termine giusto per definirla.

Penso che per ora sia tutto da parte mia. Ci sono un sacco di cose fantastiche su cui stiamo continuando a fare progressi. Abbiamo appena rilasciato i Power-Ups e credo che siano andati molto bene. Per me è tutto.

Domande AMA (Q&A)

Ricorda che puoi sempre inviare le tue domande su https://talk.defikingdoms.com/.

  • Possiamo avere una visione generale di ogni statistica per quanto riguarda il combattimento?

Hubert

Cercherò di essere sintetico. Abbiamo avuto alcune iterazioni su come verranno utilizzate le statistiche, elencate sul sito principale (link). In generale, però, passerò in rassegna le statistiche una dopo l’altra.

  • Forza (STR) — Serve a scalare i danni delle armi da mischia ed a determinare l’equipaggiamento di cui si può disporre. Le armature avranno un requisito STR.
  • Destrezza (DEX) — Funziona come modificatore di danno per le armi a distanza. E’ anche una componente chiave della precisione delle armi e degli incantesimi. Inoltre, contribuisce anche ai blocchi.
  • Agilità (AGI) — Legata all’iniziativa. È la principale statistica di iniziativa. È anche legata alle capacità di evasione magica e fisica.
  • Vitalità (VIT) — Utilizzata soprattutto per i Punti Salute (HP) e per il recupero dagli effetti di stato.
  • Resistenza (END) — La principale statistica della difesa fisica. Determina la quantità di riduzione del danno. Si basa sull’armatura e l’armatura aumenta la capacità di resistenza. Inoltre, fornisce la principale fonte di resistenza ai debuff.
  • Intelligenza (INT) — Statistica principale dell’attacco magico e dell’aumento dei Punti Mana (MP) Viene utilizzata anche per il blocco degli incantesimi.
  • Saggezza (WIS) — Statistica principale della difesa dalla magia. Necessaria anche per la crescita degli MP. Ci sarà una difesa magica basata sulla Saggezza, e anche l’armatura può aumentarla. Si usa anche per l’evasione degli incantesimi.
  • Fortuna (LCK) — Interviene in molte delle cose già menzionate: blocco, evasione, resistenze, ecc. Ha un ruolo un po’ in tutto, oltre che nei colpi critici. Avrà anche un ruolo nell’aumentare i drop rates degli oggetti rari.
  • Esempi di benefici per i Pets in combattimento — Daranno solo dei potenziamenti alle statistiche o ci saranno dei potenziamenti in battaglia, come ad esempio +5 danni da fuoco nell’avere un pet di fuoco?

Hubert

Per quanto riguarda i bonus per i Pets, siamo ancora un po’ agli inizi, quindi non voglio dire troppo. Ma potete aspettarvi cose simili ai tratti degli Eroi. Ad esempio, bonus alla resistenza, bonus ai danni o altre cose di questo tipo. Come le abilità che derivano dai vostri Animali Domestici. I diversi livelli iniziali determineranno in un certo senso la scala di valori che otterrete. Siamo ancora agli inizi e non abbiamo dedicato molto tempo ai Pets in quel senso. Ci siamo concentrati sulle Abilità degli Eroi e sull’Equipaggiamento di base. Per ora non posso dire altro.

  • Abbiamo in programma un altro AMA con Wisdom Labs? È sicuro che il ritmo di uno skill tree a settimana continuerà, o ce ne saranno altri?

Bolon

Sì, ne arriverà uno, ma non c’è ancora una data. Sì, abbiamo intenzione di continuare a rilasciare alpha ogni settimana.

  • Qualche dettaglio in più su FATE, la meccanica di combattimento?

Hubert

Una cosa che voglio sottolineare riguardo a FATE è che abbiamo modificato i nostri piani a riguardo. Dove avete visto le formule, queste saranno rimosse e sostituite da LCK con qualche moltiplicatore. FATE avrà un ruolo diverso in combattimento.

  • Missioni di Professione livello 10, Stamina per tentativo — Il piano prevede lo stesso costo di Stamina per tentativo: 5 se si possiede il gene della professione, 7 se non lo si possiede (come le missioni di livello 0), Oppure stiamo pensando a qualcosa di diverso? Aumentare il costo della Stamina per tentativo, diminuire i tentativi possibili, sarebbe un’opportunità per ridurre i requisiti di calcolo?

Hubert

Innanzitutto, il piano per il livello 10 è di non cambiare i requisiti di Stamina. Questo non vuol dire che più avanti le Missioni di Professioni non cambieranno. Penso di aver lasciato aperta la possibilità di cambiare in futuro, ma per le ultime non ci saranno cambiamenti. Per quanto riguarda la riduzione dei costi di calcolo, dipenderà molto da come faremo le cose. Se cercassimo di dare la stessa esperienza in ricompense, o di migliorarla, anche con meno tentativi, dovremmo comunque determinare tutte le ricompense. Non sono sicuro che si risparmierebbe molto, potenzialmente potrebbe essere di piccolo impatto o una perdita. Per quanto riguarda il problema dei costi di calcolo, ci stiamo lavorando costantemente. Attualmente stiamo lavorando con Klaytn per vedere se possiamo allentare i limiti che hanno posto. Speriamo di ottenere qualche risultato positivo, ma al momento non c’è nulla da segnalare.

  • Più serie di tempi di blocco di JEWEL presso il Jeweler — C’è la possibilità di avere più periodi di blocco all’interno dello stesso profilo?

Hubert

Ne abbiamo parlato in passato. Spero di poterlo ripetere in modo simile. Volevamo mantenere il sistema snello. Vogliamo che la gente depositi i propri JEWEL e che sia libera di sfruttare il sistema. Abbiamo discusso di più cose a riguardo, ma alla fine abbiamo deciso che era troppo complesso e non volevamo rischiare abusi. Al momento, le opzioni sono quelle di utilizzare più portafogli per avere tempi di blocco diversi.

  • Quanti Power-Ups possono essere applicati ad un Eroe contemporaneamente? L’assegnazione di c/sJEWEL ai Power-Ups influisce sulle ricompense? Cosa significa quando l’icona del JEWEL è parzialmente piena sullo schermo?

Bolon

Significa che non avete abbastanza cariche per trarne il massimo beneficio.

  • Sarebbe possibile avere una votazione di governance per ritardare il tempo di sblocco di CRYSTAL e JADE?

Dreamer

Penso che risponderò a questa domanda facendo riferimento ad alcuni importanti aggiornamenti che abbiamo fatto oggi. Siamo davvero concentrati sulla ricerca di soluzioni all’interno della struttura che abbiamo. Ci troviamo in un mercato a seguito di eventi che le persone non si aspettavano singolarmente, tutti insieme o in un periodo di tempo. Capisco la fonte di questa domanda. Ma noi, come Team, stiamo lavorando duramente per trovare soluzioni che ci permettano di implementare nuove funzionalità, aggiungere utilità, ingaggiare e fidelizzare i giocatori, con un’interruzione minima. Continuando a coltivare un ecosistema sano. Sbloccare una di queste funzionalità, e secondo me e forse anche secondo molti altri, è l’ultima risorsa per dare un calcio al barattolo. Non abbiamo discusso di questa opzione e abbiamo invece discusso le idee di cui abbiamo parlato oggi. Ricompense per il burning dei tokens.. Penso che questa domanda dovrebbe essere risolta solo ascoltando queste risposte indirette. Il nostro obiettivo è trovare altre soluzioni che siano meno dannose e giuste per tutti. Quindi, potrebbe esserci una votazione? Sì. Ma… Ma non è quello di cui abbiamo discusso. Ma credo che tutto sia possibile, tuttavia la nostra prospettiva è quella di trovare una buona soluzione per tutti.

Note Conclusive

Bolon

Grazie a tutta l’audience ed alle persone sullo stage per essere stati con noi anche questa settimana!

Dreamer

Volevo solo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al sistema dei Power-Ups. Sono davvero entusiasta. Abbiamo visto il lancio e sembra che sia stato ben accolto. Il lancio prevedeva solo due Power-Ups, piuttosto fantastici, ma questo non può far altro che mostrarci quanto si può spaziare.

Se guardiamo all’anno scorso, quando abbiamo dovuto affrontare un incidente che ha avuto ripercussioni sulla nostra tabella di marcia, su tutte le nostre priorità e su altri aspetti, abbiamo avuto l’opportunità di crollare o di fare perno su un modo per migliorare le cose. E mi sembra che abbiamo raggiunto una serie di traguardi che dimostrano che siamo, tra virgolette, migliorati dopo quell’evento. Non sto dicendo che sia meglio lavorare con certe persone invece che con altre. Se si guarda al progetto, continueremo a trovare modi per prendere quello che inizialmente sembrerebbe un cattivo evento e trovare modi per renderlo positivo per l’ecosistema complessivo. Quindi l’utilità di JEWEL è diversa da quella di un anno fa. Ma personalmente mi piace molto il modo in cui sta procedendo. I Power-Ups legati a JEWEL ed i tokens di gioco che hanno la loro utilità e che probabilmente saranno influenzati in modo massiccio dai combattimenti e da altre caratteristiche del gioco.

Volevo solo rendere merito al sistema, che è stato progettato molto bene, e apprezzare la pazienza e il sostegno della Community, e la fiducia nella visione a lungo termine per costruire non solo la piattaforma e l’ecosistema, ma anche le funzionalità che arriveranno una dopo l’altra, per le quali nutro molta fiducia e speranza. Quindi complimenti a tutti i partecipanti e grazie alla Community per l’ottima accoglienza. Rimanete sintonizzati per altri entusiasmanti Power-Ups.

Con questo, non voglio ripetere nulla di quello che è successo in questo AMA, ma spero che sia stato istruttivo per tutti. Se vi sono piaciute le cose che avete sentito, vi prego di condividerle con gli altri e continueremo a lavorare come gruppo per diffondere la voce, costruire un prodotto fantastico e, si spera, mostrare alla Community con questa trasparenza quanto apprezziamo il vostro sostegno. Speriamo che anche gli altri lo siano, ma io e il Team siamo tutti BULLISH!

--

--

DeFi Kingdoms ITALIA
DeFi Kingdoms ITALIA

Written by DeFi Kingdoms ITALIA

La Community italiana Ufficiale di @DefiKingdoms — Vieni a salutarci su Discord! 🇮🇹 discord.gg/Fh3H7CMdbS 🏰 discord.gg/defikingdoms

No responses yet