DeFi Kingdoms Team AMA — 16 Marzo 2023

“Ask me Anything” x Leadership Team del 16 Marzo 2023

DeFi Kingdoms ITALIA
12 min readMar 17, 2023

--

Per tutti coloro che non hanno familiarità con il Progetto, il Leadership Team di DeFi Kingdoms tiene settimanalmente degli AMA con la Community sul server Discord.

Non tutti hanno il tempo di ascoltare la registrazione, così abbiamo scritto questi riassunti. Troverai sempre le trascrizioni tradotte degli AMA nel Medium di DeFi Kingdom Italia e consigli utili sulle nostre piattaforme.

Questa settimana, l’AMA è stato offerto dai membri di diversi Team per dare un aggiornamento sul Progetto. Gli AMA hanno sempre un Team diverso che affronta argomenti riguardanti il loro settore di lavoro.

Visita il sito web https://talk.defikingdoms.com per inviare le tue domande AMA, ed unisciti al Discord per vedere le risposte alle domande AMA non coperte dalle riunioni settimanali.

Link alla Registrazione

Membri del Team presenti

https://defikingdoms.com/team.html

Bolon

Dobbiamo iniziare, quindi, come da tradizione, ecco a voi Frisky Fox.

Aggiornamenti sul Progetto

Frisky Fox

È stata una settimana intensa. La nostra chain ha avuto un calo di performances ieri a causa dell’aggiornamento della chain stessa. Ci è voluto più tempo di quanto pensassimo. Abbiamo condiviso un post mortem a riguardo, ma era legato all’aggiornamento della catena in vista dei CRYSTAL provenienti dallo Splittening. È stato un lavoro lungo e impegnativo. Di sicuro potrò dormire sonni più tranquilli quando sarà tutto finito.

Per chi non lo sapesse, il processo prevede l’aggiornamento della chain (lavorando in tandem con AvaLabs). Si tratta di un “aggiornamento di stato” per le loro subnets. Il piano prevede di lanciare l’interfaccia Mercoledì prossimo, in tempo per lo sblocco ed il lancio dello split CRYSTAL. L’approccio che stiamo adottando è in grado di facilitare il drop e di risolvere i precedenti punti dolenti che avevamo. Il Jeweler, dopo l’aggiornamento, sarà in grado di trasferire solo i Locked Tokens. Inoltre, per evitare il griefing, sarà necessario approvare il mittente dei Locked Tokens. Sarà più sicuro e facile da usare.

Brbrbr ha aggiunto anche altre analisi per noi ed il tutto è stato fornito agli analisti della nostra Community. Ne sono scaturite alcune cose interessanti che spero di condividere più avanti.

Bolon

Perfetto, grazie Fox! Adesso passiamo la parola a Dreamer.

Aggiornamenti sullo Sviluppo del Business

Dreamer

Ciao a tutti! Cercherò di non rubare la scena ad altri e di concentrarmi maggiormente sugli eventi attuali. Un ripasso di quello che è successo con la banca in questione, la Silicone Valley Bank. È fallita e questo è un evento significativo per lo spazio cripto, gli Stati Uniti, i titoli tecnologici, le autorità di regolamentazione, ecc. A metà della scorsa settimana sono emerse preoccupazioni sulla capacità di questa banca di essere solvibile — in relazione alle potenziali richieste di deposito. C’è stata una grande svendita di titoli, con una grande richiesta di recupero di denaro da parte degli stessi (un “bank run”). Uno di questi clienti era Circle, la società che governa l’USDC, assicurando un forte ancoraggio con il sostegno della FIAT, ecc.

Consideriamo questo evento positivo per USDC e per il modo in cui lo ha gestito. Possiamo sperare che questo sia il modo in cui continueranno a progredire ed a gestire i loro fondi. La banca stessa è focalizzata sulle start-up, che altre banche non offrirebbero. Di conseguenza, molte persone hanno raccolto fondi durante i bassi tassi d’interesse, poi, con l’aumento dei tassi, sono diventati più costosi ed hanno sostanzialmente esaurito i fondi, cercando di tirarli fuori dalla banca. Si potrebbe sostenere che la banca abbia gestito male il flusso di denaro. Ma è difficile sapere quali potrebbero essere state le scelte giuste per loro.

Tutto questo ha portato all’intervento della FDIC. Con tutto ciò, uno dei clienti, Circle, aveva circa l’8% delle sue forniture totali su questa banca. Abbiamo assistito ad un depeg del 10% circa, ma non così grave come quello di UST o di altri esempi. C’era un piano chiaro ed un passo successivo per recuperare questo dato da Circle. Altri eventi interessanti sono stati Binance ed altri CEXs che hanno bloccato le transazioni in USDC. Alla fine ci siamo ritrovati Lunedì ad essere praticamente repeggati.

È il secondo più grande fallimento bancario della storia, l’ultimo risale, credo, al 2008. Rimaniamo in sintonia con questo fenomeno.

Frisky Fox

Trascorriamo molto tempo a pensare ed a rimanere aggiornati su questi eventi mondiali. Abbiamo sicuramente monitorato la situazione mentre accadeva. Sono molto soddisfatto di come è andata a finire e di quanto eravamo e siamo preparati per il futuro.

Bolon

Stavo per aggiungere che è stato quasi piacevole che questo incidente non sia stato causato dallo spazio cripto. Non si è trattato di qualcuno che ha fatto qualcosa di malevolo nel settore delle criptovalute, ma di qualcos’altro che ha avuto un impatto sulle criptovalute.

Inoltre, se non l’avete ancora visto, c’è un sondaggio sull’account Twitter di DFK per sapere se le persone sono interessate a una “Pre-Alpha estrema” del combattimento. Per favore, andate a votare nel sondaggio, controllate — questo è un combattimento test.

Passiamo a Magnus

Aggiornamenti Solidity

Magnus

Sono stato con Wisdom Labs la scorsa settimana, è stato bello vederli e vedere il Mall of America ed il loro spazio. Ho anche incontrato Beetle Dude e SBD di persona, quindi è stato fantastico!

Domani mattina alle 13:00 (EST) è in programma una hard fork per aumentare il supply massimo del token CRYSTAL. Oltre ad alcuni aggiornamenti di routine del software dei nodi. Per gli aggiornamenti, consultare il Twitter della DFK Chain.

La finestra di aggiornamento è piuttosto breve, assicuratevi che chi gestisce un nodo sia aggiornato.

Ho lavorato sul contratto di rerolling Gen0 e sui contratti di cross-realm bridging.

Frisky Fox

Volevo anche ricordare che abbiamo effettuato l’aggiornamento su testnet all’inizio della settimana e tutto sta andando bene. Ci sentiamo bene anche per domani.

Bolon

Ed ora andiamo da Beetle Dude!

Beetle Dude

È stata un’ottima occasione per incontrare Wisdom, come ha detto Magnus. Dovrò tornare a trovarli.

In questo momento siamo immersi nel mondo dei Pets da Uova Verdi. Come promemoria, abbiamo quasi terminato le opere d’arte a riguardo. Arriverà anche l’utilità e l’alimentazione dei Pets, un po’ più in la, ma tutto sta andando per il verso giusto.

Ho un pezzo d’arte ed un concept art da condividere da SBD

Questi sono i Bean Bug, che saranno i protagonisti delle nostre uova verdi!

Stiamo anche aggiungendo un livello di rarità in più (ultra curioso), quindi anche le vecchie uova avranno qualche nuovo Pet.

Bolon

Grazie, ed ora Hubert!

Hubert

Non voglio sembrare un disco rotto, ma è stato bello incontrare tutti la scorsa settimana. Per me è stata la prima volta con alcune persone anche dalla Community, come Crypto Grady, Raph, Ogre, ecc. È stato bello vedervi tutti e grazie per averci ascoltato se siete qui!

Beetle lo aveva accennato, ma abbiamo uova verdi e Pets, oltre al rerolling degli Eroi (per il Crafting e i geni contaminati). C’è stato un cambiamento che avremmo dovuto annunciare prima, ma il comitato per le tokenomics ha votato per la revisione delle ricompense del Gardening. Hanno avuto un tasso promozionale e sono in calo. Si partiva da 50 e si scendeva di 1 ogni due settimane, ma con gli ultimi passi, anche se è lineare, in realtà non si avverte nelle ricompense fino a quando non ci si avvicina alla fine. Da 12x a 8x è una riduzione del 33%, mentre da 50 a 46 è molto più piccola.

Ci rendiamo conto che era un po’ troppo severo, quindi lo abbiamo modificato in modo che scenda di 0,25x ogni due settimane. Ora è solo a numeri pari, quindi in questo momento è a 8x e scende progressivamente di 0,25x ogni 2 settimane. Questo avverrà per il prossimo anno fino a quando non raggiungerà lo 0. Se non l’avessimo cambiata, la riduzione delle ricompense sarebbe stata del 50% circa.

Domande AMA (Q&A)

Ricorda che puoi sempre inviare le tue domande su https://talk.defikingdoms.com/.

  • Il torneo di duelli che si è concluso la scorsa settimana, sarà pianificato ed eseguito in modo diverso in futuro?

Bolon

Abbiamo organizzato questo primo torneo come un invito. Sapevamo che saremmo stati in viaggio e abbiamo detto che sarebbe stata dura. Ci siamo concentrati soprattutto sulle persone con cui abbiamo lavorato in passato in modi diversi durante le perturbazioni, per aiutarci a capirle durante questo torneo. Ne arriveranno molti altri. C’è molto in cantiere su questo fronte; non preoccupatevi, ne arriveranno molti altri se vi siete persi questo. Grazie a chi ha partecipato, alla vostra pazienza e a tutto il resto. Un urlo a 3Wolves per la vittoria!

  • Possiamo avere una votazione sull’apertura dei test PvP alla Community DFK?

Bolon

È su Twitter in questo momento! Votate nel sondaggio che ho citato prima su Twitter.

  • L’idea di una Taverna consolidata. Abbiamo la nostra Taverna su Crystalvale e Serendale — l’idea è di avere una Taverna che mostri tutti gli Eroi in lista. Forse un contratto che possa indirizzare l’acquisto attraverso le chains?

Frisky Fox

Mi piace l’idea, è molto legata a qualcosa di cui abbiamo parlato di recente con l’idea degli avamposti. Attualmente abbiamo un avamposto sulla Avalanche C Chain ed un altro su Harmony. Vorremmo avere questi avamposti anche su altre catene. Abbiamo discusso l’aspetto, la funzionalità e così via. Ci sono molti strumenti cross-chain che permettono di fare bridge o di effettuare transazioni tra le catene.

Quindi, in teoria, potremmo avere qualcosa in cui i giocatori possano almeno visualizzare la Taverna da un NPC in un avamposto. L’API è già configurata in modo da poter interrogare qualsiasi Eroe su qualsiasi catena. Come potrebbe essere il front-end? Forse un tag per gli Eroi o qualcosa del genere. Questa potrebbe essere la prima fase: i giocatori potrebbero vedere gli Eroi su altre chains. Penso che una Taverna del genere potrebbe essere implementata anche nelle Taverne di Crystalvale e Serendale.

La seconda fase potrebbe consistere nel presentare transazioni su una chain e acquistarle sull’altra in qualche modo. Ne abbiamo discusso con alcuni partner per contribuire alla creazione di questo sistema. L’obiettivo finale è quello di essere presenti su tutte le catene e di permettere all’utente di interfacciarsi con le altre.

Dreamer

Quando, l’anno scorso, abbiamo iniziato a cercare altre chains su cui far approdare Serendale, abbiamo stretto molti contatti con altre catene compatibili con l’EVM. Da un lato è stato positivo concentrarsi sul gioco stesso. Quest’anno è l’anno del gaming, non stiamo cercando di distrarci con un’altra catena. Un avamposto potrebbe alleviare un po’ questo problema, se il lavoro è giustificato. Potrebbe essere un modo per attirare l’interesse esterno sul gioco.

  • Perché trascuri il tuo Eroe 294092?

Frisky Fox & Dreamer

Forse tutto viene fatto per un motivo. Forse perché sta per arrivare qualcosa che ha bisogno di un livello basso. questo è sarcasmo, non c’era alcun motivo, Fox se n’è semplicemente dimenticato.

  • Abbiamo mai pensato ai Duelli Oscuri (Dark Duels)?

Frisky Fox

Rispondo a questo. Ho pensato a cose simili, non ancora alla perma-morte, ma se si perde si consuma una certa quantità di una risorsa finita per poter duellare di nuovo. Questo faceva parte delle specifiche dei duelli all’inizio, ma alla fine ce ne siamo allontanati perché i duelli dovevano essere un minigioco, non il combattimento principale. Lo vedrete anche in altri aspetti del gioco.

Detto questo, penso che ci sia un tempo e un luogo per i “Duelli Oscuri”. Avere un’alta ricompensa che può bruciare gli Eroi.

  • Pensate di aggiungere altre coppie con stablecoins ai Gardens?

Dreamer

Bella domanda… se pensiamo ai tempi passati sull’altra catena (Harmony). A un certo punto c’erano tre stablecoins, due delle quali credo fossero algoritmiche (non ricordo). Quando l’anno scorso abbiamo apportato delle modifiche e ci siamo consolidati su DFKChain con la parità di funzionalità, abbiamo fatto molte ricerche sull’avere tre diverse stablecoins, ecc. In effetti, le ricompense vengono suddivise, con o senza pregiudizi. Tuttavia, quando abbiamo rilanciato Serendale su Klaytn abbiamo visto che USDT aveva saldi più alti nel loro ecosistema.

Quindi ci siamo chiesti: manteniamo la coerenza? Diversifichiamo? Oggi abbiamo un’esposizione su entrambi. La nostra tesoreria detiene USDC, ma non dimenticheremo che possediamo anche altri token blue chip. Non credo che ci sia ancora alcuna preoccupazione per la vendita di USDC. Semmai, l’argomento è che ci si sente a proprio agio con il modo in cui USDC sta gestendo le cose. Al di fuori di USDT e USDC, vediamo un motivo per introdurre altre coppie? No, al momento no. Possiamo diversificare ulteriormente la nostra tesoreria? Sì, è un’ipotesi valida e la valutiamo costantemente.

  • USDC fa parte della tesoreria, la corsa della banca SVB ha avuto un impatto sui fondi che vi ha preoccupato?

Dreamer

Ci sono due modi per rispondere a questa domanda:

  1. Avevamo depositi presso la SVB? No, come tesoreria non ne avevamo.
  2. Abbiamo venduto in preda al panico e perso il repeg? No. Avevamo la possibilità di acquistare altri USDC a sconto, ma dal mio punto di vista personale avremmo potuto prenderla in considerazione, ma non abbiamo ritenuto che ne valesse la pena a livello emotivo.

A parte il tempo e le emozioni, nulla ha avuto un impatto monetario sul nostro tesoro.

  • Quando il PvP verrà lanciato ed inizierà il bilanciamento, ci saranno note di patch che dettaglieranno ogni cambiamento ad ogni aggiornamento?

Hubert

Questo è il nostro piano. Cercheremo di essere il più trasparenti possibile con le modifiche al bilanciamento e gli altri aggiornamenti. È importante che gli utenti comprendano questi cambiamenti per le strategie che vogliono attuare.

  • Ci sono progetti per completare più livellamenti contemporaneamente?

Hubert

Voglio farlo, ma ci vorrà un po’ di impegno e di risorse. Non possiamo inserirlo subito, ma se sarà possibile lo faremo. Tuttavia, non dovrebbe essere esageratamente impegnativo.

  • Abbiamo notato un aumento delle interviste e degli AMA, quali altri progetti di guerilla marketing avete in cantiere e potete condividere?

Bolon

Sì, abbiamo lavorato per essere più presenti: spazi su Twitter, interviste con i partner, ecc. In generale, stiamo aumentando la presenza. Per quanto riguarda altre tattiche di guerriglia marketing, abbiamo appena organizzato l’ETHDenver. Ma a parte questo, potete aspettarvi di vedere di più sul versante dei social media. Ci concentreremo sullo sfruttamento di questo aspetto. Ad esempio, come con Ethlas ed i retweet.

A proposito, credo che parleremo di Ethlas?

Sunbear

Sì! C’è il torneo Ethlas in questo momento. Puoi andare a giocare con uno SpellBlub o un BloaterKnight! Potete giocare nel Castello di DFK, che presenta il Castello di Crystalvale, o fare la Campagna. Per chi sta giocando con un personaggio a tema DFK e raccoglie un JEWEL, spunterà la scritta DFK sopra la testa. Se fate uno screenshot e lo twittate con #DFKCastle, parteciperete a un’estrazione di 60 CRYSTAL (sufficienti per comprare il vostro primo Eroe!).

Vorrei anche ricordare che abbiamo in programma un AMA con Blockpit per la rendicontazione fiscale. Lunedì alle 22:00 ora italiana. Ci spiegheranno come utilizzare il loro servizio e così via.

Dreamer

Vorrei aggiungere qualcosa anche a questo. Quando ci viene chiesto di parlare di marketing… io vedo il marketing come un rappresentante di una triforza di Community, coinvolgimento dei giocatori / pilastro digitale (tutto ciò che riguarda il design creativo e le operazioni di marketing) e bizdev. SunBear e Pieface hanno lavorato per trovare dei partner.

Che cos’è il marketing in un mercato bearish? È buttare soldi in pubblicità in cui le persone non sono mentalmente o emotivamente investite? Oppure è costruire la Community, le reti e il gioco? È importante migliorare l’esperienza per riconoscere ed entrare in DFK.

HyperPlay ci ha fatto salire sulla loro piattaforma all’ETHDenver. Siamo stati inclusi nei launcher, nei tweet, nelle interviste, nelle collaborazioni, ecc. È stato divertente lavorare sull’interoperabilità con altri giochi. È stato un lavoro di apprendimento per capire come farlo al meglio con altri giochi e collaborazioni. Come possiamo contribuire al loro progetto e viceversa? Invece di limitarci a buttare soldi per gli influencer e le testate giornalistiche, per esempio.

Sunbear

Ci sono molte persone là fuori, partner, giochi, ecc. che ci contattano continuamente per lavorare con noi. Ci stiamo muovendo in modo molto intenzionale con i partner che vogliono farsi avanti e presentarsi con noi. Vogliamo coinvolgere la Community, il Team, il marketing, Ethlas ed altri partner. Volevo solo ribadire che quando scegliamo di andare avanti con un partner è perché ci ha dimostrato di voler lavorare insieme.

Un grandissimo ringraziamento al Knight DFK per le trascrizioni, seguitelo tutti! BULLISH!!

Connettiti con DeFi Kingdoms

DeFi Kingdoms ITALIA — Community Italiana Ufficiale

--

--

DeFi Kingdoms ITALIA
DeFi Kingdoms ITALIA

Written by DeFi Kingdoms ITALIA

La Community italiana Ufficiale di @DefiKingdoms — Vieni a salutarci su Discord! 🇮🇹 discord.gg/Fh3H7CMdbS 🏰 discord.gg/defikingdoms

No responses yet