DeFi Kingdoms Team AMA — 16 Febbraio 2023

“Ask me Anything” x Leadership Team del 16 Febbraio 2023

DeFi Kingdoms ITALIA
17 min readFeb 17, 2023

--

Per tutti coloro che non hanno familiarità con il Progetto, il Leadership Team di DeFi Kingdoms tiene settimanalmente degli AMA con la Community sul server Discord.

Non tutti hanno il tempo di ascoltare la registrazione, così abbiamo scritto questi riassunti. Troverai sempre le trascrizioni tradotte degli AMA nel Medium di DeFi Kingdom Italia e consigli utili sulle nostre piattaforme.

Questa settimana, l’AMA è stato offerto dai membri di diversi Team per dare un aggiornamento sul Progetto. Gli AMA hanno sempre un Team diverso che affronta argomenti riguardanti il loro settore di lavoro.

Visita il sito web https://talk.defikingdoms.com per inviare le tue domande AMA, ed unisciti al Discord per vedere le risposte alle domande AMA non coperte dalle riunioni settimanali.

Link alla Registrazione

Membri del Team presenti

https://defikingdoms.com/team.html

Aggiornamenti sul Progetto

Frisky Fox

Benvenuti! Un’altra settimana è andata, il tempo vola velocemente. È da un po’ che desidero una modalità fotocamera qui dentro, a volte è utile. Sembra che funzioni bene!

È stata una settimana davvero intensa. La scorsa settimana abbiamo lanciato i le Commissioni Differite per i Locked Tokens. Così come le lotterie per le Offerte Token. Ne ho dato una breve panoramica lo scorso AMA, ma l’aggiornamento attuale è che sembra funzionare tutto bene. Non abbiamo ancora riscontrato alcun problema. Lo stiamo monitorando e stiamo ottenendo dati migliori internamente, ma dai miei calcoli sembra che finora siano stati venduti più di 200.000 token bloccati, solo per le lotterie. Non ho ancora dei dati per le altre funzioni, come i Summonings, il Meditation Circle e così via. Vedremo come ampliarle in futuro.

La stagione 2 di Duels si è conclusa la scorsa settimana. Ripartirà la prossima settimana. Finora abbiamo lavorato sodo per assicurarci che tutte le caratteristiche che vogliamo inserire siano presenti. Ci sono anche alcune cose che potremmo lanciare a metà della stagione: si tratterà di funzionalità accessorie che interagiscono con i duelli e non ne fanno parte.

Abbiamo avuto un audit da parte di Hacken ed ha avuto un ottimo riscontro. Questa è stata la maggior parte della mia giornata di oggi, così come la funzione della casa d’aste. È una vecchia funzione che stiamo cercando di riportare in auge. Sono riuscito a farla funzionare con dei test e ora stiamo pensando di riscriverla come Diamond — in questo modo sarà più a prova di futuro. Vorremmo che anche questo fosse sottoposto a verifica, dato che coinvolgerà più contratti ed assets sulla chain. Progressi significativi questa settimana, ma ancora lontani.

Sistema di aggiornamento dello stato con AvaLabs. Stiamo ancora lavorando con Avalanche su questo aspetto, cercando di ottenere la direzione che vorrebbero che prendessimo, oltre a capire come riportarlo ad AvaLabs nel repo della subnet. Penso che queste siano le cose principali per me, quindi ripasso la parola a Dreamer!

Aggiornamento sullo Sviluppo del Business

Dreamer

Come Fox ha accennato casualmente, ci sono molte cose in corso sul fronte della costruzione e delle partnership. Ci stiamo concentrando sullo sfruttamento dei nostri partner più forti per fare co-marketing con loro. Sentiamo l’amore per la nostra rete che abbiamo costruito e cerchiamo di ingrandirla, cercando anche di stabilire partnership con chi fa parte dell’ecosistema AvaLabs, oltre che con Klaytn e la sua rete estesa. Un esempio di ciò è che la prossima settimana si terranno alcuni eventi a Las Vegas. Uno di questi è il D.I.C.E., un evento di gioco tradizionale e importante. L’altro è MGS, un evento incentrato sul gioco mobile. Ci andrò da solo ed incontrerò un gruppo di ragazzi del settore bizdev di AvaLabs. Hanno organizzato molti eventi di networking e sono fortunato a partecipare ad alcuni di questi. Li aiuteremo a pubblicizzare i loro prodotti, a condividere le nostre esperienze con l’ecosistema Subnet, ecc. Si tratta di una buona opportunità per contribuire a creare una rete di contatti e ad abbattere le barriere con il Web2, che ha una mentalità più chiusa rispetto ai giochi del Web3.

Parteciperò anche ad un panel con AvaLabs, il che è entusiasmante. Si tratta più che altro di un viaggio per lo sviluppo del business. La mia agenda sarà fitta di incontri per sfruttarla al meglio, ma il D.I.C.E. costa circa 4000 USD a biglietto e non parteciperò all’evento. La settimana successiva c’è ETHDenver, dove saremo più presenti. Si tratta di due eventi uno dietro l’altro e sto valutando se unirmi a Bolon ed al Team in quell’occasione, ma vedremo.

In termini di altre collaborazioni su cui stiamo lavorando, abbiamo visto altri video da luoghi come AvaLabs, e alcuni altri aggiornamenti che Pieface affronterà. Sono felice di vedere che le persone che si imbattono per la prima volta in DFK sono entusiaste o felici di postare in che modo siamo diversi da altre opzioni là fuori — il principale è che stiamo ancora costruendo cose nuove ed una visione a lungo termine di un gioco di ruolo tokenizzato su blockchain. Spero che vedremo una crescita esponenziale e naturale attraverso influencer, partnerships ed altri. Penso che stiamo vedendo un grande ritorno sugli investimenti.

Lato market maker — Attualmente siamo in fase di KYC, e stiamo fornendo loro tutte le nostre informazioni personali ed in attesa di un accordo legale da firmare. Abbiamo visto una bozza dei termini e abbiamo accettato a voce, ma deve ancora passare attraverso i nostri avvocati, i loro, ecc. Sarebbe fantastico se fosse firmato e potessimo parlarne la prossima settimana, ma potrebbe volerci ancora un po’. Oggi ho un altro incontro con il CEX, ma questo completerà il nostro obiettivo principale. Non c’è ancora nulla di importante e succoso da aggiornare, ma immagino che presto ci saranno aggiornamenti divertenti sui nomi.

Aggiornamento sugli Eventi

Bolon

Sì, saremo all’ETHDenver! Siamo molto eccitati, con un equipaggio relativamente piccolo. Non ci sarà uno stand, ma parteciperemo agli eventi collaterali ed al guerilla marketing generale. Cercheremo di essere ovunque contemporaneamente. Parte di questo è la digitalizzazione dell’evento, quindi aspettatevi diversi live stream, foto, video, ecc. Cerchiamo di produrre molti contenuti mentre siamo lì.

C’è un particolare evento collaterale a cui SupraOracle ci ha invitato a partecipare. Interverremo ad un paio di panels che si terranno a questo evento e cercheremo di trasmetterli in streaming. Stiamo ancora definendo i dettagli, ma stiamo cercando di assicurarci che tutti voi abbiate accesso a tutto ciò che faremo all’ETHDenver. Cerchiamo di rendere il tutto più possibile accessibile alla nostra Community. Non vediamo l’ora di partecipare all’ETHDenver!

Aggiornamento sul Marketing

Pieface

Ho alcuni aggiornamenti sul versante del pilastro digitale. Inizierò con il segno di spunta blu su Twitter. Stiamo pagando USD per questo e sono felice! Sembra che siamo in regola. L’anno scorso abbiamo affrontato il processo ufficiale del marchio Blue Check e siamo stati respinti due volte. Ma ora abbiamo pagato per vincere!

Inoltre, un account Twitter di Avalanche Gaming ha pubblicato un video molto bello con noi. Quest’anno stiamo lavorando a stretto contatto con AvaLabs sul marketing. Siamo la loro subnet numero uno ed è bene che ci presentino spesso, soprattutto come caso d’uso per le loro sottoreti. Collaboreremo con loro più da vicino! Un’altra cosa che voglio sottolineare su Twitter è che Kingdom Informed ha pubblicato una fantastica infografica che mostra tutto il duro lavoro che abbiamo fatto, compresa una cronologia degli eventi.

È bello vedere cose come questa, perché ci sono molti progetti che si sono spenti, che sono stati abbandonati, a causa di questo mercato negativo. Abbiamo fatto uscite settimanali e questo è folle nel mondo dello sviluppo. Quest’anno stiamo cercando di distribuire le cose un po’ di più, ma in questo modo vedremo ancora più qualità.

Un’altra cosa che stiamo facendo è preparare il merchandising per gli eventi, come l’ETHDenver. Quest’anno siamo molto selettivi per quanto riguarda gli eventi. Vogliamo che il merch rifletta una maggiore qualità per il luogo in cui lo mettiamo.

Volevo anche soffermarmi sugli aspetti legati al mercato bearish. Abbiamo posto molta enfasi sulla sopravvivenza e sulla definizione delle priorità di costruzione e di budget. Con l’arrivo di molte funzionalità davvero importanti, sappiamo quanto sia importante il marketing, così come l’acquisizione e l’inserimento di nuovi utenti. Dal momento che abbiamo un gioco emozionante, vogliamo concentrarci e puntare sui giocatori. In parte, i siti web di DFK e Kingdom Studios saranno aggiornati da tempo. Chiunque veda DeFi Kingdoms, va sul sito web e questa è la prima cosa che vede. Vogliamo davvero mostrare tutto quello che abbiamo fatto e quello che abbiamo in programma. Questo sarà sicuramente qualcosa che vedrete presto.

Un’altra cosa che vedrete, citata anche da Dreamer, è una maggiore collaborazione con i nostri partner. Quindi, per concludere, un grande applauso alla Community! Apprezzo molto tutti voi. Il vostro entusiasmo, parlare del progetto, sempre pronti ad aiutare! Anche per correggere gli altri. Ho visto su Twitter che c’è un certo numero di persone che pensano che siamo ancora su Harmony e apprezzo il fatto che siate intervenuti per correggerlo. Inoltre, grazie per aver mostrato un gameplay divertente, i drop delle ricompense delle missioni. Qualcuno ha ricevuto due uova grigie da una missione di Foraging, è pazzesco! Condividere i risultati delle evocazioni, ecc. Volevo solo dare un riconoscimento alla Community.

Aggiornamento Stagione 2 DFK Duels

Frisky Fox

Duels Season 2, come ho accennato la scorsa settimana. Credo che Sashei stia lavorando ad alcune lotterie divertenti. Una parte di queste sarà costituita da 3 Gen0, credo. Hey può correggermi se sbaglio, ma il formato per questo è quello di riunire tutti i tipi di duello in uno solo. Le modifiche apportate ai punteggi per renderli omogenei ci permettono di farlo con sicurezza. Quindi, in pratica, questo è il piano per la Stagione 2. Per la Stagione 3 cambieremo un po’ le carte in tavola con i Gen0. Non voglio dire esattamente cosa, ma credo che sarà emozionante. Questo avrà anche un impatto interessante sul programma Kingdom Builder. Per il momento non aggiungo altro, rimanete sintonizzati e vi annunceremo di più la prossima settimana.

Aggiornamento sulle Meccaniche

Hubert

Ciao ragazzi! Vediamo, non ho molti aggiornamenti al momento. Sto continuando a seguire la stessa tendenza di prima. Ho lavorato con Workhorse per ultimare la prossima classe. Spero che vi piaccia quando la pubblicheremo. A parte questo, sto continuando a fare lo stesso lavoro di cui ho parlato in precedenaz. C’è ancora un po’ da fare per le Missioni di Professione livello 10 e per il sistema dei tornei, ecc. Abbiamo anche un nuovo Power-Up in arrivo molto presto, quindi forse potete speculare su questo. Dovrebbe essere abbastanza presto per poterlo usare! Questo è tutto ciò che ho per ora!

Domande AMA (Q&A)

Ricorda che puoi sempre inviare le tue domande su https://talk.defikingdoms.com/.

  • Riguardo il market maker, qual è il processo di acquisizione dei JEWEL che utilizzerà? acquista dal mercato, utilizza la tesoreria, acquista OTC, ecc.

Dreamer

Buona domanda. Forse questo potrebbe essere un estratto di un precedente AMA. L’accordo che stiamo valutando di sottoscrivere, che è quello utilizzato da molti market maker di livello 1, viene definito “loan optionality agreement”. Si tratta sia di un prestito che di un’opzione (che può essere considerata anche come un accordo di riacquisto, se ne avete familiarità). Ma, essenzialmente, iniziamo identificando una quantità di tokens che sarà utilizzata per fare il mercato tra DFKChain ed il CEX. Questo deve essere tenuto come inventario “fisico”, dal momento che non ci sono su un DEX con la liquidità in gioco. Dobbiamo essenzialmente fare il mercato manualmente usando l’inventario. Questo verrà dalla nostra Tesoreria, tuttavia, il modo in cui funziona l’accordo di opzionalità del prestito è che identifichiamo X quantità di JEWEL, che è ciò che stiamo considerando di elencare per iniziare. Non stiamo prendendo in considerazione CRYSTAL o JADE all’inizio — iniziamo con JEWEL come token dell’ecosistema cross chain, che dovrebbe anche essere meno esposto alla volatilità. JEWEL sarà inserito in un portafoglio controllato da un accordo, sotto forma di prestito, e c’è una data di scadenza per il prestito. Durante questo periodo, il market maker utilizzerà l’inventario per fare mercato, acquistandolo ad un prezzo di esercizio predeterminato.

Quindi, un prezzo di esercizio è un prezzo predeterminato al di sopra del quale, se l’attuale JEWEL è al di sopra, possono essenzialmente acquistarlo dal prestito (la parte dell’opzione) e poi andare a venderlo sul CEX che stiamo sostenendo. È così che guadagnano. Se il prezzo dovesse scendere al di sotto del prezzo di esercizio, allora lo ricompreranno dal CEX stesso. Perché è “più economico” avere accesso a JEWEL per aiutare il loro market making a far valere l’accordo, se questo ha senso. Immagino che se non ci fosse un inventario sufficiente presso il CEX con cui abbiamo iniziato, e il prezzo fosse sotto strike, e non avessero intenzione di spostare il prezzo della coppia, potrebbero comprarla dal DEX — ma probabilmente non sarà necessario. Spero che sia stato utile!

Alla fine del periodo si “salda” — questo non è l’importo giusto, è un esempio — diciamo che l’importo è di 100 JEWEL, e nel periodo di 1 mese sono stati acquistati 50 JEWEL al prezzo di esercizio concordato, alla fine ci restituiranno la stable coin che abbiamo concordato per pagare i JEWEL allo strike, più qualsiasi JEWEL su cui non hanno esercitato l’opzione. Noi riavremmo i nostri JEWEL ed il ricavato, poi probabilmente ristabiliremo un nuovo strike e continueremo a farlo nel tempo.

  • Si presume che ci sarà un reroll di Gen0 ogni volta che verranno introdotte nuove classi. Escludendo qualsiasi reroll necessario, come quelli di cui abbiamo parlato con il crafting, il piano prevede che il reroll finale sia con le classi finali?

Hubert

Sì, è vero. Al momento, non ci sarebbero altri piani per fare dei reroll come quelli Gen0 che abbiamo avuto dopo quel momento. Sarebbe l’ultimo sforzo per portare tutti i geni, almeno, in un mix decente. Ci sarà qualche squilibrio, ovviamente, ma sarà l’ultimo. Si spera che la maggior parte delle persone lo faccia, quando accadrà.

  • Nelle Missioni di Professione livello 10, le rune di Shvas verranno droppate o ci saranno solo quelle Moksha?

Hubert

Le rune di Shvas verranno comunque droppate anche in questo caso.

  • DFKWiki: Multi Lingua, abbiamo in programma qualcosa su questo fronte?

Bolon

Sì, abbiamo in programma qualcosa. Stiamo rinnovando gran parte della nostra presenza online (e della documentazione). Ma è un processo in corso. Una volta terminato, potremo potenzialmente pensare di estendere il servizio a più lingue.

  • Sulla Stagione 2 (DFK Duels). Non c’è stata molta gente che ha raggiunto i gradi più alti nella Stagione 2. L’aggiustamento dei gradi e dei punti è stato fatto. Stiamo pensando di fare una retrodatazione della Stagione 2?

Frisky Fox

Abbiamo adeguato i punti. Abbiamo effettuato una retrodatazione una tantum. Questa è l’unica retrodatazione che faremo. A quel punto dovrebbe essere già tutto alla pari. La risposta è no, non ce ne saranno altre. È già tutto fatto.

  • Informazioni sui dati di CoinMarketCap e CoinGecko?

Bolon

Sì, non è ancora corretto. Sì, stiamo lavorando per aggiornarlo. Sì, sono stati informati. È una cosa su cui DrZipper sta lavorando da mesi.

DrZipper

Sì, è una questione che va avanti da molto tempo. Ho detto a molte persone che è qualcosa su cui stiamo lavorando. È piuttosto complesso per un paio di motivi:

  1. Ci sono molte persone che si contendono l’attenzione di queste aziende per ottenere l’inserimento e l’aggiornamento dei loro prodotti. Non abbiamo alcun accesso speciale o comunicazione con loro per far sì che ciò avvenga più velocemente di chiunque altro.
  2. Le nostre tokenomics sono davvero complicate. Il passaggio da Harmony a DFKChain — una cosa è spiegarlo, un’altra è esaminare i contratti e farli funzionare. Noi diciamo: “Abbiamo ridotto la fornitura da 500 milioni a 125 milioni”. Loro dicono: “Bene, ci mostrate come avete fatto ed i dati a supporto?”. Noi: “Ottimo, ci sono ancora ~396 milioni di JEWEL su Harmony. 280 di questi sono bloccati, 112 in circolazione. Poi abbiamo coniato 500 milioni su DFKChain per rispecchiarli. Poi ci sono 80 milioni di JEWEL nel bridge, i JEWEL bruciati su DFKChain, Harmony e Klaytn, e gli 80 milioni di JEWEL avvolti in wJEWEL… ecc.”.

Diventa molto complicato in breve tempo, quindi prendere tutto questo e cercare di riunirlo in un unico numero che viene visualizzato… richiede molto tempo. Inoltre, non vogliono combinare gli elenchi esistenti per JEWEL e wJEWEL. Anche in questo caso hanno delle buone ragioni. Per noi, siamo simili ad un layer 2 di Ethereum. Il token originale esiste come ERC20 su una chain, per noi Harmony, ma poi diventa il token nativo sulla chain di livello 2, DFKChain, ma è anche avvolto su quella chain. Si tratta di un’operazione molto complessa. Non possono semplicemente fonderli insieme, perché hanno forniture separate. È in corso, ne siamo consapevoli, è una priorità e stiamo lavorando per realizzarla il prima possibile.

  • Qualche idea sul ritorno degli Atonement Crystals normali e minori? In particolare gli Atonement, magari come offerte nelle lotterie o in altri modi?

Hubert

No, non è previsto. Gli Atonement Crystals erano destinati a correggere gli eroi colpiti da bug nel nostro codice. Facevano cose che non era nostra intenzione far fare agli Attunement Crystals. Non vorrei che questo proliferasse e che diventasse un rilascio regolare. Quelli che esistono ora sono deflazionistici, man mano che vengono usati saranno sempre più rari.

  • Quali sono le misure che abbiamo messo in atto per garantire che non ci sia un abuso di informazioni interne?

Frisky Fox

Questa è una bella domanda. È un problema che riguarda tutti i tipi di progetti. Per alcune cose, su due piedi, siamo molto attenti a chi far entrare nel Team. Ci sono cose di cui parliamo nelle fasi di progettazione che hanno un impatto notevole sul gioco. Siamo sempre molto attenti a questo aspetto. A livello interno ne abbiamo discusso molto. Regole per la squadra, linee guida, ecc. Anche questo fa parte del discorso. Ci assicuriamo di avere fiducia nelle persone. Ma ci sono anche momenti in cui non possiamo condividere tutto con tutti. In questo momento ce ne sono alcuni che stanno progredendo. Diremo: “Ehi, c’è questa cosa. Non ne parleremo. Ma, giusto perché lo sappiate, ecco perché. È necessario saperlo”. Inoltre, siamo sulla blockchain, chiunque può guardare i nostri indirizzi. La maggior parte degli indirizzi della squadra sono già ben noti. Ne siamo consapevoli, è importante tenerlo a mente. Abbiamo delle linee guida su quanto qualcuno del Team può comprare/vendere in una volta sola. Abbiamo anche delle raccomandazioni su quali giorni vendere o meno (ad esempio in prossimità delle uscite). Facciamo uno sforzo molto consapevole su qualsiasi opinione che possa essere interpretata come “Oh, così e così ha avuto informazioni privilegiate”. È l’ultima cosa che vogliamo. Questa è la mia opinione, qualcun altro?

Dreamer

Penso che molte delle cose che hai detto siano ottime, non le ripeterò. Ma posso pensare ad alcune aree da aggiungere — c’è una guida generale, molto forte, che dice che se state per prendere una decisione finanziaria nel gioco, chiedetevi: “Perché lo state facendo?”. La stai facendo perché sai qualcosa? Se sì, non fatelo. Non credo che attualmente in squadra ci sia qualcuno che rischierebbe tutto ciò che ne deriverebbe per aver infranto questa fiducia. Semmai dobbiamo ricordarlo a noi stessi, perché spesso stiamo entrambi giocando, partecipando, commercializzando il gioco, creando partner, ecc. Non si è mai completamente perfetti mentalmente. Si stabiliscono degli schemi e si rende tutto prevedibile. Non stiamo cercando di togliere a tutti la libertà di essere umani e di gestire il proprio ruolo nel gioco, ma è importante prendere decisioni etiche all’interno della squadra. Penso che ciò che Fox ha evidenziato siano le buone linee guida che seguiamo. Vogliamo preservare la nostra reputazione e il progetto. I continui richiami e anche i membri della Community che effettuano controlli su di noi. Ci assicuriamo di non sbagliare inavvertitamente. Non vogliamo nemmeno avere la percezione che tutto questo venga frainteso.

Bolon

Una parte importante di questo è anche la trasparenza che abbiamo con voi, la Community. Ci sono cose su cui non possiamo essere trasparenti, ma quelle che possiamo condividere in anticipo cerchiamo di farle. In questo modo tutti sono sullo stesso piano, tutti hanno le stesse informazioni. Parliamo di funzionalità che potrebbero non essere disponibili per un po’ di tempo. Una di queste è, credo lo scorso Giugno o Luglio, l’intenzione di implementare la spesa in tokens bloccati. La cosa si è concretizzata solo quest’anno, questo mese. Ma volevamo che si sapesse che c’era qualcosa all’orizzonte. Per quanto possibile, vogliamo assicurarci che tutti abbiano le stesse informazioni su ciò che stiamo facendo e su cui stiamo lavorando.

Frisky Fox

Mi aggiungo anche io. Stiamo cercando di aumentare consapevolmente la quantità di cose che comunichiamo alla Community il prima possibile. Parte di questo è legato ai comitati che abbiamo al nostro interno. Abbiamo un comitato per il gioco, per il business, per la tokenomics, ecc. Non appena qualcosa viene approvato da un comitato, il più delle volte può essere annunciato o presentato alla Community. Questo per una serie di motivi, oltre che per assicurarsi che tutti abbiano le stesse informazioni il prima possibile. Questo è un aspetto importante che sto cercando di promuovere anche internamente. Ovviamente ci sono volte in cui abbiamo degli NDA che firmiamo con i nostri partner e non possiamo annunciare tutto in una volta. Ma, per quanto possibile, stiamo cercando di aumentarlo.

  • Ci chiediamo se sia possibile rivedere il sistema di pool di liquidità in modo che le commissioni derivanti dalle operazioni vengano accumulate separatamente, anziché rientrare nella partecipazione al pool.

Frisky Fox

È una parte del protocollo di Uniswap, che abbiamo al centro del nostro DEX. Non è una cosa che abbiamo scritto noi in origine, è più che altro un modo per stare sulle spalle dei giganti. Non abbiamo fretta di cambiarlo troppo. Detto questo, però, stiamo cercando di passare a Uniswap v3, ora siamo sulla v2. La v3 dovrebbe diventare open source quest’anno, credo questo trimestre o il prossimo. È una possibilità, ma non sono nemmeno sicuro che la terza versione abbia questa capacità. È solo incorporata nel protocollo. Le commissioni vengono aggiunte sotto forma di aumento del valore dei token LP. Non è una cosa facile da separare, proprio per la sua natura. I vostri LP nel DEX aumentano di valore.

Bolon

Al momento l’unica cosa che viene raccolta separatamente sono le emissioni. Quindi, anche se avete un LP nel pool incentivato, le ricompense che state effettivamente richiedendo attraverso la casella di raccolta non sono le tasse di quel LP. Le tariffe continuano a confluire direttamente in quell’LP. Sono le emissioni che state richiedendo. Non sono in auto-compound.

Frisky Fox

Per esempio, supponiamo di avere un token LP che sia USDC abbinato a JEWEL. Si inseriscono, ad esempio, 100 JEWEL e 10 USDC. Il sistema dirà che ci sono 20 tokens LP, che rappresentano 100 JEWEL e 10 USDC. Mentre si effettuano gli scambi, una piccola quantità di JEWEL o USDC viene aggiunta all’operazione sottostante. Quei 20 tokens LP in vostro possesso rappresentano lentamente sempre più JEWEL e USDC di quanto non fossero in origine. Alla fine, quando si tira fuori il denaro, si otterranno teoricamente più JEWEL e USDC. Ci sono anche cose come la perdita impermanente che entrano in gioco e che possono influire su questo aspetto.

  • Abbiamo, o stiamo cercando di creare, un processo chiaro e formale per gli “errori” dell’interfaccia utente del gioco? Ad esempio, nella Stagione 2 di DFK Duels a Serendale, è stata inserita una data sbagliata per un po’. Questo processo prevede un risarcimento per i giocatori colpiti?

Frisky Fox

Questo è un aspetto importante. Direi che abbiamo standard molto elevati per garantire che l’interfaccia sia la più accurata possibile. Tuttavia, può capitare che qualche errore sfugga. In realtà non garantiamo l’accuratezza dell’interfaccia. L’interfaccia viene utilizzata per interagire con gli smart contract sottostanti. I contratti intelligenti sono la verità. In questo caso particolare, gli smart contracts riportavano la data corretta, mentre l’interfaccia no. Penso che, sicuramente, ci siano lezioni da imparare. Stiamo davvero migliorando il nostro processo di QA, soprattutto rispetto all’anno scorso. Abbiamo persone eccellenti che si occupano di QA. Esiste un processo di compensazione? No, non c’è. Potrebbe essere un’iniziativa della ommunity. Forse, usando il sito di discussione per parlarne, si potrebbe anche creare una proposta che alla fine venga elaborata e approvata. Questo è un punto focale dell’intero progetto: avere proposte provenienti dalla Community. Raccomanderei a chiunque sia successo di andare nei forum e di lavorare con altri per redigere una proposta. Mi piacerebbe avere un processo che sia un modo corretto per far sì che una proposta proveniente dalla comunità venga messa ai voti.

Proposta / Sito web di discussione: https://talk.defikingdoms.com/

--

--

DeFi Kingdoms ITALIA

La Community italiana Ufficiale di @DefiKingdoms — Vieni a salutarci su Discord! 🇮🇹 discord.gg/Fh3H7CMdbS 🏰 discord.gg/defikingdoms