DeFi Kingdoms Mechanics Team AMA —13 Giugno 2022

“Ask me Anything” x Mechanics Team del 13 Giugno 2022

DeFi Kingdoms ITALIA
22 min readJun 17, 2022

--

Per tutti coloro che non hanno familiarità con il progetto, il Leadership Team di DeFi Kingdoms tiene settimanalmente degli AMA con la Community sul server Discord.

Non tutti hanno il tempo di ascoltare la registrazione, così abbiamo scritto questi riassunti. Troverete sempre le trascrizioni tradotte degli AMA del Lunedì nel Medium di DeFi Kingdom Italia e consigli utili sulle nostre piattaforme.

Questa settimana, l’AMA è stato offerto dai membri del Team delle Meccaniche. Gli AMA hanno sempre un team diverso che affronta argomenti riguardanti il loro settore di lavoro.

Membri del Team presenti:

https://defikingdoms.com/team.html

Aggiornamenti del Team e Dichiarazioni di Apertura

Bolon

Un benvenuto a tutti dai nostri meccanici. Sono proprio alle due in punto (EDT). Daremo a tutti un paio di minuti in modo da assicurarci che le persone abbiano la possibilità di entrare prima di iniziare e poi partiremo.

Due note per cominciare, non faremo un normale annuncio sullo stato del progetto all’inizio dell’AMA perché tra quattro ore avremo un intero AMA a riguardo. Quindi assicuratevi di sintonizzarvi di nuovo tra quattro ore.

Sia questo che quello verranno registrati, domani saranno sicuramente disponibili entrambi. Anche Samich non sarà in grado di farcela, quindi userà la registrazione per scrivere. Quindi anche la stesura sarà un po’ ritardata, solo così che tutti ne siano consapevoli, non preoccupatevi.

Ho già rimproverato Samich per non aver avuto i suoi diritti, fatto, in anticipo. A parte questo, volevo annotarvi che sia io che Hubert stiamo viaggiando, quindi ci siamo fermati in tutta sicurezza per farlo. Tuttavia, vi preghiamo di perdonare qualsiasi tipo di problema di connessione o di qualità del suono in quanto non abbiamo le nostre normali impostazioni, ma a parte questo, andremo avanti con il nostro AMA sulle Meccaniche.

Vedo che alcune persone hanno già le mani alzate, il che è perfetto. Se hai domande per il Team delle Meccaniche, alza la mano, se la tua domanda ottiene risposta prima di farla, abbassa la mano. Proviamo a tenerle in tema meccaniche, in particolare per qualsiasi cosa abbia a che fare con lo stato del progetto , lo tratteremo più tardi oggi. E comunque non abbiamo la troupe giusta qui sul palco per queste domande in questo momento.

Detto questo, tutte e tre le persone qui sul palco sono già state quassù, quindi penso che tutti sappiano chi sono, ma nel caso non lo sapessero, abbiamo Hubert, che è il nostro gioco, il Direttore delle Meccaniche, e poi non abbiamo altro che… nonlinearpenguin e Hapabelle che sono la sua squadra di meccanici. Quindi queste sono persone molto intelligenti e trovano il bilanciamento per quasi tutte le nostre funzionalità. Quindi con questo passo la parola ad Hubert che parlerà un pò di Pets.

Aggiornamento Pets:

Hubert

Sì. Bene. Ragazzi mi sentite? Stupendo. Ehi ragazzi, sono felice di essere qui. Vediamo, prima di tutto, mi dispiace Samich che sei stato castigato da Bolon. Ti amo ancora però. E poi, vediamo, immagino, sì, solo un rapido aggiornamento su dove siamo con le cose. Quindi abbiamo finalizzato tutti i bonus in arrivo per i bonus delle Professioni con le uova gialle e verdi. In questo momento stiamo solo integrando tutto ciò nel sistema degli smart contracts. Siamo piuttosto ambiziosi per quei bonus e in qualche modo, per questo e per la varietà che abbiamo aggiunto, dobbiamo guardare a tutti questi diversi punti nei contratti, dove dobbiamo aggiungere un metodo simile , aggiungendo quel bonus proveniente dagli Animali Domestici e tenerne conto. Quindi c’è molto lavoro sul lato degli smart contract ed è in corso di realizzazione.

Aggiornamento DFK Duels:

Hubert

E poi abbiamo i Duelli in arrivo molto presto. Solo una breve menzione a riguardo. Abbiamo raccolto alcuni feedback dai giocatori da ciò che le persone hanno detto quando abbiamo fatto solo un’introduzione di dove si trovava il sistema. Penso che alcuni di questi potrebbero essere stati menzionati, ma solo per menzionarli di nuovo: indipendentemente dal fatto che tu vinca o perda, otterrai comunque almeno alcuni biglietti della lotteria e creerai un piatto di Gold che raccoglie tutto l’oro che paga la parte perdente e quindi chiunque utilizzi i propri biglietti per il piatto di Gold riceverà una parte di quello alla fine del periodo di tempo.

Quindi c’è sempre almeno un’opzione di ricompensa garantita disponibile oltre alle lotterie, penso che sia finalizzata. Siamo molto vicini. Penso che Fox sia in procinto di finirlo proprio ora. Quello che so, potrebbe essere leggermente diverso da quello che implementa, quindi non voglio dire nulla a sproposito, ma menzionerò però che, qualunque sia la forma in cui otteniamo quelle lotterie in questo momento, lo terremo costantemente monitorato per vedere come possiamo adattarci per renderlo più appropriato o se le ricompense sono troppo poche.

Lo regoleremo nel tempo. Sono abbastanza bravo e non vedo l’ora di vederlo uscire e vedere che voi ragazzi iniziate a giocare. Tutto ciò è fantastico.

Bolon

Sono entusiasta di iniziare a perdere alcuni duelli perché, come ho ammesso liberamente molte volte prima, non riesco a livellare i miei Eroi.

Quindi volevamo fare un paio di altri rapidi aggiornamenti. Sono in qualche modo correlati ad alcune domande che abbiamo visto. Lascio la parola a Nonlinear, vai!

Aggiornamento sulle Learderboards

Nonlinearpenguin

Va bene, immagino che tutti possano sentirmi perché le mie cose stanno diventando verdi. Ma si. Salve a tutti. Felice di essere qui.

Volevo dare un piccolo aggiornamento su alcune classifiche. Ho notato che c’era una domanda in precedenza nella chat, in particolare riguardo alle classifiche degli Eroi in cui stiamo monitorando essenzialmente come si comporta un particolare Eroe. Le persone hanno notato che puoi essenzialmente portare il tuo Eroe nella classifica più volte attraverso il trasferimento della proprietà, ovvero con un nuovo proprietario. Abbiamo affrontato questo tipo di schema, quindi non vedremo lo stesso Eroe più volte. I progressi dei tuoi Eroi verranno effettivamente trasferiti insieme all’Eroe se viene trasferito nel corso di una classifica. Quindi, se il tuo Eroe è al primo posto e trasferisci quell’Eroe, sarà il nuovo proprietario a ricevere il premio. Quindi fai attenzione a trasferire i tuoi Eroi. Se vuoi che partecipino alla classifica, ricorda che una volta trasferiti i progressi di quei particolari Eroi andranno con essi.

Questo non trasferirà anche i progressi di un Eroe se stiamo guardando le classifiche a livello di portafoglio, riguardo questo stiamo solo monitorando i progressi del portafoglio stesso. Quindi ci sono problemi separati, ma volevo chiarire questa parte. Spero che questo risponda a questa domanda.

Bolon

Una cosa da aggiungere è che questo non è stato ancora implementato. I nostri ragazzi dell’API ci stanno lavorando proprio ora. Quindi lo pubblicheremo e faremo un annuncio una volta terminato. Solo così tutti sono consapevoli una volta che sarà pubblicato, ma in questo momento si sta lavorando attivamente.

Aggiornamento sulle Quests speciali Perilous Journey

Hapabelle

Ciao a tutti Mi sentite? benissimo! Va bene, stavo per rispondere ad una delle domande AMA sul Perilous Journey, una Quest speciale perché quelle PJ sono un po’ lontane e abbiamo alcune altre cose che hanno priorità più alta.

Ma si spera che possiamo almeno aggiungerle anche alla timeline e questo allevierà alcune preoccupazioni.

Bolon

Sicuramente sta ancora accadendo. Ovviamente ci sono molte priorità in questo momento. E’ impressionante.

Domande AMA inviate in precedenza

Bolon

  • Una cosa che è stata menzionata nel canale delle domande AMA che volevo in qualche modo seguire. C’è un motivo per cui il bridge degli oggetti è importante per le missioni di Crystalvale?

Hubert

Sì, penso di poter provare a rispondere. Quanto sia importante per le missioni, sai, vogliamo avere una parità di funzionalità tra CV e SD ed è vero che potremmo impostare la missione prima che i bridge siano pronti, così sareste in grado di iniziare a raccogliere risorse laggiù. Ma, intraprendiamo questo tipo di approccio perchè non vogliamo che i prezzi sia artificialmente alti in CV solo perché i token sono nuovi laggiù. Quindi, per evitare qualsiasi tipo di strane differenze di prezzo dovute alla mancanza di bridge disponibili, vorremmo che venissero implementate tutte contemporaneamente e stiamo lavorando per realizzare il bridge degli oggetti. Ci è voluto solo un po’ più di tempo. I nostri partner di bridge sono diventati un po’ più occupati con altre cose in corso. Quindi, ci vuole un po’ più di tempo, ma è qualcosa su cui stiamo lavorando attivamente per ottenere che tutto ciò sia completamente implementato.

Bolon

  • Ci saranno limitazioni su ciò che gli Animali Domestici possono attaccarsi a cosa? Eroi. Ad esempio, un Animale Domestico con un bonus mitico può essere assegnato solo a un eroe di livello 10 più o qualcosa del genere o qualsiasi Animale Domestico può essere assegnato a qualsiasi Eroe?

Hubert

In questo momento non stiamo pianificando alcuna limitazione del genere, è semplicemente una questione di, l’Eroe ha già un Animale Domestico equipaggiato? Se è così, non puoi equipaggiare un altro Pet. Altrimenti sì, potresti equipaggiare qualsiasi Animale Domestico a qualsiasi Eroe senza altre restrizioni importanti.

Bolon

  • Ho un’altra domanda relativa agli Animali Domestici, e viene da Nous e la leggerò semplicemente nel modo in cui l’ha scritta perché spero che lo capirai meglio di me. So che gli Animali Domestici lanceranno ciascuno dei loro bonus, ma le informazioni sul fatto che possano essere migliorati oltre a questo sono state incoerenti. Una parte importante delle risorse in DFK è la capacità di migliorarle, come con gli Eroi, perché ciò fornisce un livello premium e quindi un motivo per acquistare e iniziare a fare missioni. Quindi gli Animali Domestici avranno qualcosa di analogo alle statistiche o al punteggio di professione, indipendentemente dai loro bonus?

Hubert

Sì, bella domanda. Quindi, in questo momento con i bonus, il modo in cui sono impostati è che non migliorano. Quindi quello che è ora visibile è ciò che daranno quando saranno disponibili. Abbiamo trattato gli Animali Domestici più come un equipaggiamento piuttosto che come un Eroe in termini di funzionalità. Ma abbiamo anche considerato altre cose che possiamo fare con loro. Ad esempio, sai, l’abbiamo costruito pensando ad un sacco di aperture. Quindi, se volessimo fornire loro statistiche e renderli qualcosa che può essere utilizzato per vari minigiochi o altre funzionalità in futuro, è qualcosa che possiamo fare e qualcosa di cui abbiamo discusso. Ad esempio, come essere in grado di usare gli Animali Domestici per i duelli in questo momento con il modo in cui sono impostati. Che bonus possiamo fornire questo genere di cose? E quindi abbiamo parlato che potremmo potenzialmente aggiungere alcune caratteristiche aggiuntive agli Animali Domestici per questo, ma a questo punto, non ho nulla di specifico da annunciare.Li abbiamo progettati per essere aperti e per permetterci di aumentare l’utilità degli Animali Domestici nel tempo se dovessimo trovare buone opzioni.

Bolon

Grazie mille. Vuoi aggiungere qualcosa molto velocemente? Altrimenti possiamo andare avanti e iniziare con alcune domande dal vivo.

Va bene, come sempre, inviterò un paio di persone per fare domande. Attenti il tuo turno fino a quando non saremo pronti per la tua domanda, così possiamo andare avanti in modo ordinato. E con questo, vai Mettez.

Domande Live AMA

  • (Mettez) Ehi ragazzi, felice di essere qui. Terrò le domande più difficili, diciamo così, per l’AMA più tardi stasera, ma avevo una domanda che forse ha un po’ troppa alpha o forse no, dipende dal fatto che voi siate disposti a rispondere o meno, si riferisce alla mia sorpresa per gli elementi ludici piuttosto semplici dei DFK Duels. Non sto criticando il fatto che sia su chain , perché penso che la tecnologia dietro sia incredibile, oltre al fatto che ha un motore fantastico. Mi piace anche questo fatto. Ma sono rimasto un po’ sorpreso dal fatto che l’elemento di ricerca del gioco utilizza solo come un sistema di fuoco inferiore randomizzato, invece di, ad esempio, un sistema di combattimento automatico inattivo molto semplice, ovviamente. Quindi mi chiedevo solo in generale perché, quando avete progettato gli Eroi incredibilmente complessi, rendendoli livellabili con classi e geni completamente diversi e tutto ciò che è legato a loro nella progettazione, avevate una meccanica di gioco completamente funzionante già eseguita o già in mente o non l’avete fatto a quel punto? e, DFK Duels è solo la prima iterazione di ciò che vorreste che fosse PVP ed avete ancora bisogno di sviluppare come sarà l’intero sistema di PVP in futuro? Forse è una domanda un po’ complessa, ma sono davvero curioso di conoscere i vostri progressi sul gameplay vero e proprio per gli Eroi.

Hubert

Penso che proverò a rispondere. Grazie per la domanda. Questo è, sì. Quindi immagino, prima di tutto, con i duelli, l’intento era quello di fornire un’esperienza più interattiva per i giocatori e più cose da fare. E anche una specie di risposta alla domanda sul come creeremo un sistema che può essere integrato, come anche i contenuti della Community di terze parti. Quindi, con il sistema Duels e i biglietti della lotteria che stiamo facendo, l’abbiamo impostato, in modo che altri nella Community possano creare i propri minigiochi in grado di generare anche biglietti della lotteria utilizzando lo stesso lo stesso tipo di sistema. Quindi questo è davvero solo pensato per essere un mezzo per quelli più semplici o semplicemente come minigiochi da aggiungere al gioco.

Non è combattimento. Non è mai stato pensato per mostrare ciò che intendevamo essere il combattimento. So che c’è stata un po’ di confusione al riguardo e sì, lasciatemi solo chiarire che non è mai stata l’intenzione che questo fosse come un precursore di ciò che è il nostro sistema di combattimento. Per quanto riguarda lo sviluppo delle meccaniche, al momento ne abbiamo un prototipo funzionante, ma c’è ancora un po’ di bilanciamento da fare ed anche finalizzare il bilanciamento per la progressione delle abilità ed ogni sorta di cose diverse, e poi test di gioco. C’è ancora un bel po’ su quel lato, quindi non voglio dire troppo, ma sai, credo che l’intento generale del combattimento sia che ogni classe abbia il proprio set di abilità, ed i giocatori avranno bisogno di allocare i loro punti abilità in quelle abilità nel modo che ritengono migliore per essere in grado di creare una squadra di Eroi che siano più capaci di altri Eroi in PvP o eventuali elementi PvE, mostri e quant’altro in futuro. Quindi , sì, questo è il punto in cui siamo. Voglio dire, in questo momento abbiamo un prototipo che funziona. Ma, sai, abbiamo ancora un bel po’ di bilanciamenti da fare e un bel po’ di lavoro su questo. Quindi sì, ci stiamo lavorando.

  • (Mettez) Sì. Adoro il fatto che abbiate creato questo motore di gioco per consentire più minigiochi. Penso che questo sia di gran lunga l’aspetto migliore per JEWEL e il fatto che, come avete detto, c’è qualcosa a che fare con gli Eroi come i biglietti della lotteria. Amo davvero quel sistema. E sono anche contento che, se chiarito di nuovo, questo non ha nulla a che fare con il combattimento. Solo conoscendo il talento che avete ragazzi, sono rimasto un po’ sorpreso dalla complessità. Forse solo una piccola domanda di follow-up se è qualcosa di cui potete discutere quando alla fine lo sarete perché sospetto che sia ancora come avete detto, che necessiti di molto bilanciamento e sviluppo, ma quando vi avvicinerete al lancio di PVP e PVE nel modo in cui lo state progettando, mirerete a rilasciare l’intero sistema in una volta sola? Diciamo che viene rilasciata un sistema beta o versioni combat lite basate sull’attuale motore di gioco basato su Duels. Avete un’idea di come vi avvicinerete?

Hubert

Basato sui duelli? Intendi come renderlo correlato a Duels? Mi assicuro solo di aver capito la tua domanda.

  • (Mettez) Quindi, ad esempio, supponiamo che stiate arrivando a un punto internamente in cui pensiate che il sistema di combattimento sia bilanciato e si stia avvicinando al rilascio, giusto? Avete un sistema che vi faccia sentire a vostro agio nel rilasciare al pubblico. Continuerete a sviluppare quel sistema fino a quando non sarà completamente finito e lo rilascerai tutto in una volta? O prendereste in considerazione ad esempio, rilasciarne aspetti più piccoli in un formato di minigioco? Come per DFK Duels, in modo da avere un PVP lite precedente, ad esempio?

Hubert

Bene. Sì, ho capito la domanda. Penso che il modo in cui abbiamo sempre fatto le cose è, vediamo qual è il prodotto minimo praticabile, l’MVP e cosa possiamo ottenere in uno stato di lavoro. Quindi penso che solo in termini di combattimento come portare l’intero sistema di combattimento e l’intero sistema di progressione fino ai livelli da 1 a 100 e poi rilasciarlo, sarebbe un po’ un disservizio alla Community. Probabilmente dovremo sempre bilanciare le cose e ripeterle mentre procediamo. Quindi, sì, penso che potremmo fare qualcosa dove ci sarebbe come… Bene, vediamo, per quanto riguarda i minigiochi, io ci vedo fare qualcosa in cui usiamo, ad esempio, il sistema di matchmaking o un’iterazione del sistema di matchmaking che Duels ci permette di fare, e portarlo al PVP, tipo il sistema di ranking. Ma faremo anche cose come organizzare tornei e potresti vederci usarlo anche per altri tipi di minigiochi in futuro. Non direi che è qualcosa che stiamo pianificando attualmente o per cui abbiamo qualcosa sulla tabella di marcia, ma, più aggiungiamo per quanto riguarda le funzionalità, più è facile per noi ampliare e utilizzare quelle funzionalità in modi diversi. Quindi sì, penso che lo prenderò come un suggerimento più che dire, sì, lo faremo, ma penso che sia una buona idea se ha senso in quel momento.

  • (Mettez) Uno è necessariamente il suggerimento. Sono solo curioso. Quindi, per l’ultima volta, chiaro al cento per cento, così lo sentono anche tutti. I duelli non sono mai stati pensati per essere qualcosa di simile al PVP. È davvero un minigioco e voi ragazzi state ancora lavorando duramente sul combattimento in background, cercando di ottimizzarlo per quando sarà finalmente rilasciato, giusto?

Hubert

Giusto. Esatto, fantastico.

  • (Mettez) Non vedo l’ora di sentirvi probabilmente più tardi stasera. Ragazzi.
  • (Sentius) Ho una semplice domanda chiarificatrice. Prendete questo con le pinze perché non ricordo in particolare se proveniva da un’intervista. Ma voglio dire che è stato da un’intervista con Hubert fatta molto tempo fa, ma si parlava di come aumentare di livello le tue abilità professionali e come farlo, diciamo che mandi un Eroe nella propria missione, contro mandarlo in gruppo di sei, hai maggiori possibilità di ottenere l’incremento di abilità di professione? Sto fraintendendo? Cosa avevo letto? O c’è del vero in questo?

Hubert

Capito. Non è corretto. Penso che ci fosse qualcosa al riguardo, anche se forse è quello a cui ti riferisci. Ad esempio, i potenziamenti che ottieni, non vengono applicati ai tuoi risultati in quel momento, per quella missione. Quindi c’erano alcuni che avevano sottolineato, ad esempio, se avessero fatto un tentativo alla volta, sarebbero stati in grado di ottenere un’abilità al primo tentativo e questo li porta al livello successivo. Quindi possono sfruttare quell’abilità per i restanti tentativi. In generale, penso che lasci un pò il tempo che trova. Penso che potresti farlo. Sono più transazioni. Ma non credo che in generale abbia un grande impatto fare un tentativo alla volta. Ma si. So che non c’è niente nel codice che guardi quanti Eroi ci sono e riduca le tue possibilità di acquisire abilità su questo.

  • (Sentius) Ok, ecco, quindi non c’è alcun vantaggio nel fare missioni con un singolo Eroe alla volta piuttosto che con un gruppo di Eroi.

Hubert

E’ corretto. Sì, menzionerò ancora un paio di cose. Ecco un po’ di alpha. Quindi sì, in questo momento con quel minimo di Missioni di Professione, sai che il tempo per il completamento aumenta facendo più tentativi di missione. Non è il caso della Missione di Addestramento. Sono solo 20 secondi per tentativo, e solo una sorta di aggiunta per ogni Eroe e ogni tentativo che stava facendo e cambieremo la Missione di Professione per adattarla a quello schema. Quindi sarà meno impattante sul tempo o meno un aspetto negativo per te sapere che il tempo necessario per ogni tentativo di Missioni di Professione richiederà lo stesso tempo, e ciò dovrebbe accompagnare il rilascio della Missione di Professione di livello 10. Quindi questo è un po’ un nuovo rilascio alpha per voi.

  • (Coolio) Va bene, ragazzi mi sentite? Stupendo. Hey ragazzi, domanda molto semplice e veloce. Prima di tutto è uscito DFK Duel ed è stato davvero fantastico, un sacco di artwork, un’esperienza fantastica dal punto di vista dell’interfaccia utente, ma quando si tratta di meccaniche è più o meno la stessa cosa di Crystalvale, so che avete affrontato gli oggetti nel bridging, ma i ragazzi hanno qualche aggiornamento o qualche alpha riguardante per esempio “The Cradle” o qualche meccanica unica parlando di Crystalvale?

Hubert

Vediamo, tutto si riduce alle Missioni della Lore, che stavano pianificando di implementare e che richiedono un po’ di tempo per essere rilasciate. Voglio dire che stiamo dando la priorità agli Animali Domestici ed alle Professioni di livello 10 in questo momento, ma è qualcosa che è sulla roadmap. Per quanto riguarda qualcosa, sarebbe qualcosa di unico per Crystalvale contro Serendale. Vediamo. Abbiamo hmmm.. Non posso annunciare molto in questo momento. Non ho davvero molto che posso annunciare che renderà le cose troppo diverse, ma poiché siamo in grado di progredire, sai, vogliamo farlo. Quindi ci saranno risorse che puoi ottenere solo in regioni specifiche e, sai, Crystalvale è un luogo completamente diverso. Vogliamo fare in modo che tu sappia, per il sistema di crafting e l’equipaggiamento in futuro, possiamo avere cose uniche che potete ottenere e che incentivino le persone a riunirsi in luoghi diversi e fare missioni in diverse posizioni. Le porte si aprono sempre per noi per avere più contenuti, ad esempio se vuoi fare un certo tipo di missioni, sarà solo in un certo luogo.

  • (Thanpolas) Ehi, quindi la missione confusionaria di Foraging costa cinque Stamina per ogni tentativo. A questo punto abbiamo Eroi con 30 stamina e i tentativi massimi sono ancora cinque. Questo è fatto apposta?

Hubert

Per le Missioni di Professione. Pensavo che ce l’avessimo fatta in modo che potesse andare oltre il cinque, ma non sono sicuro perché non ho un Eroe con cui l’ho testato e pensavo che l’avremmo fatto. Pensavo lo avessimo implementato e potrei sbagliarmi, ma possiamo ricontrollare e guardare. Per le Missioni di Addestramento, c’era un motivo per cui lo stavamo limitando a cinque. Ciò non è stato ancora implementato per quanto riguarda il motivo. Ma avevamo alcuni motivi davvero correlati alla classifica per farlo. Ma sì, per le Missioni di Professione però, non dovrebbe esserci una restrizione. Penso che se lo facessi con una chiamata tipo smart contract, non credo che ti impedirebbe di poterne fare sei. Ma il front-end potrebbe non essere aggiornato per farti fare sei tentativi, ma è possibile, sai, posso ricontrollarlo e vedere se è qualcosa che possiamo sistemare.

  • (J. Crypto) Per prima cosa voglio dire che apprezzo il duro lavoro dei Team sul progetto. So che questi sono tempi difficili, specialmente nelle criptovalute, quindi apprezzo tutto il duro lavoro e la vostra convinzione. Quindi la mia domanda si concentra sull’economia del gameplay e fino a che punto sono stati elaborati questi dettagli. Ad esempio, per PVP o PVE i giocatori dovranno spendere JEWEL per partecipare e competere con altri giocatori? sono in competizione per JEWEL l’uno contro l’altro? Oppure oggetti rari e quel genere di cose? Riguardo il PvE , gli Eroi andranno in missione cercando di guadagnare JEWEL? o Gold? oggetti rari? Si potrà fare squadra con un gruppo di amici? fare un’incursione? Fare irruzione nella Terra di un’altra Gilda e prendere i loro JEWEL? Quindi mi chiedo, a parte i meccanismi specifici effettivi di esso, potete dirci qualcosa sul lato economico del gameplay? E fino a che punto questi dettagli sono stati elaborati.

Hubert

Vediamo, probabilmente non sarò in grado di rispondere con troppi dettagli perché stiamo ancora lavorando. Ma dirò che la cosa generale, almeno per PVE, è che vogliamo che ci sia una sorta di ciclo di gioco in cui avrai bisogno di ottenere risorse per ottenere un buon equipaggiamento. E per la creazione, dovrai andare e ottenere una combinazione di risorse che ottieni dalle Missioni di Professione e dalla lotta contro nemici specifici, ed avere la fortuna di ottenere le risorse di cui hai bisogno. E poi, nel processo di combattimento, beh, l’intento è che dovrai usare pozioni per fare in modo che il combattimento avvenga, un po’ come un sistema di ondate, dove sarebbe più o meno difficile a seconda della tua configurazione, intendo dire che di tanto in tanto dovresti usare pozioni. Quindi ci sarebbe bisogno di consumare le risorse che hai prodotto dalle missioni ed avere un ciclo di risorse che utilizzi per fare in modo di creare le pozioni che userai per riuscire ad ottenere le risorse che hai bisogno per creare quipaggiamenti e poi usare tutte quelle per farne di migliori o migliorarle.

Ma poi, sì, vogliamo avere alcune missioni che saranno piuttosto impegnative da completare, ma con una ricompensa più alta. Per quanto riguarda il PVP, non credo di poter dire davvero molto. Penso che abbiamo qualche dettaglio in più, ma penso che con i tornei e quant’altro, è molto probabile che il JEWEL sia un premio e sì, stiamo cercando di pensare che ci sia altro da dire lì. Sì, penso che sia tutto ciò che posso davvero annunciare al momento. Mi scuso per non avere più informazioni, stiamo ancora decidendo molte di queste cose.

E, e al momento, siamo principalmente concentrati sulla progettazione del sistema, quindi gran parte del nostro pensiero e delle nostre risorse si concentrano solo su questo piuttosto che sul sistema di ricompense che sarà collegato al PVP.

  • (Coolio) Che dire del multiplayer, c’è un piano per far si che diversi giocatori possano fare squadra insieme in PvP e magari anche fare missioni cooperative PVE?

Hubert

Sì, ne abbiamo parlato. Scusa, me l’hai chiesto prima e me ne sono quasi dimenticato. Sì, ne abbiamo discusso. Per quanto riguarda la possibilità di fare PVP con gli amici e la collaborazione, è qualcosa di cui abbiamo discusso. Non credo di avere nulla da annunciare a questo punto, ma vogliamo assicurarci di includere una sorta di aspetto multiplayer. Non avere tutti che stiano da soli tutto il tempo. Quindi è qualcosa che abbiamo in mente e che abbiamo discusso molto di recente, quindi niente da annunciare al momento. Ma sì, immagino solo che tu sia consapevole che è qualcosa di cui siamo consapevoli e a cui pensiamo, penso che sia il meglio che posso dirti in questo momento, spero che sia abbastanza buono.

  • (Malience) Quindi suppongo che una delle mie maggiori preoccupazioni sia per quanto riguarda i test PVP e come funzioneranno i punti abilità, i nostri punti abilità saranno intercambiabili? Diciamo ci fosse un bug o nerf su certe cose per riparare e bilanciare, potremo riassegnare i punti abilità o saranno scolpiti nella pietra?

Hubert

Fondamentalmente questa domanda è come se fosse tra Diablo 2 e Diablo 3? Sì, quindi, sai, penso che sarà più vicino a Diablo 3 se stiamo usando quei due come esempi in cui sarai in grado di cambiare le cose, ma probabilmente ci sarà una sorta di costo ad esso associato. Di solito si sà che probabilmente si verificheranno aggiustamenti in generale e che alcune strategie che potrebbero essere OP a causa di un problema di bilanciamento vengano equilibrate, e quando arriviamo al punto di aggiustare, tutti coloro che hanno fatto quelle scelte si ritroverebbero in cattivo stato se non dessimo loro la possibilità di riorganizzare le proprie abilità. Quindi, sì, dico di sì, sarà possibile, ma probabilmente avrà una sorta di costo, ok?

  • (Malience) So che il PVP è una delle cose più difficili, le diverse strategie da mantenere costantemente bilanciate, a tempo pieno. Così come alla fine qualcuno troverà qualcosa che è rotto che porta semplicemente la vita. I termini di cosa facciamo per risolverlo? E se possiamo davvero dare alle persone la possibilità di cambiare quei talenti, questo tipo di soluzioni risolverà un bel po’ il problema.

Hubert

Giusto, sì. Come ho detto, penso che lo permetteremo. Per quanto riguarda se ci fosse un costo, quale sarebbe? forse se è qualcosa da bilanciare così tanto da cambiare tutto, potremmo fare qualcosa per ridurre i costi o eliminarli, ma sì, tutto dipende da come sarà. Ma dirò, sì, penso che ci assicureremo che le persone siano in grado di riassegnare i punti abilità.

  • (High on bikes) Questa è la mia prima domanda. Quindi, sono curioso di sapere se ci sono piani per il Gardening con più Eroi per coda o l’implementazione di una funzionalità simile al Mining di Locked JEWEL o qualsiasi altro miglioramento della qualità della vita per il Gardening?

Hubert

Riguardo al Gardening, la cosa su cui stiamo lavorando è ottenere diversi miglioramenti della qualità della vita. Dirò che non stiamo pianificando per il Gardening di avere un sistema simile al Mining dove puoi avere fino a sei minatori, dove dipenderebbe da quanta liquidità hai. Con il Gardening, è un po’ più difficile avere questi limiti restrittivi. Solo perché qualsiasi persona può avere qualsiasi quantità di liquidità che immette e per noi stabilire limiti arbitrari, lo rende davvero un po’ impegnativo. Quindi l’idea che abbiamo invece è solo per rendere l’intero processo di Gardening più semplice avendo un sistema di invio multi-quest. Quindi, invece di dover fare un giardino alla volta, potresti selezionare ogni giardiniere che vuole mettere in ogni giardino. E poi in una transazione, confermarli tutti, e metterli in coda tutti in una volta. Inoltre, abbiamo una Future Stamina. Era una cosa che inizialmente non pensavamo di essere in grado di fare, ma abbiamo escogitato un modo per farlo, e in realtà funziona già in questo momento con il Mining, l’interfaccia utente non lo mostra, ma nel caso in cui voi ragazzi non lo sapeste, in questo momento, se mettete in coda i minatori dietro altri minatori, inizieranno con la Stamina che avrebbero alla fine del loro tempo di attesa, ricaricheranno in coda e cominceranno da li. Quindi, è qualcosa che vogliamo ottenere anche nel Gardening. Non è ancora attivo, ma arriverà molto presto. Vogliamo anche estendere quel tipo di funzionalità di missioni multiple a tutte le missioni, per aiutare le persone con Ledgers o simili dal dover fare tante transazioni diverse. Per essere in grado di apprezzare il pacchetto, un sacco di missioni diverse da inizire e anche da completare con una transazione. Quindi sono cose che stanno arrivando. Si tratta solo di tirarle fuori.

Direi che la Future Stamina per il Gardening è probabilmente la cosa più veloce a venire. E poi il multi-questing è qualcosa che abbiamo pianificato. Sarà nei contratti. Si tratta solo di impostare il Front-End. Ma sì, questa è un’altra cosa che arriverà molto presto con i contratti di quest V2, che stiamo pubblicando.

Note Conclusive

Bolon

Dovremo concludere la giornata qui, quindi volevo solo andare in giro molto velocemente e vedere se qualcuno aveva degli ultimi pensieri da aggiungere. Possiamo iniziare con Hapabelle.

Hapabelle

Non ero mentalmente preparata per questo! Ma apprezzo tutti per essersi presentati e fare domande, e quelli di voi per essere saliti sul palco sentendosi a proprio agio nel farlo. Sì. Molto ottimista sul progetto.

Nonlinearpenguin

come ha detto Hapabelle, grazie a tutti per essere venuti a fare domande cercando di assicurarsi che l’intera Community sia sulla stessa pagina con tutto ciò, grazie ancora a tutti.

Hubert

Grazie ancora per tutti coloro che supportano questi AMA e vediamo, penso che sia stato Mettez a dire che qualcuno ha detto alcune parole di sostegno per noi in questi tempi difficili e lo apprezziamo sicuramente. Questa è la meccanica che facciamo, c’è molto da fare e a volte sembra che ci serva molto tempo, ma siamo molto preoccupati di assicurarci che le cose siano equilibrate in modo da non pubblicare qualcosa che potrebbe causare un grosso problema nel gioco e sapete che siamo sempre felici di ricevere feedback e cercare di rendere le cose più coinvolgenti man mano che procediamo.

Ci sono molti contenuti in arrivo sulla tabella di marcia che diventeranno sempre più interattivi con i giocatori. Penso che Duels sarà piuttosto interessante. La prima volta che i giocatori saranno davvero in grado di provarlo, provaci l’uno con l’altro. Sono d’accordo con ciò che ha detto Mettez, è un semplice minigioco, ma solo il fatto che sarete in grado di competere tra di voi, penso sia un enorme miglioramento e in termini di quantità di cose che puoi fare in questo momento e sapete, abbiamo altre cose in arrivo.

Adoro lavorare a questo progetto, abbiamo avuto alti e bassi in tutto questo tempo, ma è stato molto divertente. È stato impegnativo lavorare sulla blockchain e aggirare tutte le sfumature che ha. Ma rimango molto entusiasta del nostro futuro e sono ottimista sul progetto, ma con tutto ciò che sta andando, capisco che le persone siano un po’ più… non lo so… I tempi sono duri.

Voglio solo assicurarmi che tutti mi sentano. Sto facendo quello che posso, tutti i membri del Team stanno facendo il possibile per continuare a sviluppare il progetto nel miglior modo possibile. E apprezziamo tutti coloro che sono qui nella Community per il loro supporto, per i vostri suggerimenti e per essere Bullish.

Un grande ringraziamento al nostro amico Samichpunch per i suoi contenuti sempre utilissimi!

CONTATTI DeFi Kingdoms 🏰

CONTATTI DeFi Kingdoms ITALIA 🇮🇹

--

--

DeFi Kingdoms ITALIA
DeFi Kingdoms ITALIA

Written by DeFi Kingdoms ITALIA

La Community italiana Ufficiale di @DefiKingdoms — Vieni a salutarci su Discord! 🇮🇹 discord.gg/Fh3H7CMdbS 🏰 discord.gg/defikingdoms

No responses yet