DeFi Kingdoms Action Plan — 6 Maggio 2022
Alla luce di tutti i recenti eventi — il Team di DeFi Kingdoms ha recentemente annunciato di avere un piano d’azione in corso per affrontare molte delle preoccupazioni della Community, ed oggi ha trasmesso in streaming una revisione del piano d’azione.
La registrazione può essere trovata qui: https://www.youtube.com/watch?v=Ls_UIPBbHoo
Membri del Team presenti
Primo Sguardo — Action Plan
Frisky Fox
Abbiamo passato molto tempo a discutere internamente su cosa vogliamo continuare a fare, cosa vogliamo cambiare e cosa ci preparerà al meglio per il futuro, ed abbiamo messo insieme un piano d’azione che ha molti punti. È un piano d’azione vivente e continueremo a svilupparlo. Abbiamo Dreamer, Mr. Faun, Kant, Boo ed altri che hanno un ruolo importante nel cercare di capire a quali cose dovremmo prestare attenzione a breve e medio termine per assicurarci di essere sulla strada giusta. Dreamer, hai qualche idea prima di entrare nel dettaglio?
Dreamer
Questo è destinato ad evolversi nel tempo. Molte di queste cose le abbiamo messe in pratica fin dai primi giorni, quando eravamo ancora un piccolo Team. Man mano che la Community cresce ed il Team cresce, le persone potrebbero non prestare la stessa attenzione, o i corsi di formazione non sono come erano, o c’è meno attenzione alle persone che fanno quello che dovrebbero fare. Quindi il piano d’azione legittimerà molte delle nostre politiche e procedure ed aggiungerà anche alcuni controlli. Ritenere le persone responsabili di certe cose per le quali forse in precedenza non c’erano controlli al riguardo. Sono entusiasta di parlare di questo e di come si evolverà in futuro.
Frisky Fox
Siamo stati molto attenti a come abbiamo fatto le cose, ma abbiamo iniziato in piccolo e man mano che siamo cresciuti, riconosciamo che ci sono modi migliori per seguire le migliori pratiche, man mano che cresciamo e ci espandiamo in altri Regni e come gestiamo le nostre politiche interne , concentrandoci allo stesso tempo su ciò che stiamo costruendo e assicurandoci che fornisca la giusta utilità e incentivi agli ecosistemi che costruiamo.
Quindi cosa stiamo facendo dal punto di vista di Kingdom Studios per assicurarci di essere in grado di fare un passo avanti in questa nuova fase e assicurarci di avere longevità e resistenza, assicurandoci di essere in linea con tutte le normative per un progetto che rimanga vivo e in salute? Dreamer vuoi prenderti un minuto per parlare di Kingdom Studios?
Kingdom Studios e Strategia Aziendale
Incorporazione di Entità
Dreamer
Ci stiamo muovendo verso la direzione per rendere le cose più professionali e legittime. Parte di ciò sta effettivamente stabilendo l’entità. Sono felice di annunciare che abbiamo un’entità onshore del Delaware con un Board — Fox, Dreamer, Beetle Dude, Rooster e Mr. Faun per ora. Lo scopo principale è quello di nominare i leader chiave (Presidente, CEO e Tesoriere). Fox è stato indicato come direttore esecutivo, io come presidente e Rooster come tesoriere. Ciò ha un impatto su come possiamo assumere persone, come ci presentiamo agli altri, avere un LinkedIn, firmare documenti, essere sottoposti a dox in modo che i nostri accordi con società di revisione o partner di chain e giochi ed NDA. Questo, in aggiunta alla nostra precedente entità in BVI e Panama, aiuta a completarlo.
La parte successiva sono le posizioni di livello C. Non ne abbiamo ancora nominate, ma lo saranno dal consiglio. Staremo attenti. Per essere di livello C in un progetto di queste dimensioni e per quanto potremmo essere grandi (con il miglioramento dei mercati), vogliamo assicurarci che le posizioni di livello C siano nominate ed eseguite dalle persone più adatte a quei ruoli al servizio del progetto. Una di queste è la posizione CFO. Abbiamo molte persone con un buon background in funzione di questa posizione. Alcuni hanno chiesto se abbiamo intenzione di istituire un CFO prima di questo punto. Non abbiamo avuto un consiglio prima di questo punto e non abbiamo avuto bilanci aziendali e cose del genere. Abbiamo avuto budget e pratiche offline, ma ora come prima cosa nomineremo posizioni di livello C per aiutarci a passare a quei livelli successivi. Sono davvero entusiasta di tutto ciò che viene fornito con le entità Onshore, nuove assunzioni, nuovo potenziale a tutti i livelli, incluso il livello C.
Consulente Legale
Dreamer
Collaboriamo da tempo con consulenti esterni. Questo non è un argomento nuovo. Sono stati incredibilmente utili nella creazione dell’entità a Panama, BVI e ora Onshore. Internamente ci siamo affidati alla conoscenza dei membri del Team e quindi abbiamo avuto un ritardo per tornare all’esterno. Una tipica grande azienda avrebbe una sorta di esperto interno. Stiamo continuando a rafforzare il nostro consulente legale esterno, ad esempio stiamo cercando un nuovo consulente legale BVI, ma anche un esperto legale interno in modo che questo completi la visione legale generale in modo che ogni giorno abbiamo buoni consigli e persone che proteggono il progetto. Quindi, come seconda linea di protezione, più consulenti legali esterni per assicurarsi che siamo protetti e prendiamo le decisioni giuste andando nella giusta direzione in questo contesto normativo, che è molto incerto e in continua evoluzione.
Relazioni Pubbliche
Dreamer
Siamo molto concentrati sulla trasparenza. Abbiamo così tante persone concentrate sulla Community, Bolon, Alia e i nostri Knights, e persone sui social network appassionate del progetto. A volte le cose potrebbero essere comunicate in un modo più chiaro o in modo più professionale e vorremmo costruire in questa direzione. Man mano che più persone crescono nella Community, dovremmo avere più esperienza nell’area. Questa sarà simile alla risposta del consulente legale, sarebbe fantastico avere un esperto di PR, sia come collaboratore che come dipendente di Kingdom Studios. Ci sono anche moltissime grandi aziende di PR con esperienza in varie parti del mondo. Queste cose richiedono tempo e non è una cosa da due giorni. Vogliamo assicurarci che l’adattamento sia giusto per chiunque si presenti e che il loro background sia sufficiente. Questo è un punto focale e proattivo, ma non un titolo, ma andando avanti vorremmo impegnarci di più e concentrarci su questo.
Frisky Fox
Sono davvero entusiasta di questo perché avere la nostra entità Onshore è simile a quello che vedi su Avalanche ed Harmony, che hanno le loro chain. L’entità ci consente di gestire in modo più efficace tutte quelle linee di prodotti che abbiamo in questo progetto, che sono tutte in grado di alimentare l’utilità di JEWEL e anche per le nostre altre risorse. Sono inclusi anche elementi come i diritti di proprietà intellettuale, la merce e la possibilità di commercializzare e assumere in modo più efficace appaltatori. Sono davvero entusiasta di questo e della flessibilità che ci offre. Da un punto di vista legale, abbiamo avuto ottimi consigli lungo tutto il percorso sul come dovremmo stabilirci qui negli Stati Uniti e nel mondo per seguire tutte le normative che sono state emanate o che potrebbero venire fuori per costituirci verso il successo.
Politiche e Conformità
Frisky Fox
Abbiamo riflettuto molto su questo, sia per il marchio sia per proteggerci dai rischi interni ed esterni.
Multisigs
Frisky Fox
Abbiamo sempre impiegato ed utilizzato multisig dappertutto. Al momento stiamo cercando di cambiare alcune cose in modo che ci sia una separazione degli interessi tra i board, in modo tale che nessuno nel Board di Kingdom Studios non debba essere sul portafoglio multisig. L’abbiamo cambiato un po’. Ci sono persone sia all’interno che all’esterno degli Stati Uniti strettamente associate al progetto che sono in grado di intensificare e garantirlo. Questo aiuta a fornire ulteriori livelli di sicurezza per questo progetto.
Time Lock
Frisky Fox
Il Time Lock è un’altra cosa a cui vogliamo aggiungere quando apportiamo modifiche. Ciò consente alla Community ed agli altri di vedere cosa sta arrivando, quindi non ci sono sorprese.
Politica di Trading di Kingdom Studios e dei Contributori DFK
Frisky Fox
Questo è un argomento che abbiamo avuto per un pò ed ora lo stiamo riaffermando. Abbiamo il tesoro in JEWEL e siamo pagati in JEWEL. È un’interazione interessante con la Community.
Non vendere oltre lo 0,1% di impatto sul prezzo in un periodo di 6 ore in un giorno in rialzo. In una giornata negativa, con un impatto sui prezzi dello 0.05%. Questo per assicurarsi che tutto ciò che è stato fatto non influisca negativamente sul prezzo in qualsiasi momento. Siamo stati piuttosto religiosi nel cercare di seguirlo fin dall’inizio. Stiamo anche nominando un responsabile del controllo di conformità interno per assicurarci che questo venga seguito e per assicurarci che non ci siano cose che devono essere corrette man mano che andiamo avanti. Siamo anche molto consapevoli delle informazioni rilevanti non pubbliche MNPI a cui possiamo avere accesso. Qualsiasi operazione basata su MNPI è vietata ed lo è sempre stata. Questo per assicurarci che non ci siano scambi di informazioni che non sono pubbliche e abbiamo una politica rigorosa per questo.
Politica del Portafoglio dei Contributori
Frisky Fox
Molti dei nostri contributori vengono pagati da un portafoglio specifico, quindi hanno un portafoglio hardware e quindi diversi portafogli per giocare, a patto che sia noto che entrambi i portafogli sono loro e solo uno viene utilizzato per giocare e uno viene utilizzato per archiviare i fondi che possiedono. A parte questo, non è permesso avere altri portafogli.
Funzionario di conformità
Frisky Fox
Abbiamo una persona che sta attualmente cercando di ricoprire quella posizione. Questo ci aiuterà a rimanere fedeli a queste politiche e ad assicurarci che vengano seguite.
Dreamer
Ci sono molte persone appassionate di questo. Nell’impatto dello 0,1% sul prezzo e nell’impatto dello 0,5% sul prezzo, questo è per coppia di scambio (poiché l’impatto sul prezzo si basa su uno specifico token LP) quando si scambia un token, un impatto sul prezzo dello 0,1% su quella coppia non equivale a 0,1 % di impatto su JEWEL stesso perché ci sono più coppie. Quindi lo 0,1% è già lontano e non c’è una coppia che comprenda tutta la circolazione di JEWEL. Nei giorni di ribasso facciamo lo 0,05%. Lo affrontiamo in due giorni: per prima cosa osserviamo il periodo di 24 ore finali. Stiamo finalizzando la politica di rilascio per chiarire tutto, ma se il prezzo è piatto e poi un minuto è negativo, un minuto è positivo, è difficile decidere come muoversi, quindi ci concentreremo maggiormente sul quando possiamo fare trading che fare il nostro lavoro, quindi le linee guida che stiamo cercando di presentare sono più in questa linea: se il prezzo nelle 24 ore è in calo del 5% o più, allora si imposta la regola dello 0,05%. Poi guardiamo le candele, se è una candela verde sta salendo se è una candela rossa sta andando giù. In Dexscreener nella visualizzazione 24 ore vedremo una candela per ogni ora, è qui che entra in gioco il responsabile della conformità. La maggior parte dei contributori non sono trader, vengono pagati in JEWEL e quindi per coprire le proprie passività vendono secondo necessità. Riceveremo scambi continui dal responsabile della conformità in modo da essere consapevoli e fare il meglio che possiamo ed essere trasparenti nei confronti della Community. Ci concentreremo anche su questa politica, forse il focus della candela è troppo granulare, forse il periodo di 24 ore non è giusto, ma si spera che questo mostri come ci stiamo muovendo avanti guardando a questo così da dare il nostro meglio. Riteniamo che avere un responsabile della conformità che assista in questo sia un’ottima azione per il futuro.
Mr. Faun
E’ importante che il nostro Team sottolinei che questa politica si applica ai mercati al ribasso, ma anche ai mercati al rialzo. So che è indicato nella politica e gli utenti sono generalmente più influenzati dall’effetto in un mercato in ribasso, ma rispettare questa politica è altrettanto importante in un mercato in rialzo, man mano che aumentiamo di valore.
Frisky Fox
Ottimo punto sulle pool, perché è ancora più conservativo. Il punto è sempre proteggere il valore dei nostri beni. Una parte di questo sarà anche la trasparenza. Questo farà parte delle attività di audit interno che stiamo facendo. Ci sono strumenti esterni e portafogli in fase di creazione per aiutare in questo. Anche i nostri documenti sono una parte importante. Stiamo costantemente rivedendo e cercando di aggiornare in modo da essere sempre al passo.
Dreamer
Se c’è qualcuno là fuori che si gratta la testa chiedendosi perché siamo così concentrati su questo, una cosa è avere delle linee guida generali, ma non abbiamo un’entità reale per assumere le persone e stiamo cercando di legittimare il tutto, ma le persone sono state, e non so se la parola giusta sia colpevole, ma c’è stato uno scambio in cui pensavo di essere in una candela verde, Bing bam boom, tornare al lavoro, impatto del prezzo dello 0,1%, e poi qualcuno mi ha contattato e ho detto ehi, è un giorno negativo, non puoi farlo, ho scritto questa politica e anche in quel momento non l’ho seguita. Bene, figlio di una pistola, devo fare di meglio. Indipendentemente dalle nostre intenzioni e indipendentemente da quanto sei professionale, hai bisogno di qualcuno che ti aiuti a monitorare e garantire la conformità con questo tipo di cose. Andare contro una politica non è sempre intenzionale, a volte è un errore. Questo non deve essere considerato un aspetto negativo per controllarci, ma come un aspetto positivo per aiutarci ad avere successo e proteggerci.
Stiamo anche esaminando potenziali audit di terze parti. Questa sarebbe una persona imparziale per controllarci. Non ho trovato una società di revisione chiara che possa fare questo per noi, o uno strumento che possa aiutarci in questo.
Politiche, formazione, verifica e una terza parte per aiutare l’audit.
Frisky Fox
È importante in questo spazio. Audit del codice. Audit di squadra. Ci impegniamo a fare ciò che è meglio per il progetto e ad adottare le misure migliori per aiutare. Andando avanti volevamo parlare di sicurezza, controlli e audit.
Sicurezza, controlli, audit in termini di politiche esistenti ed in fase di costruzione, audit di contratti intelligenti, Community e comunicazione
Boo
Per i controlli di sicurezza, voglio essere sicuro di mantenere costantemente aggiornate le informazioni. Dreamer ha menzionato gli audit. Alcuni di cui vogliano essere a conoscenza sul fronte audit del white paper. Ne abbiamo avviato uno con gli obiettivi per assicurarci che le informazioni siano corrette e per vedere se ci sono informazioni che dovrebbero essere incluse che non lo sono attualmente.
Audits Smart Contract
Boo
Con la creazione di Kingdom Studios stiamo cercando di ottenere una società di revisione contabile in fermo.
Documentazione — Termini di Utilizzo
Boo
Stiamo lavorando a termini di utilizzo ufficiali per creare una versione finale. Stiamo lavorando con il Team legale per creare la versione ultimata. Questo sarebbe per tutte le persone, dipendenti, utenti, ecc. Una volta che avremo la versione finale, la voteremo. Ci concentriamo sull’ambiente decentralizzato. DFK Governance manterrà la responsabilità di bilanciare la necessità di protezione contro utenti malintenzionati con la necessità di esercitare poteri unilaterali. Gli utenti possono modificare i termini tramite voto.
Tokens di Liquidità Iniziale— LP seeding
Boo
Quando si effettua il seeding della liquidità iniziale per i gettoni power DFK, tutti questi gettoni LP verrebbero depositati dal progetto e da nessun individuo. La liquidità iniziale sarà depositata da Kingdom Studios ed inviata al marketing multisig sulla rispettiva chain subito dopo aver ricevuto liquidità.
Frisky Fox
Molte di queste politiche, in particolare nelle nuove espansioni (CV l’abbiamo fatto in questo modo), trasferiremo la liquidità nel fondo marketing, che credo sia ora aggiornato sui documenti, quindi se qualcuno ha domande al riguardo , ecco come è stato gestito. Per quanto riguarda i termini di utilizzo, abbiamo parlato di fare cose potenziali nel nostro gioco, come un elenco di blocchi. Molte volte si ha giochi molto centralizzati, in cui bisogna avere moderatori messi in atto per gestirli, affinché abbiano potere devi avere termini di utilizzo. Il nostro è diverso. Perché è decentralizzato. Eventuali termini di utilizzo dovrebbero essere sottoposti a una votazione in modo che qualsiasi violazione sarebbe stata approvata a priori.
Audits Smart Contract
Mr. Faun
Potremmo dedicare il resto del tempo agli audit dei contratti intelligenti. Quando si lavora con società di revisione che non sono in attesa, ciò può causare ritardi nella nostra sequenza temporale. Sono entusiasta che Kingdom Studios possa instaurare un rapporto più forte con le aziende molto rispettabili che stiamo esplorando, con l’obiettivo di farli funzionare il prima possibile. Penso che a volte la Community non sappia quanto sia complesso questo gioco. Ci sono molte critiche sul gioco stesso, penso sia stato migliorato enormemente e c’è molta utilità in arrivo, ma sotto il cofano c’è molta complessità. Sono entusiasta di avere un partner per l’audit che capisca meglio il nostro sistema contrattuale ed abbia le competenze di uno studio professionale. Kingdom Studios ci consentirà di migliorare in molte aree, ma qusta è una di quelle di cui sono davvero entusiasta.
Frisky Fox
I nostri processi sono molto migliori rispetto a prima. Zeppelin aperti, multisig, controlli e contrappesi multipli. Il processo di QA è buono. La gestione del processo è buona. Abbiamo centinaia di contratti intelligenti che fanno parte di questo gioco, altri che ho visto hanno 10–20 contratti per gioco. Il nostro è molto complesso e vogliamo controlli extra per assicurarci che tutto sia sicuro e che non venga rilasciato nulla che destabilizzi quell’ecosistema.
Community e Comunicazione
Frisky Fox
L’utilizzo delle competenze e del feedback della Community è importante per noi. Mr. Faun ha sistemato le cose e Sunbear può passare al Building Program.
Mr. Faun
Il primo argomento di questa sezione è il Kingdom Building Program, come rinnovo del precedente programma. Voglio mettere un po’ di clamore in questo programma. Guardando al futuro, a breve ed a lungo termine, il modo più rapido in cui possiamo apportare utilità alle risorse di gioco è attraverso la Community. Ho affermato con forza che più possiamo diventare un tutt’uno con gli sviluppatori della nostra Community e fornire loro l’accesso per utilizzare i nostri token di gioco, così che possiamo fornire utilità più velocemente oltre a fare affidamento sui nostri attuali contributori.
Sunbear
Questo è un programma comunitario. Quando lo abbiamo lanciato per la prima volta, non avevamo la DFK Chain , non eravamo su Avalanche, eravamo molto più piccoli, eravamo la metà delle dimensioni come squadra. Avevamo bisogno di un rinnovamento per rendere questo il VOSTRO programma. Abbiamo ricevuto feedback sul livello di trasparenza, che lo rende equo nei confronti delle persone che fanno domanda. Rendere il feedback organizzato e standardizzato, fornire supporto e guida al Team e creare spazio affinché la Community possa farlo. In risposta a ciò, l’abbiamo davvero rinnovato. build.defikingdoms.com è il nostro spazio di atterraggio. La nostra visione è che questo forum sia incentrato sulla creazione, sulla Community e sul fornire feedback costruttivi ed utili. Ci sono canali focalizzati solo sul brainstorming, entra e fai brainstorming. Oppure porta un post su una sovvenzione e condividi idee con la Community. C’è anche un canale sulla collaborazione. Forse hai talento e le competenze per entrare a far parte di una squadra, questo è un hub per quel tipo di lavoro. Volevo solo condividere quella visione del germogliare e del supporto della Community. Senon sei un costruttore, vieni comunque a condividere le tue opinioni e prendi parte a quel processo di costruzione. È eccitante che abbiamo già alcuni post lassù. Questa è un’area a cui siamo molto dedicati.
Mr. Faun
Questo è impressionante e se utilizzato correttamente dalla Community avrà molto successo. Andando avanti, volevo parlare di elementi di azione per consentire agli sviluppatori di avere più accesso al nostro progetto. La prima cosa che mi viene in mente è un sito web develoeprs.defikingdoms.com. Molti progetti che si sforzano di diventare uno sviluppatore di prodotti SaaS, un portale come questo per consentire agli sviluppatori della Community di avere tutto ciò di cui hanno bisogno per integrare e avere risorse approvate nel gioco. Gli elementi preliminari sarebbero informazioni contrattuali e spiegazioni a livello più tecnico per comprendere diversi aspetti del gioco, ci saranno interfacce contrattuali, ABI e relativa documentazione. Dato che ho contribuito ad altri prodotti, ho visto che queste pagine sono importanti per consentire agli sviluppatori di sviluppare davvero. Dirò che questa è una grande impresa e stiamo guardando a come possiamo renderla efficace mantenendo le nostre attuali tempistiche. Sto spingendo opt per assicurarmi che coloro nella nostra Community che cercano di costruire ed essere lì per noi abbiano le risorse di cui hanno bisogno.
Politica API
Mr. Faun
Kingdom Studios riceverà un contratto per preparare una politica API. Sarà sottoposto alla votazione della Community. Non sono coinvolto come qualcuno come Pine Cone, ma la nostra API è uno strumento molto potente e vogliamo sviluppare una politica che permetta ai progetti di sovvenzione di accedervi. Esamineremo anche una partnership che potrebbe aiutarci a fornire dati migliori sulla DFK Chain o sul gioco stesso.
Feedbacks della Community
Mr. Faun
In passato, gran parte dei feedback della nostra Community sono stati considerati ed inviata e sono entusiasta di proporre un proof of concept che abbiamo promosso con la piattaforma vocale utente. Pensiamo che il feedback che abbiamo ricevuto sia stato positivo per essere in grado di isolare e dare un voto positivo ai problemi che la Community vorrebbe vedere affrontati. Continueremo a mantenerlo come luogo per le domande AMA, ma aggiungeremo ulteriori forum. Il primo forum è il sito AMA per assicurarsi che coloro che non sono in grado di mettersi in fila per primi durante gli AMA possano ancora porre domande e farle comunque rispondere dalla leadership. Successivamente ci saranno suggerimenti sui prodotti affinché i product manager abbiano le informazioni di cui hanno bisogno per realizzare il miglior prodotto possibile. Inizierò con una storia, ma ho votato a favore di Minecraft per partecipare alla ricerca di oculus ed è stato per un po’ di tempo uno dei voti più importanti sulle pagine di Microsoft. So che sanno che è stato votato a favoree non hanno fatto nulla, noi non vogliamo essere così. Se c’è qualcosa che sappiamo che molte persone vogliono, vogliamo lavorare per quello. Dobbiamo capire che non possiamo inserire qualcosa che tutti vogliono in una sola settimana, ma sarà una grande interazione per le persone nella Community per fornire input.
Frisky Fox
Sono entusiasta di questo perché abbiamo un sistema di voto della Community, questo è per grandi cambiamenti, ma questo sarà un ottimo modo per le persone di condividere i propri pensieri in un modo molto organico.
Mr. Faun
Non mi dilungherò molto su questo, ma la terza sezione sarà una sezione di feedback generale. Questo sarà in gran parte non filtrato ma sarà monitorato. I commenti non saranno direttamente correlati all’implementazione di un prodotto o alla modifica delle funzionalità, ma potrebbero riguardare aggiornamenti delle politiche o altri elementi di azione che la Community desidera trasmettere e che il Team di leadership consideri. Quel portale sarà sviluppato nelle prossime settimane e siamo entusiasti di usarlo il prima possibile.
Bolon
Al momento abbiamo i moduli di Google e molti li conoscono, ma il sito Web porterà questo a un livello completamente nuovo. In questo momento esaminiamo tutti i form manualmente, li esaminiamo ogni settimana. Personalmente passo attraverso domande e suggerimenti uno ad uno. Sarà molto più pulito, ma sono davvero entusiasta dell’aspetto del voto e di poter vedere Mettez, che interagisce con la Community e fa molte domande per loro conto e di avere un processo del genere più automatizzato. Ciò massimizzerà l’efficacia dei nostri AMA.
Sunbear
Un paio di settimane fa ho chiesto le candidature per gli enti di beneficenza. Ho quella lista e sto lavorando per inserirla nel sistema. Li metterò nell’ordine di quante persone hanno effettivamente raccomandato particolari enti. Potete entrare e votarli. Un’altra cosa per la politica API, che è venuta dalla Tavola Rotonda che Frisky Fox ha tenuto un paio di mesi fa su come le persone dovrebbero essere in grado di interagire con le nostre risorse. questo delinea la politica su come le persone esterne al progetto possono interagire con le nostre risorse. Non sarà mai più potente di quello che puoi guadagnare in gioco per esperienza e vogliamo chiarirlo. Ma quando le persone entrano e vogliono fare qualcosa al di fuori della politica o simili, sarebbe necessario un voto.
Frisky Fox
Parte di ciò che stiamo facendo con la DFK Chain è costruire un ecosistema orientato al gioco. Stiamo cercando di avere la migliore tecnologia per supportarlo e di essere un metaverso di integrazione tra i progetti. Cose come le risorse nel gioco che sono eventi potenzialmente crossover ed altri giochi. Questa è davvero la parte eccitante di tutto questo, per me creare un tipo di esperienza “Ready Player One”. Quindi la politica dell’API e ciò che possiamo o non possiamo fare sarà molto importante e coinvolgere la Community poiché siamo un progetto decentralizzato è molto importante per questo.
Tokenomics e Utilità degli Assets di gioco
Dreamer
La prima cosa è legata ad altri argomenti su cui siamo stati molto concentrati in quanto riguarda i token che introduciamo, l’utilità di quei token. se una nuova funzionalità sarebbe l’aggiunta di una fonte o di un sink o l’aggiunta di un modo per utilizzare o spendere. Stiamo cercando di ufficializzarlo un po’. Sebbene una nuova funzionalità possa provenire da un dipartimento o da un individuo, nel tempo le persone si aggiungeranno a quella. Quindi stiamo mettendo insieme un comitato ufficiale di tokenomics, e quel comitato rappresenterà diversi dipartimenti, persone che hanno interessi diversi nella tokenomics generale, in modo che non siano solo una o due persone a prendere la decisione finale. Inoltre, mentre le cose sono in versione beta, possiamo fare del nostro meglio per prendere le decisioni migliori. Ma tenendo presente che mentre le cose cambiano nel mercato, ci sono cose che non possiamo controllare e alcuni aspetti potrebbero richiedere un aggiustamento. Con l’uscita di nuove funzionalità, potremmo doverci adattare e questo comitato, questo aiuterebbe a prendere decisioni sul come preservare il valore degli asset. Per esempio se le nostre risorse debbano essere utilizzate in altri giochi. Sono davvero entusiasta della Community e della possibilità di monitorare tutto in modo più formale e frequente in modo da poter preservare il valore.
Frisky Fox
Volevo solo evidenziare questo. Abbiamo molti assets. Gli Eroi sono il motore principale dell’interfaccia con il nostro gioco. A breve termine, nelle prossime settimane usciranno alcune cose interessanti che aggiungeranno molte utilità aggiuntive come i Duels, lo Stone Carver ed i Pets, che forniranno altri modi per utilizzare i tuoi tokens per aumentare le tue proprietà nel nostro gioco .
DFK Chain
Dreamer
Ci sono state domande sul perché l’abbiamo lanciato. Certo, i Gen0 sono fantastici. Ma qual è il principale valore aggiunto di DFK Chain al di fuori dell’ovvio? Gran parte di ciò è tokenomics ed utilità. Nel Web3, quando pensi a “Ready Player One”, devi avere un’area comune per far vivere le cose. Abbiamo una mappa pixelata in cui abbiamo un DEX nel mercato del gioco e utilità per mezzo di missioni e quindi utilizzando tokens aggiuntivi coniati attraverso la creazione e l’utilità generale ed il commercio di essi. Aggiungere a ciò altri giochi che hanno i propri NFT e ludicizzare il loro front-end è una parte enorme dell’aggiunta di utilità per ciò che abbiamo ora o ciò che terremo. JEWEL è il gas non solo utilizzato per giocare a DFK, ma anche per fare altre cose sulla DFK Chain. Stiamo davvero lavorando sodo per lanciare quelle reti per trovare quelle persone che sono il partner giusto e i giusti gruppi di persone per collaborare alla DFK Chain in modo che a lungo termine, se possiedi un Eroe, ad esempio, ci sono alcuni mini giochi che ti permettono di utilizzare il tuo Eroe o token, o forse ci sono collaborazioni al di fuori di quello che riconosceranno la detenzione di quei token e ti daranno vantaggi per questo. Lo stesso vale anche per noi, dove forse possiamo darti alcune immagini del profilo o avere missioni speciali per possedere i token di un altro gioco. Si tratta di utilità e stabilità dei token.
Frisky Fox
Questo era l’ultimo punto che avevamo in considerazione questa settimana. C’è stato un grande sforzo soprattutto questa settimana. Abbiamo passato molto tempo a incontrarci internamente e parlare di dove vorremmo essere e di come arrivarci. Spero che questo sia stato utile. Lascio la parola a chiunque altro abbia gli ultimi pensieri qui.
Mr. Faun
L’unica cosa che aggiungo — Metto in evidenza Boo un po’. La scorsa settimana è stata dura per la Community, per il Team, per le criptovalute. Boo ha menzionato in un canale di comunicazione interna una storia e la macellerò, ma era una storia sui vasi che sono rotti e messi insieme con l’oro. Boo, dacci il riepilogo, ma evidenzierò solo che stiamo apportando i cambiamenti di cui abbiamo bisogno. È un peccato per gli errori che sono stati commessi, ma stiamo andando avanti e facendo i cambiamenti di cui abbiamo bisogno e iniziando a ricostruire la fiducia. Ecco a cosa serve questo piano d’azione, apportare modifiche immediatamente, ma anche ciò che dobbiamo fare in futuro.
Boo
Sì, l’idea con la storia è che c’è un vecchio Shogun in Giappone e essenzialmente la sua ciotola preferita si era rotta e voleva ripararla. L’hanno inviata in Cina — l’hanno spillato e non gli è piaciuto, quindi ha incaricato la sua squadra di aggiustarlo. Essenzialmente hanno usato scaglie d’oro per fare una pasta e l’hanno utilizzata per riparare le crepe della ciotola rendendola qualcosa di ancor più bello. Il succo è che stiamo lavorando per diventare migliori di prima.
Frisky Fox
Avevamo 9–10 persone quando abbiamo lanciato. Abbiamo ampliato il Team per stare al passo con la crescita della Community. Ogni volta che aggiungiamo qualcuno al Team, aggiungiamo esperienza e uno sguardo completamente nuovo su ciò che dovremmo fare e questo progetto si evolve in termini di portata. Non è nemmeno la stessa portata di quando abbiamo iniziato. È una portata molto più ampia e un piano più ambizioso. Detto questo, cerchiamo sempre di esaminare noi stessi e vedere come possiamo migliorare. Questo è uno sforzo continuo e non una cosa una tantum e continuerà a crescere. Tra due settimane vorremmo rivedere questo Action Plan e dare seguito ad alcune di queste azioni che abbiamo realizzato e vedere quali sono stati i progressi e quali punti aggiuntivi sono stati aggiunti.
Cerchiamo sempre di perfezionare i nostri processi e siamo entusiasti di entrare in questa nuova fase del nostro progetto. Grazie a tutti coloro che sono venuti e per aver partecipato, e fondamentalmente per aver partecipato a questo fantastico progetto. Non sono stato più ottimista su questo di quanto non lo sia stato in questo momento con le incredibili prospettive per questo progetto e questa squadra. BULLISH!
Un grande ringraziamento al nostro amico Samichpunch per i suoi contenuti sempre utilissimi!