Approfondimento: Geni Attivi e Passivi

The Hero’s Hold — Special Edition #3 — MrZipper 10/02/2022

DeFi Kingdoms ITALIA
6 min readApr 15, 2022

--

Introduzione

Benvenuto, avventuriero — benvenuto in un’edizione speciale di The Hero’s Hold! Oggi faremo un approfondimento sui geni da combattimento con ciò che sappiamo su quelle sfuggenti abilità attive e passive che sono diventate un argomento caldo nelle ultime settimane.

Andiamo a vedere!

Benvenuto al The Hero’s Hold, avventuriero!

Informazioni sul DNA dell’eroe e sui tratti genetici

Come ho scritto in precedenza nel mio articolo sugli articolo sulla genetica degli eroi, ogni eroe ha 24 diversi tratti genetici che definiscono le sue abilità e l’aspetto visivo. A quel tempo, ci siamo concentrati principalmente su Classe e Sottoclasse e su come quei geni vengono trasmessi e possono mutare nel processo. Ma ho anche menzionato una manciata di tratti genetici che non hanno ancora ricevuto molta attenzione, inclusi questi tratti Attivi e Passivi, oltre a quelli chiamati StatsUnknown 1 e 2.

Tratti Attivi e Passivi

Recentemente, abbiamo visto molta attenzione sui quattro geni etichettati come active1, active2, passive1, epassive2, in particolare perché, come Classe e Sottoclasse, questi geni possono mutare. In effetti, il loro albero delle mutazioni rispecchia al 100% quello dell’albero delle classi, con 15 abilità diverse su quattro livelli. L’unica differenza principale è che il livello superiore è chiamato “trascendente” vs “esaltato” per l’albero del livello di classe.

Albero delle mutazioni per geni Attivi e Passivi

Anche le possibilità di mutazione qui sono le stesse di Class, quindi un gene basic1 e un gene basic2, una volta selezionati per essere trasmessi, hanno una probabilità del 25% di mutare in un gene advanced, e lo stesso vale per l’avanzato in elite. E i due geni d’élite hanno un 12,5% di mutazione in trascendente.
Hai bisogno di un aggiornamento su come funzionano la selezione e la mutazione dei geni? Dai un’occhiata al mio precedente articolo sulla genetica degli eroi — funziona tutto allo stesso modo:

Ma cosa fanno?

Questa è la domanda, vero? Alcuni di noi sospettavano da tempo che questi geni potessero essere collegati alle abilità di combattimento, fornendo ai nostri eroi mosse attive specifiche o buff/debuff passivi che potrebbero fornire benefici in combattimento.
Ma finalmente abbiamo avuto un po’ più di informazioni in un recente AMA, quando a Hubert Cumberdale, Game Mechanics Lead di DFK, è stato chiesto direttamente di parlarne:

Per quanto riguarda quello che fanno, sono per lo più destinati ad essere usati per il combattimento, ma alcuni di loro li avevo programmati per essere usati per qualcos’altro che non voglio ancora rivelare, un po’ come il modo in cui hai un gene professionale o stat gene che potrebbe darti un passivo o attivo. Ci saranno quelli avanzati proprio come puoi ottenere classi avanzate. Quelli avanzati saranno più potenti degli altri. Per quanto riguarda i dettagli di ciò che fanno, non lo rivelerò in questo momento.

Vale a dire che, sebbene questi geni avranno un uso in combattimento, questa non sarà la loro unica funzione. Oppure, forse uno attivo e uno passivo potrebbero essere per il combattimento, mentre gli altri due sono per un altro uso.
Quando abbiamo chiesto se queste abilità sono collegate alla Classe o ad altri tratti dell’eroe, abbiamo appreso che, no, tutte e 15 (per ogni gene?) sono impostate e possono o meno essere allineate con la classe del tuo eroe:

Ognuna di queste abilità passive e attive sarà predeterminata, non basata sulla combinazione di classi, di per sé rappresenta un’abilità. Probabilmente ci saranno alcune combinazioni di classi che funzionano meglio con determinate abilità (proprio come alcune classi funzionano meglio con determinate professioni e determinati geni delle statistiche). Avrai colpi di fortuna e perdite e poi alcune abilità e altri aspetti della carta da allineare per le strategie min/max.

Si potrebbe presumere, tuttavia, che livelli di abilità più elevati abbiano meno probabilità di essere incostanti per qualsiasi classe specifica e sarebbero ampiamente utili per tutti gli eroi.

Inoltre, ora sappiamo che ogni eroe avrà anche le proprie abilità specifiche di classe, dove possiamo spendere i Skill Points del nostro eroe e che le abilità attive e passive saranno in aggiunta a quelle:

Ciò che non è chiaro è se saremo in grado di inserire i punti abilità anche nelle abilità attive e passive o solo nelle abilità di classe.

Che cos’è il team Gen0s?

Parte del motivo per cui questi geni sono stati esaminati da vicino è stata la scoperta che molti degli eroi con le abilità Elite e Trascendenti di livello più alto erano detenuti dai membri del team DFK. In effetti, quasi tutti gli eroi con un’abilità Elite e tutti gli eroi con un’abilità Trascendente discende da uno degli eroi Gen0 promozionali della squadra (n. 1–19). Uno sguardo più da vicino a questi eroi ha rivelato che, a differenza di qualsiasi altra generazione Gen0, le abilità Avanzate, Elite e Trascendenti sono state seminate nei recessivi di queste Gen0 (l’unica eccezione qui è Hero #9, che ha un gene elite2dominante per la sua abilità active2).

Come ha spiegato Hubert, questi recessivi sono stati erroneamente inseriti nel team Gen0s, e questo non era affatto previsto:

All’inizio non ne eravamo consapevoli. Non c’era intenzione che i recessivi fossero nient’altro che i geni di base e non siamo sicuri di cosa lo abbia causato. Sì, hai ragione, la casualità ha consentito ai geni di capacità superiori a quelli di base di apparire nei recessivi. Questo è qualcosa che vogliamo aggiustare e stiamo discutendo da un po’ di tempo su come lo risolveremo. […] Per ogni eroe creato utilizzando quei recessivi si aggrava il problema perché sono stati creati non utilizzando il gene della mutazione. Al fine di rintracciare il lignaggio di qualsiasi eroe fino ai primi 20 [sic] eroi, ci vuole tempo, ma vogliamo aggiustarlo.

Quindi, cosa ci aspetta?

Come ha osservato Hubert, la cosa più importante è che la proliferazione di questi geni avanzati, d’élite e trascendenti non era prevista e il team sta pianificando di apportare modifiche di conseguenza.

Non è ancora chiaro come appariranno esattamente questi cambiamenti, poiché ci sono circa 3.000 eroi che possono far risalire il loro lignaggio ai Gen0s #1–19 della squadra. E, naturalmente, molti di questi geni avanzati sono naturalmente mutati anche dai loro genitori e non sono influenzati da questo lignaggio.

Ma sembra una buona scommessa che gli eroi che hanno ricevuto questi geni in modo improprio possano essere soggetti a cambiarli o ritirarli in futuro. Come ha recentemente osservato FriskyFox alla comunità degli sviluppatori di DFK, un’opzione potrebbe essere quella di richiedere a questi eroi di vedere un “Dottore NPC” per controllare i loro geni, o richiedere che vengano riparati per partecipare al PVP:

Screenshot dal server Discord per gli sviluppatori della community DFK

Dato ciò che ha detto in seguito al DFK DAO sull’assegnazione delle abilità di combattimento, sembra che questa idea, o qualcosa di simile, stia guadagnando terreno:

Riepilogo di FriskyFox AMA con DFKDAO

La conclusione, quindi, è che se hai eroi con queste abilità o stai cercando di acquistare e speculare su questi eroi, dovresti essere assolutamente certo del loro lignaggio e se questi geni sono stati recentemente mutati o ereditati da Heroes #1–19 .

Per me, comunque, tutte le incognite attorno a queste abilità sono ciò che le rende così eccitanti. Sono quasi certi di fornire un vantaggio per combattere e costruire una squadra con loro, o lavorare per evocare la propria, potrebbe ripagare a lungo termine.

Buona Fortuna!

Un enorme ringraziamento al nostro amico MrZipper per i suoi contenuti sempre utilissimi!

CONTATTI DeFi Kingdoms 🏰

CONTATTI DeFi Kingdoms ITALIA 🇮🇹

--

--

DeFi Kingdoms ITALIA
DeFi Kingdoms ITALIA

Written by DeFi Kingdoms ITALIA

La Community italiana Ufficiale di @DefiKingdoms — Vieni a salutarci su Discord! 🇮🇹 discord.gg/Fh3H7CMdbS 🏰 discord.gg/defikingdoms

No responses yet